Vai al contenuto

alimentazione pesci d'acqua dolce


boocat

Messaggi raccomandati


senti...ha già detto che sono d'acqua dolce...mo vuoi sapere un pò troppo:D:D:D:D:D:D...cmq...io uso solo i fiocchi della tetra e mi trovo benissimo...certo devi prendere quelli appositi per i tipi di pesci che allevi:wink3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sono sempre dell'idea che devono avere anche loro alimentazione varia. Io al mio combattente do pezzetti di pesce d'acqua dolce, piccoli pezzi di gamberetti, i fiocchi della tetra appositi, e una volta al mese tanto una mollichina di carne di pollo
Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione :tongue3:

ho 3 tetrazona, 2 scalari (ma non capisco perchè mi muoiono spesso), una specie di nemo d'acqua dolce (non so che razza sia) un portaspada femmina e un portaspada cucciolo ancora in sala parto.

2 pulitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni consiglie e considerazioni:

1) Cerca di variare il più possibile l'alimentazione utilizzando: cibo liofilizzato (vanno bene per esempio i chironomus), cibo in scaglie o fiocchi, cibo congelato (anche qui il chironomus la fà da padrode), pastiglie per pesci da fondo (per i 2 pulitori)...ovviamente più vari e meglio è, se no i pesci rischiano di andare incontro a malattie (io ho preso un guppy femmina da una amica con un grande deformità alla colonna causata da una scorretta alimentazione)...c'è anche la possibilità di unsare cibo vivo (tipo gli enchitrei)...

2) Non dare pezzetti di carne...non è detto che la carne che c'è nei macellai sia perfettamente priva di batteri e simili (infatti di solito la facciamo cuocere)...io eviterei cibi "esterni" perchè sono rischiosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.