Vai al contenuto

Ma nel filtro...


-pisoli-

Messaggi raccomandati

lo so che ce ne sono molti di messaggi cosi ma volevo farvi una domanda piu specifica!!

 

è appena arrivato il prime 30!!

va bene se lo allestisco cosi??

46.jpg

 

ma cosi composto quando andrò a lavare la spugna devo smuovere tutto, tirando su il cestello e rischio la morte della colonia batterica!!

come posso fare??

 

ho anche una spugna che ho comperato a parte rotonda spessa..

Link al commento
Condividi su altri siti


si esatto io ho il prime 20 e il flusso è così.... ma le zeolite non metterla in basso, ma in alto

 

la colonna deve essere così

 

 

zeolite

cannolicchi

spugna

Link al commento
Condividi su altri siti

che non fa al 100% il suo lavoro.

 

ma state facendo maturare il filtro o è già maturo?

 

perche se lo state facendo maturare la zeolite non ti serve a molto, ma se lo state facendo maturare con le tarte allora è il caso di spostarla.... è una rottura scatole perchè ti tocca aprire il cestello e fare prendere aria ai cannolicchi.... ma fate così.... al prossimo cambio parziale fermi anche il filtro, lo apri e togli il cestello, lo metti dentro l'acqua svuotata dalle tarte e lo apri da sommerso così fai prendere meno aria possibile ai batteri e rimonti il tutto in immersione... io faccio così... ma faccio un lago agni volta :yes4lo: :angry6wn: :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

che non fa al 100% il suo lavoro.

 

ma state facendo maturare il filtro o è già maturo?

 

perche se lo state facendo maturare la zeolite non ti serve a molto, ma se lo state facendo maturare con le tarte allora è il caso di spostarla.... è una rottura scatole perchè ti tocca aprire il cestello e fare prendere aria ai cannolicchi.... ma fate così.... al prossimo cambio parziale fermi anche il filtro, lo apri e togli il cestello, lo metti dentro l'acqua svuotata dalle tarte e lo apri da sommerso così fai prendere meno aria possibile ai batteri e rimonti il tutto in immersione... io faccio così... ma faccio un lago agni volta :yes4lo: :angry6wn: :laugh8kb:

grazie mille Viper!!

mi sa che smonto tutto e poi faccio ripartire!! che pxxx

va be, se va fatto va fatto no??

 

ps. anche io contro i gammarus per le tarte!!:yes4lo:anche se piccolino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.