Vai al contenuto

Consigli per 1° allevamento guppy


TartAle

Messaggi raccomandati

La "grassottella incinta" ha cominciato a raggirarsi in mezzo alle piantine...l'ho osservata un pò e ad un certo punto ho visto che è cominciato ad uscire qualcosa...ma qualcosa di rosa e allungato...non mi sembravano dei guppyni...cmq appena le è uscito si è girata e se l'è pappato :shocked7fl: e non ho capito una cippa di cos'era! Era forse pòpò??! Mah:oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:hissyfit: La mia guppyna tigrata è morta!!!!!!!!! 1 giorno mi è durata....poveriinaaa! Era troppo bella.....gli altri sembra stiano bene per ora...quindi scarto qualsiasi ipotesi di problemi all'acquario...mi è rimasto 1 maschio e 1 femmina! é meglio se al ragazzo gli procuro un'altra bella ragazza cosa dite??! :cooll:
Link al commento
Condividi su altri siti

usi il biocondizionatore per l'acqua? sarebbe comunque meglio fare 1/2 acqua rubinetto 1/2 acqua osmosi altrimeti ti ritrovi infestato l'acquario di alghe in 3 giorni soprattutto se usi una luce fotostimolante per le piante. se poi ti verra' la voglia (come era venuta a me) di acquistare bellissime pianticelle acquatiche col 20 litri ci diventerai pazzo per i valori dell'acqua.

 

comunque i guppy necessitano di un acqua dura (quindi gh e kh alti) e direi un ph 7 non sotto comunque 6.8 valori adatti anche per le ampullarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

:hissyfit: La mia guppyna tigrata è morta!!!!!!!!! 1 giorno mi è durata....poveriinaaa! Era troppo bella.....gli altri sembra stiano bene per ora...quindi scarto qualsiasi ipotesi di problemi all'acquario...mi è rimasto 1 maschio e 1 femmina! é meglio se al ragazzo gli procuro un'altra bella ragazza cosa dite??! :cooll:

 

Vai con la bella vitaaa!! XD

 

Scusate, ma per i pesci neon, la cosa è simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

usi il biocondizionatore per l'acqua? sarebbe comunque meglio fare 1/2 acqua rubinetto 1/2 acqua osmosi altrimeti ti ritrovi infestato l'acquario di alghe in 3 giorni soprattutto se usi una luce fotostimolante per le piante. se poi ti verra' la voglia (come era venuta a me) di acquistare bellissime pianticelle acquatiche col 20 litri ci diventerai pazzo per i valori dell'acqua.

 

comunque i guppy necessitano di un acqua dura (quindi gh e kh alti) e direi un ph 7 non sotto comunque 6.8 valori adatti anche per le ampullarie.

 

No niente biocondizionatore. Sono combattuta se usarlo oppure no, ma ho il depuratore nell'impianto dell'acqua di casa....ho un ceratophillum (che a dir la verità mi sembra più una cabomba....) e l'acqua l'ho semplicemente fatta decantare per qualche giorno. Per la luce ho un semplice neon da 11w, l'acquario è attivo da una settimana e di alghe nemmeno l'ombra, per ora! :baffled5wh:

Ho appena introdotto altre due belle ragazze...:laugh8kb: il maschietto sta già andando in giro a farsi notare!! Vedremo come procede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma per i pesci neon l'ambiente è simile? Sono più o meno prolifici? (spero meno! :D)

 

Sai che non lo so!? E' la mia prima esperienza con i pesci quella con i guppy e sinceramente non mi sono informata sui neon....gli esperti si facciano avanti! :rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

I neon, e i cardinale, sono ovovipari e si riproducono con estrema difficoltà.

Per di più l'acqua dovrebbe essere molto tenera.

 

L'esatto contrario dell'acqua che abbiamo con le tarte.

 

 

A loro favore , o "sfavore" gioca il prezzo basso e la livrea, che sembra fatta apposta per attirare l'attenzione di una apalone inappetente.

 

Su un paio di libri dicono che non si riportano casi di nascite in cattività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...ma possono stare con i guppy vero? Se metto due maschi insieme (sia guppy che neon) si danno noia?

Il mio vicino ha avuto i pesci combattenti, quindi mi sento insicuro... :D Addirittura le femmine ammazzavano di stress anche il maschio...:eek4wd:

L'acuario è da 20 lt circa..e per le temperature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come via di mezzo potei fare ¼ di rubinetto ed il resto per osmosi? Comunque ho anche le gocce che proteggono le mucose, levano i metalli pesanti, ecc...quello può aiutare ad "intenerirla"?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh l'impianto ad osmosi ce l'ho, filtra le particelle che sono dieci mila volte più piccole di un micron, me le leverà quelle cose??

 

Come faccio per la torba? Dovrei fargli "sfogare" la muffa, perchè ho avuto una mandata schifosa ed infetta da muffa (mi ha rovinato la smeina delle pianine!:angry6wn:)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutoooooo!!!!!! :shocked7fl::shocked7fl: A distanza di una settimana di allestimento dell'acquario dei guppy ho notato in questo momento una piccolissima cosa attaccata al vetro......guaro meglio e.....è una lumachina microscopica!!!! E' solo che mi sta girando per la vasca....e la mia vasca è aperta!!!! C'è pericolo che esca dall'acqua?! Sicuramente sarà stata attaccata alla pianta che ho acquistato una settimana fa...ma non l'avevo vista! Come devo fare?? Io di lumachine acquatiche non so assolutamente niente...se mi va in giro per casa?? Ma più che altro....se ne saltan fuori altre....le lascio girare per la vasca?:oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah!! XD

Non saprei, ma credo che non sinao dannose. Al contrario te ne sei procurate senza pagarle mi sa!! :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Saranno tipo pulitrici...ma gli hai messo il neon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah!! XD

Non saprei, ma credo che non sinao dannose. Al contrario te ne sei procurate senza pagarle mi sa!! :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Saranno tipo pulitrici...ma gli hai messo il neon?

 

Son tranquilla sul fatto che non siano dannose, temo solo che salendo su per il vetro mi girino per casa....e non è bello!! poi mia madre chi la sente...:angry6wn:

Ho un semplicissimo portalampada con un neon da 11watt

 

Ma i guppy saltano fuori se hai la vasca aperta? :eek4wd::eek4wd:

 

No no i guppy non saltano fuori....almeno per ora non ho visto alcun tentativo!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.