Vai al contenuto

Chupacabra


bibbi75

Messaggi raccomandati

http://img214.imageshack.us/my.php?image=chupacabradd0.jpglo avete visto ieri sera??????su rai 2Il chupacabra o chupacabras (dallo spagnolo succhiatore di capre)è una creatura leggendaria che secondo gli abitanti del Messico è responsabile della morte misteriosa di animali, specialmente capre, dei quali si nutre ed a cui infligge delle particolari mutilazioni.Il primo avvistamento risalirebbe al 1975 a Porto Rico. Sono stati segnalati avvistamenti e aggressioni in Messico, Guatemala, Brasile, Ecuador, Costa Rica e coste della Florida.Questo essere sembrerebbe dotato di un'appendice in grado di penetrare nei tessuti e nelle ossa delle vittime iniettando una sostanza che impedisce il rigor mortis (rigidità cadaverica) nelle vittime.Praticando tre fori triangolari all'altezza della vena giugulare e servendosi di quest'ipotetica appendice il chupacabra dissangua la vittima cauterizzando la ferita all'istante, asportando anche organi interni e parti di materiale biologico. Il sangue delle vittime stranamente non coagula. La cosa più curiosa e che attrae maggiormente gli zoologi e i criptozoologi non è solo il suo aspetto, ma il fatto che non si è riusciti ancora a spiegare la rapida diffusione sull'intero suolo americano di questa specie. Ci si chiede se la curiosa creatura dall'aspetto di coyote-wallaby sia stato importato (ciò potrebbe condurre all'istituto libico Bive tecnos), o se sia stato creato attraverso esperimenti di laboratori americaniEffettivamente l'aspetto, riconducibile a quello di un coyote ma allo stesso tempo ad un cane , ci fa intuire la possibilità che l'animale di cui parliamo sia un ibrido. Recenti studi sulla composizione del dna hanno dimostrato che il chupacabra appartenga alla razza dei coyoti anche se il suo dna presenta delle leggere differenze. In definitiva possiamo affermare effettivamente che questa mitologica creatura esista veramente. Il suo modo di camminare è abbastanza goffo. Questo è dovuto alla differenza di lunghezza degli arti (quelli anteriori sarebbero più corti di quelli piosteriori). La composizione della dentatura sarebbe anch'essa assai strana: presenta infatti la mancanza dei denti incisivi inferiori e superiori sostituiti da due ampi canini delle dimensioni di circa cinque centimetri, qusti si trovano nella parte superiore della dentatura mentre nella parte inferiore non abbiamo la certezza della loro lunghezza in quanto l'esemplare ritrovato in messico e conservato da una donna possedente un'ampia campagna presenta si due denti simili nella forma ma non nella lunghezza si suppone infatti, analizzando il loro diametro, che le dimensioni effettivamente riscontrate non siano quelle reali; si giunge perciò alla conclusione che i denti inferiori dell'esemplare ritrovato siano letteralmente "consumati". Nel 2007, la trasmissione Voyager su Rai 2 si è interessata alla storia del chupacabra
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'ho vista anche io....mamma miii....pauira iuuuu !!!

Anche se poi, non credo che sia tanto feroce...lo fa per nutrirsi, come fanno tutti gli animali selvatici no !?!? :rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto il documentario su questo "animale" su sky qualche giorno fa... un uomo una notte ha sentito un rumore strano esce fuori con il fucile e trova delle capre morte, lo vede, spara e riesce a colpirlo.. il giorno dopo cerca e trova l'essere perterra.. portò il reperto alla scientifica.. si dice che dopo l'autopsia quello fosse lo scheletro di un cane.. ma l'uomo è convinto che gli scienziati abbiano scambiato lo scheletro e lo abbiano nascosto per poterlo studiare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto il documentario lunedi sera.

L'ho trovato inquietante, ma nn per la novità, ma perchè secondo me è un esperimento della scienza su un povero animale.

 

Poi quella donnetta veterinaria che l'ha visto per la prima volta, che si è tenuta tutte le ossa in un secchio e la testa l'ha fatta vedere a Voyager.

 

Questo mi ha dato troppo noia!!!!

 

Secondo me cmq esiste eccome, ma di sicuro nessuno l'ha mai visto prima perchè deve essere stato modificato geneticamente.:angry6wn::shocked7fl::baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho sentito parlare....sinceramente mi fa paura il fatto che noi, umani, abbiamo sfruttato questo pianeta da migliaia di anni e non ne conosciamo bene le caratteristiche e chi o cos'altro c'è.

E' un po' come nessy, bigfoot, babbo natale, Chuck Norris.....:D

Su sky avevo visto un documentario di una specie di mega-cinghiale che era stato ucciso da dei cacciatori amerciani\canadesi e che lo avevano sepolto, ed al suo riesumamento, è stato trovato il corpo, ma la testa..boh!

Dalle analisi risultava un maiale domestico, un'ibrido con un cinghiale o roba simile..

 

Certe storie possono fare paura, ma è per questo che noi umani ci insistiamo tanot..se fosse una minaccia è meglio sapere il loro punto debole, la loro origine, ecc. per avere tutto sotto controllo..e poi è il pane dei registi e delle case produttrici di videogiochi ed a volte anche libri! :D

 

Comunque è brutto, lì nella foto...ma dov'è sta proboscide a tre punte?:eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oioioioi....:eek4wd::eek4wd: Devo aver letto male...

Allora è ancora più possibile!:laugh8kb:

L'unica cosa che non mi scpiego sono le mutilazioni...perchè dovrebbe?

Magari è fatto come alien..:eek4wd: (O come i lumaconi in Half-Life2) o magari non riesce a mangiare bene e quindi prova da tutti i punti... mah!:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

per mè è una leggenda,

 

di animali strani ce nè sono ma se avesero voluto dimostrare la sua esistenza bastava piazzare una bella telecamera a infrorossi vicino a un capretto e allora avevano tutte le prove necessarie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prchèmi sono persa questa discussione al limite del paranormale????? ma dai...ma esiste sul serio sto affare? lo voglio, mio...bibbi procuramelo...lo chiamerò Rocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.