Vai al contenuto

Pangio Assassino!!!


MAT

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. A casa ho due vasche, in una ci tengo le tarta e con il sistema dei vasi comunicanti ho un'altra vasca dove ci tengo, piante, lumache e i carinissimi pangio (delle specie di anguille di circa 4-5 cm)... Ieri sotto consiglio del negoziante mi sono preso anche 4 guppy, un maschio e 3 femmine, li ho inseriti nella vasca secondo le indicazioni del negoziante e sembravano stare bene. Oggi pomeriggio, tornato a casa, vado a vedermi i miei nuovi pesciolini e con gran dispiacere trovo due femmine sul fondo morte; una ferita su un lato e una con la pancia mezza divorata. Possibile che siano stati aggrediti dal pangio affamato? oppure sono morti per cause naturali e il pangio/lumaca s'è limitato a ripulire la carcassa? Spero in una risposta tempestiva, grazie. :-)
Link al commento
Condividi su altri siti


Decisamente non penso che i pangio abbiano attaccato i guppy...probabilmente l'aclimatamento nella nuova vasca è stato troppo rapido o erano già malati o addirittura moribondi (scegliete sempre con cura i pesci...non fatelo fare al negoziante...)...una volta morti le lumacozze hanno iniziato a banchettare...
Link al commento
Condividi su altri siti

il pangio kulii è un pesce che viene messo in acquario per tenere pulito il fondoin piu per le piante infilandosi nel fondo fa si che non vi sianoi delle piccole aree ischemiche.no non aggredisce nessuno,è di indole molto pacifica probabilmente i guppy sono morti per cause naturali e loro come buoni pulitori hanno agito.controlla i valori dell'acqua.vasi comunicanti,avrai mica i nitriti e nitrati alti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.