Vai al contenuto

Consigli per 1° allevamento guppy


TartAle

Messaggi raccomandati

Mhh..se avresti un po' di silicone o super colla, potresti fargli un bordino indentro..sennò lascia qualche CM dal bordo della vaschetta a quello dell'acqua, così non scappano, almeno penso che non vadino all'asciutto..

 

Potresti postare una foto? :D:D:D Son curioso! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mhh..se avresti un po' di silicone o super colla, potresti fargli un bordino indentro..sennò lascia qualche CM dal bordo della vaschetta a quello dell'acqua, così non scappano, almeno penso che non vadino all'asciutto..

 

Bè la vasca non è piena fino a bordo quindi di cm ce ne sono all'asciutto....non so però se vanno anche furoi dall'acqua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettigli il filo spinato! :D

Apparte gli scherzi, o le riporti al negozio, o gli metti un'ostacolo che abbia un'angolo di circa 30° verso l'interno...insomma, così non possono continuare! ^^ Tipo delle lastre di bronzo, quelle so per certo che le vendono....poi le fissi con del silicone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Oh mio dio. La vasca dei guppy sta piano piano diventando inguardabile. La piantina è ingiallita e svuotata, i sassolini sul fondo si stanno cominciando a "macchiare" di giallo e anche la parete del vetro anteriore si sta "chiazzando" dal lato interno....che cos'è????!!! come faccio a pulire tutto? ma soprattutto cos'è....sarà dannoso per i guppy? sono alghe? ....o sono quelle lumachine...che si stanno moltiplicando a vista d'occhio e ci son già uova in giro per i vetri...(cmq hanno deposto sott'acqua e no escon mai dall'acqua...che lumache sono???!! :shocked7fl:) Aiuto mi sta precipitando la vasca dei guppy e tra poco mi partorisce una guppa non vorrei che poi anche loro risentissero di un'eventuale squilibrio che si è creato...:baffled5wh:
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque bellissmo, ieri anche io ho comprato i guppy, 3 femmine e 2 maschi!!!

 

oggi invece 2 piccoli pulitori e 2 minuscole rane gold (rosa).

avevo messo tutti con le ampullarie ma le rane davano la caccia alle code dei pesci e allora le ho messe con la tarta ma spero tantissimo che non facciano da cibo anche perche` costano 5 euro l'una e sono trrrooooooooppo carine!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

viper forse e` piu` divertente per loro nuotare controcorrente piuttosto che in giro tondo per la vasca...........:laugh8kb:

riflettendoci...... è l'unica zona zona in cui non vanno le tarte perchè il getto è troppo forte :yes4lo: forse si sentono al sicuro li :D

 

comunque bellissmo, ieri anche io ho comprato i guppy, 3 femmine e 2 maschi!!!

 

oggi invece 2 piccoli pulitori e 2 minuscole rane gold (rosa).

avevo messo tutti con le ampullarie ma le rane davano la caccia alle code dei pesci e allora le ho messe con la tarta ma spero tantissimo che non facciano da cibo anche perche` costano 5 euro l'una e sono trrrooooooooppo carine!!!!!!!!!!!!

mi sa che le tue rane dureranno poco.... che io sappia le tarte mangiano le rane :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta` spero che le rane siano piu` veloci della mia tarta che e` talmente poco agile che ha difficolta` a salire anche sulla zona emersa...

e poi ci sono delle bottigline dove la tarta non le puo` raggiungere. se sono intelligenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi cos'è sta roba?????

Alghe?!

 

http://img146.imageshack.us/img146/909/dscn1098ba3.jpg

 

Che brutte però....e anche sul vetro mi appaiono dele macchioline marroni uguali. Da notare però che queste macchie nella ghiaia ci sono solo "davanti"...dietro (forse per minor luce) non ce ne sono...

 

http://img146.imageshack.us/img146/1408/dscn1099tq3.jpg

 

Mi confermate che sono alghe? Perchè mi sono venute dato che nella stessa stanza ho anche l'acquaterrario delle tarte ma non ho mai avuto mezza alga?? Come faccio a farle andare via? :baffled5wh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho uno è quello là in fondo che gira....ma dici che me le leva tutte? xchè mi sa strano sai...si formano a vista d'occhio e aumentano sempre più....
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le ampullarie sono quelle grandi e gialli che hai tu allora no! Ma ho quelle piccole lumachine...minuscole...grandi tipo 3-4 millimetri...e mi stanno dimezzando la piantina...dici che contribuiscono anche loro alle alghe? o me ne tolgono un pò?
Link al commento
Condividi su altri siti

no no ...anzi se le pappano le alghe :yes4lo:

le ampullarie poi in modo magnifico, ne ho tre e non devo pulire i vetri dell'acquario.... fanno tutto loro :laugh8kb: ah si... sono quelle gialle che ho io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non so....sto impazzendo ho addirittura pensato di togliere la ghiaia...non le posso vedere. ma secondo te xchè mi son venute nella "vasca" dei guppy e non in quella delle tarte? entrambe sono in mansarda dove ho la velux, e quindi non hanno luce diretta ma un pò di luce sì durante il giorno, ma le tarte neanche un accenno di alghe in 4 anni. Sarà anche xchè dai guppy ho una piantina? cosa posso fare per migliorare la situazione? :'((
Link al commento
Condividi su altri siti

non ti rispondiamo perche` non sappiamo che dirti.

le ampullarie non ce le hai? loro sono brave con le alghette.

e anche quei pesci pulitori grossi e neri da vetro pure sono bravissimi

pero` non vanno con le ampullarie perche` se le mangiano...

 

insomma, con i guppy loro ci stanno bene credo.

e cosi` risolveresti in modo naturale il problemino che ti infastidisce.

 

per ora che stai facendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora niente...non sapendo cosa fare xchè non so la causa!!

Un giorno sì e uno no pulisco il vetro con la calamita o con le lamette, faccio cambi d'acqua e pulisco il filtro spesso...ma quel che mi fa + schifo è la ghiaia, ora è completamente marrone, ORRIBILMENTE INGUARDABILE!!

Sto pensando se prendere o no altri pulitori...o delle ampullarie (a parte che nei negozi qui intorno non ne vendono...)....non ne ho la minima idea :'(((

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti rispondiamo perche` non sappiamo che dirti.

le ampullarie non ce le hai? loro sono brave con le alghette.

e anche quei pesci pulitori grossi e neri da vetro pure sono bravissimi

pero` non vanno con le ampullarie perche` se le mangiano...

 

insomma, con i guppy loro ci stanno bene credo.

e cosi` risolveresti in modo naturale il problemino che ti infastidisce.

 

per ora che stai facendo?

io ho quel pulitore (che ora è enorme :laugh8kb:) e tre ampullaria e non ci sono mai stati problemi tra di loro..... magari sono io che sono fortunato.... però quel pulitore e le ampullarie spazzolano le alghe che è una meraviglia :yes4lo:

 

io se fossi in te TartAle un pensierino alle ampullarie lo farei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sto pensando....:yes4lo:

ma nella mia "vaschetta" da 20 lt dici che non stanno troppo in stretto dopo?! cercherò altri negozi fuori provincia le famose ampullarie...a reggio emilia non ne vendono ti pare!!? ma cosa mangiano le ampullarie? poi, dici che se metto appena appena un pò di antialghe...faccio danni??! :sorry8bj: è + forte di me, son talmente brutte ste macchie....sembrano cacche di tarta di un mese!!! :shocked7fl: :baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare l'antialghe :yes4lo:

 

prendi l'ampullaria :D .... si mangia le alghe, gli avanzi dei guppy e le mie pure i pezzi di latterino che non mangiano le tarte, comprese le piante di tanto in tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.