Vai al contenuto

prima volta pulizia prime 30


boocat

Messaggi raccomandati

a giorni mi sa che lo pulisco.

chiudo i rubinetti, svito i cosini che non so come si chiamano, insomma quelli che staccano i tubi dal filtro...e poi? lo svuoto tutto per poi riempirlo?

non uccido i batteri?

 

mi aiutate? mai avuto filtri esterni.

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che li puoi uscire tranquillamente, ma immergili in un catino con acqua dell'acquario!

 

L'ho scritto poco fa in un altro post, anche a me è capitato di doverli uscire per fare delle pulizie... e non è successo nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io li ho tolti, perchè il filtro interno è per pesci, ed il prime mi deve arrivare ancora...

 

Li ho messi nella vecchia vaschetta con acqua nuova ed un po' di quella vecchia...

Li ho tolti perchè in 4 giorni l'acqua è diventata gialla..:oo7dt:

 

Comunque l'acqua non è ferma, ha una mini pompetta davanti al riscaldatore, per smuovere l'acqua..:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma nel 30 la spugna è sotto il cestello, non dentro.

 

  1. Vuoti il bicchiere trasparente
  2. tiri fuori il cestello
  3. togli la spugna e la lavi.
  4. Rimonti il tutto.

Per farlo ripartire basta aprire i rubinetti, controllando che il tubo di mandata sia sopra il livello dell'acqua.

 

Dato che il tubo di aspirazione è pieno, appena apri i rubinetti l'acqua entra nel filtro.

 

Poi dovrai mettere acqua pulita nell'acquario per ripristinare il livello.

 

Non c'è bisogno di tenere sempre "a mollo" i cannolicchi, basta che non si asciughino.

 

Evita di rispondere al telefono mentre pulisci il filtro!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.