Vai al contenuto

Ara Ararauna


Riccardo

Messaggi raccomandati


  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma no... un ara ararauna da imbecco si trova sotto i 2000 euro...

quello che avevo trovato io a Cusago aveva 6 mesi e volevano 3000 euro:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT:

scusate se insisto, ma sta cosa nn riesco a capirla.... un pappagallo perchè non scappa se non è legato?! Che sta tutta la vita sul trespolo?!

Non capisco proprio..:confused3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
complimenti, bellissima davvero.

io ho una macao da oltre 20 anni.

 

Anche io volevo un ara macao ma non si trova... :(

 

Foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
piccolo OT:

scusate se insisto, ma sta cosa nn riesco a ca*****.... un pappagallo perchè non scappa se non è legato?! Che sta tutta la vita sul trespolo?!

Non capisco proprio..:confused3:

 

Un cane o un gatto scappano?

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo consiglio: butta nel bidone quell'obrobrio di gabbia x vari motivi:

 

è un buco,microscopica per un animale che ha un'apertura alare di un metro e mezzo,il fatto che spesso stia libera non vuol dire nulla,la gabbia deve essere la loro casa,un luogo dove ci stanno anche volentieri,piena di giochi e distrazioni e non un posto dove quando si viene rinchiusi si sta male....

 

altro motivo ancora più importante: è una di quelle gabbie da 2 lire venriciate con zinco e piombo che con il tempo(neanche troppo) tendono a deteriorarsi e di punto in bianco ti ritrovi con il pappa morente con fegato e reni spappolati perchè hai speso 150 euro x una gabbia infima(purtroppo la maggior parte di quelle che si trovano in giro) e non 400/500 per una gabbia sicura che ti dura una vita....

 

ho visto che ha le remiganti tagliate,non c'è tortura più grossa per un pappagallo,il non poter volare li rende insicuri,timorosi e stressati,sarebbe come potare i nervi alle gambe di un cane per non farlo correre ma solo trascinare.....

falle ricrescere e non tagliarle più,quando è libera stai solo attento con le finestre aperte e stop.

 

un'altra cosa: butta nel bidone tutte le pentole,padelle e teglie antiaderenti(quelle di teflon),il teflon surriscaldato emana un gas inodore assolutamente innocuo x l'uomo ma mortale per i pappagalli,evita anche di usare vicino a lui/lei phon,stufette ferri da stiro ecc,spesso anche le piaste dei ferri e le resistenze dei phon/stufe contengono theflon....

comunque dubito abbia 9 mesi,mi pare sensibilmente più piccola...

cosa gli dai da mangiare?

 

se hai bisogno chiedi pure,ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
piccolo consiglio: butta nel bidone quell'obrobrio di gabbia x vari motivi:

 

è un buco,microscopica per un animale che ha un'apertura alare di un metro e mezzo,il fatto che spesso stia libera non vuol dire nulla,la gabbia deve essere la loro casa,un luogo dove ci stanno anche volentieri,piena di giochi e distrazioni e non un posto dove quando si viene rinchiusi si sta male....

 

altro motivo ancora più importante: è una di quelle gabbie da 2 lire venriciate con zinco e piombo che con il tempo(neanche troppo) tendono a deteriorarsi e di punto in bianco ti ritrovi con il pappa morente con fegato e reni spappolati perchè hai speso 150 euro x una gabbia infima(purtroppo la maggior parte di quelle che si trovano in giro) e non 400/500 per una gabbia sicura che ti dura una vita....

 

Quella non è una gabbia per pappagalli ma è un agabbia per cani in qui dovrà stare fino a che non apro il negozio.... circa un'altro mesetto.

 

Quella in negozio sarà molto grande ma per il momento si deve adattare li tanto considera che stà dentro da mezzanotte fino alle sette e mezzo del mattino poi la rimettiamo dentro alle otto e è di nuovo fuori verso le due fino a mezzanotte! ;)

 

 

ho visto che ha le remiganti tagliate,non c'è tortura più grossa per un pappagallo,il non poter volare li rende insicuri,timorosi e stressati,sarebbe come potare i nervi alle gambe di un cane per non farlo correre ma solo trascinare.....

falle ricrescere e non tagliarle più,quando è libera stai solo attento con le finestre aperte e stop.

 

 

Non ha le remiganti tagliate, da dove l'hai visto? Comunque volevo abituarla anche alla catenella... lo so che non è il massimo ma in estate ogni tanto la voglio mettere all'esterno e sincermanete di mettercela libera non mi fido...

 

 

un'altra cosa: butta nel bidone tutte le pentole,padelle e teglie antiaderenti(quelle di teflon),il teflon surriscaldato emana un gas inodore assolutamente innocuo x l'uomo ma mortale per i pappagalli,evita anche di usare vicino a lui/lei phon,stufette ferri da stiro ecc,spesso anche le piaste dei ferri e le resistenze dei phon/stufe contengono theflon....

comunque dubito abbia 9 mesi,mi pare sensibilmente più piccola...

cosa gli dai da mangiare?

 

Si lo sapevo, infatti non è in cucina quando si cucina e/o mangiamo.

 

 

se hai bisogno chiedi pure,ciao :)

 

Certo, tu che hai? Un Amazzone?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la catenella è dannosissima,rischia di sfracellarsi una zampa.............

 

ho un'amazona viridigenalis,un pionus senilis e un'ara chloroptera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Amche io volevo un ara chloroptera ma poi mi sono innamorato di Fabiola e ho preso lei...

Che dici se prendessi anche un chloraptera poi mi fanno coppia e diventano piu' indipendenti vero?

 

E' meglio che prendi un'altra specie giusto?

 

Per quanto riguarda la catenella ho letto molti pareri contrastanti ma da quello che vedo, moltissimi la utilizzano...

 

Seci si abitua, non credi sia meglio la catenella per qualche ora se si vuole mettere il pappagallo all'esterono?

 

Su youtube se no avevo visto (nonricordo piu' l'url del video) un pappagallo che aveva una specie di pettorina invece che la catenella...

 

Chedici?

 

Guarda questo filmato...

 

[ame]

[/ame]
Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli!!! io nn pensavo che i pappagalli fossero così intelligenti!! ma sn dei casi quelli dei video o è abbastanza comune come cosa?! (magari non farli andare sui pattini, ma qualcosa di simile..;))

ma mostrano affetto al padrone?? capiscono la convivenza tipo un cane?? riconoscono le persone??

mi state impallando... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Se non erro, alcuni pappagalli (quelli piu' grandi di solito) hanno un quoziente intellettivo come bambini di 4-6 anni.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono decisamente più intelligenti di un cane....

 

se vuoi prenderle un amico prendilo della stessa specie,è meglio.

la catenella no,mai e poi mai,è una brutalità mostruosa e non ha senso,se vuoi metterla fuori gabbia ben chiusa e fuori con la gabbia così avrà anche più posto x muoversi,giocare ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
sono decisamente più intelligenti di un cane....

 

se vuoi prenderle un amico prendilo della stessa specie,è meglio.

la catenella no,mai e poi mai,è una brutalità mostruosa e non ha senso,se vuoi metterla fuori gabbia ben chiusa e fuori con la gabbia così avrà anche più posto x muoversi,giocare ecc...

 

La gabbia che terrò a casa per le evenienze, sarà non piu' grande di quella che c'è ora mentre in negozio sarà molto grande.

 

Secondo me è piu' crudele tenerlo fuori dentro ad un gabbia rispetto a furoi libero ma legato o imbragato...

 

Comunque ora è presto per vedere cosa sia meglio...

 

Se gli prendo un "amico" della stessa specie poi no mi fa coppia? Non è meglio un'altra specie?

 

I tuoi vanno tutto d'accordo?

 

Cioa

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è incredibilmente intelligente è solo un parrocchetto monaco ma è affettuosissimo sembra quasi un cagnolino mi viene dietro dietro mi riconosce, ma una cosa te la devo dire ric i cani sono più intelligenti poco ma sicuro, è un dato di fatto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

I maiali sono piu' intelligenti dei cani ;)

 

Comunque visto che i pappagalli piu' grossi hanno un QI di un bambino di 4-6 anni, credo siano piu' intelligenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo!!!! peccato che in un mini non posso tenerne :sorry8bj:

 

ho una domanda "tecnica" che mi ha sempre incuriosito..... che vi sembrerà inopportuna...... ma sono come tutti i volatili che fanno la "cacca" dove gli pare, o hanno la loro "vaschetta"???? visto l'intelligenza e il fatto che si tengano liberi in casa mia sa la seconda :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I maiali sono piu' intelligenti dei cani ;)

bè si sicuro è un dato di fatto

Comunque visto che i pappagalli piu' grossi hanno un QI di un bambino di 4-6 anni, credo siano piu' intelligenti.

ma questo no, per classifiche scientifiche il pappagallo insieme ad alcuni grossi rapaci mi sembra sia dopo il cane e un altro animale ora non ricordo.

ammetto che sono intelligentissimi, sicuro, se è intelligente il mio che è piccino 30 cm , figuriamoci un'ara di 80 cm e più, anche se l'intelligenza si vede in base alla grandezza del cervello e un'ara o un cacatua ce l'hanno grande rispetto al loro corpo, ma un cane è sempre un cane, ed è più adatto ad aver a che fare con l'uomo e a interagire con esso anche in base a millenni di convivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo!!!! peccato che in un mini non posso tenerne :sorry8bj:

 

ho una domanda "tecnica" che mi ha sempre incuriosito..... che vi sembrerà inopportuna...... ma sono come tutti i volatili che fanno la "cacca" dove gli pare, o hanno la loro "vaschetta"???? visto l'intelligenza e il fatto che si tengano liberi in casa mia sa la seconda :D

la fanno dove gli pare, il mio spesso la fa addosso a qualcuno, solitamente mio cugino gli sale sopra e lo scacazza per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
che spettacolo!!!! peccato che in un mini non posso tenerne :sorry8bj:

 

ho una domanda "tecnica" che mi ha sempre incuriosito..... che vi sembrerà inopportuna...... ma sono come tutti i volatili che fanno la "cacca" dove gli pare, o hanno la loro "vaschetta"???? visto l'intelligenza e il fatto che si tengano liberi in casa mia sa la seconda :D

 

La fa dove capita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.