Vai al contenuto

aperto un grappolo di uova di ampullarie


raffa

Messaggi raccomandati

ma porc..... in una vasca di un metro ne ha di spazio per deporre.... sono certo che le hanno disturbate quelle :angry6wn: delle sternotherus :angry6wn:

in giro non vedo altre uova.... infatti me le aspettavo fuori dell'acqua... quando ho visto quelle palline li mi è venuto un infarto! anche perchè non capisco come abbiamo fatto a finire sotto il riscaldatore :shocked7fl: .... comunque adesso sono tutte e 3 le mie ampullarie sono a rincorrersi a sul vetro nella linea di livello dell'acqua :yes4lo: speriamo bene.....

 

mi dispiace che siano annegate :angry6wn: domani ho in programma un cambio parziale e le controllo meglio :yes4lo: .... se sono rose fioriranno... se sono morte credo che provvederanno le sternotherus a pulire il tutto :dull8ay:

 

grazie del consiglio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

fatto il cambio dell'acqua e ho potuto constatare che erano proprio uova :shocked7fl:

ma si sono sfaldate e staccate dal vetro appena mi sono avvicinato.... ho toccato un'uovo e si è letteralmente polverizzato all'istante... quindi non era per nulla vitale credo :oo7dt: adesso sono in mezzo alla sabbia... puliranno le mie bimbe nelle loro passeggiate notturne :laugh8kb:

 

un'oretta dopo il cambio d'acqua guarda che ho visto? :yes4lo: non si capisce bene perche da altra prospettiva in vetro distorceva l'immagine... ma erano una dentro l'altra :cooll: quindi mia sa che..... :laugh8kb: ovviamente non ho disturbato.... c'erano pure le sternotherus, un pulitore è l'altra ampullaria a guardare :laugh8kb:

 

http://img213.imageshack.us/img213/8120/dsc00096xh4.jpg

 

dopo la nascita di 33 guppy in un mese e una mezza ammucchiata di ampullarie mi manca solo che incomincino le 2 sternotherus e poi ho la vasca della perversione... o della felicità.... a seconda dei punti di vista :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porc..... in una vasca di un metro ne ha di spazio per deporre.... sono certo che le hanno disturbate quelle :angry6wn: delle sternotherus :angry6wn:

 

devono avere spazio fuori dall'acqua ...tra il pelo dell'acqua e il bordo della vasca devono esserci almeno 10 cm di vetro.. :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la nascita di 33 guppy in un mese e una mezza ammucchiata di ampullarie mi manca solo che incomincino le 2 sternotherus e poi ho la vasca della perversione... o della felicità.... a seconda dei punti di vista :laugh8kb:

 

Ma la dimensione fertile delle ampullarie qual è?

Ovvero, a che dimensione iniziano a procreare?

 

Perdonate l'OT, vorrei sapere la stessa cosa riguardo ai guppy, a che dimensione diventano fertili e iniziano a moltiplicarsi all'infinito? :laugh8kb:

 

Grazie :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

;283641']Perdonate l'OT, vorrei sapere la stessa cosa riguardo ai guppy, a che dimensione diventano fertili e iniziano a moltiplicarsi all'infinito? :laugh8kb:

 

Grazie :yes4lo:

credimi in presenza di un maschio si moltiplicano a dismisura come i cognigli :laugh8kb:

 

comunque dopo 8 mesi raggiungono la taglia adulta di circa 4 cm a quel punto sono riproduttivi... se non ho capito male

 

per le ampullarie serve super chumbi :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 8 mesi raggiungono la taglia adulta di circa 4 cm a quel punto sono riproduttivi...

 

Azz... Allora dovrò aspettare ancora un'infinità di tempo!

Speravo che già da piccini si moltiplicassero :laugh8kb: le ho in vasca da poco più di una settimana!!

 

Intanto comunque ho un sacco di lumachine acquatiche [melanoides] che si moltiplicano [sono bellissimi i neonati grandi un paio di millimetri], ma la mia tartaruga dopo averne assaggiate un paio ha deciso che non fanno per lei e le snobba... Ora mi si riempirà tutto il fondale :laugh8kb:

 

Attendo chumbi :yes4lo: intanto grazie viper!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.