Vai al contenuto

dubbio atroce!


Andromeda

Messaggi raccomandati

Allora io ho questo filtro:

http://www.aquapro2000.de/images/2004-09-25_19.10.09_MT300.jpg

vabbè il mio non è trasparente ma è comunque così...

Il negoziante mi ha detto l'ordine per inserire le cose all'interno

Partendo dal basso:

- spugna

- carboni

- cannolicchi...

 

Se io rispetto l'ordine delle posizioni di queste 3 cose partendo dal basso, mi son detta ma se io metto la spugna in basso.......nel momento dell pulizia della stessa devo togliere per forza i cannolicchi.....:baffled5wh:

i cannolicchi non devono essere tolti dal filtro giusto?? altrimenti muoiono i batteri!!

Credo proprio che questo mi ha detto na ca*******!!!!!!

non è che la spugna la devo mettere per ultima? cioè in pratica in alto proprio sotto l'apertura...

Metto un esempio di quello che mi ha detto il negoziante, secondo lui devo mettere così le tre cose...... insomma è giusto???

http://www.unitaspecialedarmata.it/roby/2004-09-25_19_10_09_MT3001--.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Solito problema di chi ha questo genere di filtri, ho sentito un mio amico che lo ha avuto e mi ha detto di consigliarti così: per avere meno manutenzione(pulizia filtro circa ogni due mesi) puoi mettere questi materiali partendo dal basso: doppia spugna, lana, zeolite, cannolicchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente uso solo i cannolicchi e una piccola spugna a trama grossa, messa in una posizione comoda da pulire.

 

Sconsiglio la lana, che si intasa alla svelta.

 

Idem per il carbone, da cambiare ogni settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.