Vai al contenuto

porcellino d'india


binko

Messaggi raccomandati


  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

magari per i primi tempi mettilo nell'acqua dentro il beverino e pian piano li fai un preparato nella siringa con il cebion e del succo all'ananas magari.. e provi a vedere se lo puppa.. poi pian piano si abitua
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire se la mia cavia (che ho da solo 1 settimana) mentre l'accarezzo emette dei pui pui quasi soffocati? mentre fa questo verso ogni tanto trema anche....
Link al commento
Condividi su altri siti

58.jpg

 

59.jpg

 

queste sono le crosticine che sono sulla schiena di Pompeo. Le ho fatte controllare al veterinario e mi ha detto che sono crosticine causate da morsi di quando stava in negozio... voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che nella parte più scura dove c'è la crosta sia proprio un segno di denti.....

escluderei la rogna a priori perchè ha chiazze completamente diverse porta a prurito e quindi a ferite sanguinolente,

e si potrebbe escludere anche la tigna perchè ha macchie molto più rossastre e con rigonfiamenti e pruriti.....

 

queste sembrano proprio piccoli taglietti magari arrossati perchè un pò infetti.....

altra cosa che mi viene da pensare che siano punture di insetto, però visto che è stata visitata da un veterinario andrei avanti con le cure che ti ha dato e non mi preoccuperei molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

si è proprio un amore.. il fatto che faccia quei pui soffocati e tremi è normalissimo.. sono molto timide.. avvolte quando ho la mia in braccio e faccio un piccolo movimento e lei come per reclamo vibra e fa cosi.. è normale... per le crosticine avvolte sono segni che precedono il dimagrimento e le emorragie dovute a mancanza di vit c ma la stai già somministrando quindi non dovrebbe essere e poi il vet se ne sarebbe accorto.. tieni d'occhio che ingrassi e che non dimagrisca.. poi bisogna vedere anche le condizioni igieniche in cui era tenuta in neg.. sono molto delicate le cavie..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

complimeti per raimondo e pompeo! ma sono due maschi quindi stai attenta o meglio controlla che vadano d'accordo. la casetta di pompeo che è di cartone ti consiglio vivamente di cambiarla: sono roditori e amano rosicchiare tutto e non fare loro del bene. per i denti oltre all'alimentazione che ti ha consigliato il tuo veterinario, sarebbe opportuno recuperare un bastoncino secco di limone.....vedrai come ti ringrazieranno...

altra cosa importante, stai attenta alle correnti d'aria... sono animali molto delicati. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

heheh la casa di cartone è stata sostituita dopo 2 giorni da una bella casetta di legno! la veterinaria dice che sono in perfetta forma!

per quanto riguarda il fatto che sono due maschi ho cercato di andarci coi piedi di piombo...nel senso che non si sono mai incontrati in una delle loro gabbie, ma nel recinto che è un luogo "neutrale", adesso vanno d'accordissimo, e stasera passeranno la loro prima notte insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.