Vai al contenuto

Info Pratiko 400


StEp KaNeVrA

Messaggi raccomandati


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fatto!

Il carbone attivo ce l'ho lasciato anke se è inutile così almeno lo uso,dato ke era in dotazione del filtro..poi tra max 15 gg lo sostituisco cn i cannolicchi..!

ma la zeolite qnt tempo può durare??

Ho avviato il filtro...ha una potenza notevole!!Mo si risucchia pure le tarte!

X ora anche se si trova in una vasca da 50 litri (pratiko 400) ho lasciato la potenza al massimo x far si ke lavori a pieno regime e cacci tutta l'aria..

poi stasera prima di andare a dormire lo abbasso..va bene?

a qnt dovrei regolare la leva della mandata utilizzandolo in una vasca molto piccola??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!

Il carbone attivo ce l'ho lasciato anke se è inutile così almeno lo uso,dato ke era in dotazione del filtro..poi tra max 15 gg lo sostituisco cn i cannolicchi..!

ma la zeolite qnt tempo può durare??

Ho avviato il filtro...ha una potenza notevole!!Mo si risucchia pure le tarte!

X ora anche se si trova in una vasca da 50 litri (pratiko 400) ho lasciato la potenza al massimo x far si ke lavori a pieno regime e cacci tutta l'aria..

poi stasera prima di andare a dormire lo abbasso..va bene?

a qnt

Link al commento
Condividi su altri siti

no è sbagliato.

icannolicchi sai a cosa servono?servono a trattenere i batteri o attivattori batterici che da quello che dici non avrai ne messo e sai cosa sono.servono per deteriorare e trasformare le sostanze azotate in non nocive!!Leva il carbone e metti i cannolicchi con attivatore batterico!!!!

Lascia a potenza giusta il filtro è troppo potente per una vasca da 50l dove avrai una decina,la turbolenza disturba e stressa le povere tartarughe!!

Poi fai come vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

I litri effettivi sono circa 50..

Si lo so a cosa servono i cannolicchi..infatti li ho messi nei cestelli inferiori x non toccarli cn il cambio della zeolite..

X ora dato ke ce li ho uso quei sacchetti di carbone poi al loro esaurimento li sostituirò completamente cn la zeolite..

L'acqua è già decantata, x qnt riguarda gli attivatori batterici,nn li ho mai usati..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, e' giusto che i cannolicchi vanno sotto nel pratiko 400, e non vanno toccati; inoltre si sconsiglia l'uso di attivatori batterici, meglio lasciare maturare il filtro con il tempo che impiega. Per la portata, abbassala, mettila a circa meta', altrimenti i batteri non riescono ad attaccarsi efficentemente ai cannolicchi, perchè vengono "strappati" dalla corrente. Ogni tanto, diciamo 1/2 volte a settimana, prendi acqua "sporca" delle tarta e mettila dove stai facendo maturare il filtro; sarebbe una buona cosa monitorare i valori, in modo da sapere a che punto si è col filtro...

 

Non sono espertissimo, magari ho sbagliato qualcosa, ma dalle esperienze personali e da quello che ho raccolto in giro dovrebbe essere giusto :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie faò come dici tu,xò mi devo ancora procurare le striscette x analizzare i valori..

La levetta l'ho regolata così:

 

http://img258.imageshack.us/img258/719/flusse6.png

diciamo a metà

 

X la zeolite,ogni qnt la devo cambiare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dura così tanto?!

incredibile allora è super conveniente..costa un pò xò se dura anche + mesi conviene!

Ma la zeolite non rilascia le sostanze in acqua arrivata a saturazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

no, favorisce solo la trasformazione dei nitrati in nitriti. Quando si satura semplicemente non funziona piu, e' il carbone attivo che una volta saturato rilascia tutto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.