Vai al contenuto

cercasi casa a un povero cucciolo


hayez1

Messaggi raccomandati

il cucciolo in questione non so dove sia precisamente ma se qualcuno riuscisse a trovagli casa sarebbe un grandissimo regalo

 

 

Lui è Marley, anche se di lui bene si vede solo il viso, il corpo è solo un'ammasso informe di sporcizia. Ha circa 10 anni, è in canile dal 1999, in un canile in cui i cani sono rinchiusi in un fabbricato chiuso in muratura da cui non vedono l'esterno, e da cui non escono mai. Marley ha trascorso lì 9 anni, nove anni senza uscire mai, mai neppure una volta, solo cemento e piastrelle, nove anni senza vedere il sole. Abbiamo visto la sua foto e abbiamo capito che non poteva continuare a vivere così, non siamo riuscite a trovare un'adozione per lui, ma una casa famiglia che si era impegnata ad ospitarlo per almeno due mesi, intanto che venisse ripulito e si potesse trovare per lui una vera casa. Con tante difficoltà sabato siamo andate a recuperarlo, il posto molto lontano, lui spaventato, non ne voleva sapere di farsi tirare al guinzaglio, OVVIO non sa nemmeno cosa sia!, lo abbamo caricato in auto, un'odore di urina e feci da conati di vomito…. con i finestrini abbassati siamo partite per il viaggio che per Marley doveva essere in teoria e in pratica l'ultimo, e l'abbiamo portato in questa casa famiglia. Dopo 4 ore di trasportino Marley è uscito ed ha cominciato a sorridere, trovandosi in un ampio portico con un fazzoletto di verde, i suoi occhi si sono spalancati e girava dappertutto per conoscere il suo nuovo insperato tesoro; solo dopo pochi minuti si è lasciato accarezzare sulla testa e poi veniva lui, appoggiava la testa chinata contro le gambe e si faceva accarezzare. Ma neppure questo piccolo paradiso era possibile per lui. Dopo poche ore ci hanno detto che il cane non poteva restare lì, era troppo grosso, loro se lo aspettavano più piccolo e non potevano gestirlo, da notare che Marley non ha abbaiato neppure una volta, non è stato aggressivo, anzi, sembra una dolce patata, come ha detto la persona che l'avrebbe tenuto in affido "L'unico suo problema è che ha bisogno d'affetto", non ha cercato di scappare, nulla di nulla, ha solo alzato le zampe incuriosito sulla cancellata per veder passare altri cagnolini, la prima volta che vedeva il mondo in 9 anni, e questo ha decretato la fine del suo sogno. Troppo grande, non lo tengono più. Adesso è in una pensione per pochi giorni, verrà toelettato e poi dovrà tornare in canile. A noi si spezza il cuore all'idea di riportarlo in canile, BASTA, Marley ha già dato, ha già sofferto troppo, possibile che nel mondo non ci sia proprio nulla per lui? Ha gli occhi grandi e liquidi di un piccolo terranova, è dolcissimo, il pelo sulla testa è morbido e ondulato, e sarebbe così anche sul corpo, va d'accordo con gli altri cani con cui ha sempre diviso il box, una volta toelettato sarà anche molto più piccolo, e comunque è solo una taglia media. chiediamo a chiunque legge ed abbia un cuore, se può,di aiutarlo. Guardate le foto e ditemi se è possibile una cosa del genere!

 

Roberta 347/6405781 – 0363/879161 – [email protected]

 

Laura 340/7887738 - [email protected]

 

91.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


si sono palle di pelo intrecciate miste a sporcizia... i cani con quel pelo vanno spazzolati regolarmente..

Sotto quelle "palle" capace che si nasconda una qualche forma di dermatite batterica.. che guaio!:sorry8bj:

IO prenderei lui e tutti quelli che sento aver bisogno di una famiglia. ma vivo in un appartamento minuscolo.. e il padrone non vuole sentir niente. mi viene da piangere..:pout:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco, infatti non mi sembrava di avertela mandata....l'ho girata solo ai contatti di bg

comunque è veramente straziante vedere un cane ridotto così!

a me la sua segnalazione è arrivata dall'enpa di bergamo

Link al commento
Condividi su altri siti

io bazzico sempre su kijii per cercare mici,ma quando ho visto quel povero cucciolo mi si è stretto il cuore.

cmq per fortuna ha trovato casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.