Vai al contenuto

maledetto calcare!


zyzzo77

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,volevo un cosiglio,ho una tartarughiera,aggiungo acqua decantata del giorno prima un giorno si e uno no,e una volta alla settimana la svuoto completamente e faccio pulizia ma trovo il calcare sui vetri,ma parecchio!x toglierlo ho provato a sfregare con un panno senza usare prodotti x non nuocere alle tarta ma cosi non riesco a toglierlo.Voi come fate?aiuto x favore ho rischio di non riuscire piu' a vedere le tarta dal vetro!!:baffled5wh:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non pulite il carapace delle tartarughe.

E' stressante ed inutile.

 

Non sembra, ma il carapace è un organo molto delicato.

 

ma come non è uno scudo difensivo?! Pensavo fosse la parte + resistente... :oo7dt:

 

in un documentario avevo visto anche una grossa tartaruga di terra resistere agli attacchi (graffi e morsi) di un grosso felino semplicemente richiudendosi...:eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sia aceto che limone fanno o non fanno male alle tarte se hanno un contatto con l'acqua?

 

come dice dedekind è molto delicato e pure sensibile mi sa. la mia quando fa basking e l'accarezzo fa un balletto col didietro che mi fa morire di tenerezza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dovuto pulire il mio tenerif 67...ke palluzze! Ho usato un'anticalcare di quelli che vendono, acidi...ma poi ho risciacquato 4-5 volte e sta benissimo! ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

io non utilizzerei sostanze anche se naturali, che possono dar fastidio alle tarte. Io uso uno di quei panni in microfibra di cotone che bagno con acqua, strofino e il vetro viene lucido, ma almeno non rischio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Occhio ad usare questi prodotti, potrebbero essere nocivi per le tartarughe.

Io eviterei di usarli, ma una volta che il "danno" è fatto, almeno metti dei carboni attivi nuovi nel filtro e tienili per una settimana (possibilmente in questo periodo metti le tartarughe in un'altra vasca), dopodichè buttali via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso dedeking cambio metodo,il fatto e che adesso tengo il filtro a maturare e le tengo nella vecchia vaschetta e mi tocca pulirla una volta alla settimana,tu non conosci qualche prodotto per acquari efficace,altrimenti l'aceto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad usare un mezzo limone, o un agrume qualsiasi.

 

Così fa anche da "spugnetta".

 

Per togliere il calcare conviene alzare il livello dell'acqua.

 

Dopo un paio d'ore "a mollo" viene via anche solo passando un dito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.