Vai al contenuto

Cane maltrattato? Che fare?


Yu_Rastina

Messaggi raccomandati

Qst cane è bellissimo! E non può assolutamente stare li!

Legare un cane ad un palo per una giornata intera è come abbandonarlo! io lo prenderei..e me lo porterei via! Perchè se dopo 2 ore il padrone nn arriva per me...quel cane è abbandonato!!!

E' nel tuo diritto andare alla municipale o alla polizia e far andare un agente sul posto...poi se vuole trovare il padrone ci risale e lo multa, altrimenti che metta a verbale che il cane era abbandonato (perchè lo è...è solo) e che tu lo hai preso. Verifichi inoltre se il cane ha microcip o tatuaggi...

E' assurdo che un cane possa stare una giornata legato ad un palo...se nessuno è intervenuto di spontanea volontà, che intervengano i vigili o la polizia su richiesta e7o esposto.

Le piaghe potrebbero essere da decupido, ma anche un inizio di rogna visto che è prevalentemente sui gomiti e nelle giunture.

In bocca al lupo per la tua battaglia!!! facci sapere e rompi le palle all' enpa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho un pò di news...

Quasta mattina sono andata all'ENPA...ero armata di foto, cd e chiavetta per lasciarle sul loro pc... Invece arrivo e c'era un nonno, molto simpatico ma di tecnologie proprio zero. non avevano nemmeno il pc... va beh gli ho raccontato la situazione e mi ha detto che devo andare dai vigili e fare una denuncia. mi ha detto che poi il cane andrà in canile ma che loro come associazione non possono fare niente per aiutare l'adozione...

 

Allora vado dai vigili e appena dico che volevo fare una denuncia per un maltrattamento ad un cane mi ridono in faccia e cominciano a mandarmi da una persona ad un'altra. alla fine mi mandano da un vigile che finalmente si prende la briga di ascoltarmi. gli racconto tutto e mi fa compilare un modulo per una segnalazione. in pratica io ho segnalato che in quel posto c'era un cane legato ad un palo per molte ore consecutive. mi ha dettato lui cosa scrivere e mi ha consigliato di scrivere che il cane era vicino ad un asilo nido e alla fermata dell'autobus e siccome era di taglia grande avrebbe potuto fare del male ai bambini della scuola. Io non ero d'accordo ma mi ha detto che era l'unico modo di far muovere i vigili....

 

Ora hanno detto che nei prossimi 10 giorni un vigile di quartiere andrà a vedere e compilerà a sua volta un modulo. nel caso dica che le cose sono come dico io poi il cane sarà portato in canile e il proprietario eventualmente denunciato anche se mi ha confessato che a meno che non si veda il padrone picchiarlo sarà difficile che la denuncia passi...

 

Sempre nei prossimi giorni mi chiameranno per dirmi se hanno fatto qualcosa e cosa...Sempre se mi chiamano perchè altrimenti devo tornare la e fare una segnalazione della mia segnalazione!:baffled5wh:

 

Ora non resta che aspettare!

Link al commento
Condividi su altri siti

X popoff: ho guardato su www.bairo.it ... avevo visitato quel sito tempo fa e, se le cose con i vigili non vanno avanti, scriverò anche a loro....

 

Sto guardando le foto sugli animali maltrattati su quel sito... le avevo già viste ma ogni volta sono sempre più contenta di essere vegetariana e di non usare medicinali e altre cose sperimentati su animali... e ovviamente più le guardo e più mi fa schifo l'uomo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un pò di news...

Quasta mattina sono andata all'ENPA...ero armata di foto, cd e chiavetta per lasciarle sul loro pc... Invece arrivo e c'era un nonno, molto simpatico ma di tecnologie proprio zero. non avevano nemmeno il pc... va beh gli ho raccontato la situazione e mi ha detto che devo andare dai vigili e fare una denuncia. mi ha detto che poi il cane andrà in canile ma che loro come associazione non possono fare niente per aiutare l'adozione...

 

Allora vado dai vigili e appena dico che volevo fare una denuncia per un maltrattamento ad un cane mi ridono in faccia e cominciano a mandarmi da una persona ad un'altra. alla fine mi mandano da un vigile che finalmente si prende la briga di ascoltarmi. gli racconto tutto e mi fa compilare un modulo per una segnalazione. in pratica io ho segnalato che in quel posto c'era un cane legato ad un palo per molte ore consecutive. mi ha dettato lui cosa scrivere e mi ha consigliato di scrivere che il cane era vicino ad un asilo nido e alla fermata dell'autobus e siccome era di taglia grande avrebbe potuto fare del male ai bambini della scuola. Io non ero d'accordo ma mi ha detto che era l'unico modo di far muovere i vigili....

 

Ora hanno detto che nei prossimi 10 giorni un vigile di quartiere andrà a vedere e compilerà a sua volta un modulo. nel caso dica che le cose sono come dico io poi il cane sarà portato in canile e il proprietario eventualmente denunciato anche se mi ha confessato che a meno che non si veda il padrone picchiarlo sarà difficile che la denuncia passi...

 

Sempre nei prossimi giorni mi chiameranno per dirmi se hanno fatto qualcosa e cosa...Sempre se mi chiamano perchè altrimenti devo tornare la e fare una segnalazione della mia segnalazione!:baffled5wh:

 

Ora non resta che aspettare!

 

che tristezza...........

 

Cmq sei stat grande! complimenti Yu!! E incrociamo le dita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'enpa ti ha detto così????????? ossignur, ma a chi si deve rivolgere una persona adesso per farsi aiutare??? perchè nn provi a rivolgerti all'enpa di un'altra città? è il loro lavoro quello di occuparsi di queste situazioni!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

X popoff: ho guardato su www.bairo.it ... avevo visitato quel sito tempo fa e, se le cose con i vigili non vanno avanti, scriverò anche a loro....

 

Sto guardando le foto sugli animali maltrattati su quel sito... le avevo già viste ma ogni volta sono sempre più contenta di essere vegetariana e di non usare medicinali e altre cose sperimentati su animali... e ovviamente più le guardo e più mi fa schifo l'uomo....

 

più che altro gli esperimenti sugli animali non hanno alcuna attendibilità... nel senso che i risutati che si trovano su un topolino molto difficilmente si riscontrano sull'uomo, ed in caso di riscontro positivo molto probabilmente ci sono contro indicazioni che non c'erano sull'animale.

 

per il resto speriamo bene per il cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

massimo mi dispiace per tua moglie, davvero molto!

 

L'enpa mi ha un pò deluso sinceramente... io pensavo fosse un posto molto più...da film forse... boh mi immaginavo gente giovane, attrezzature moderne, una bella sede... invece ho trovato solo un signore anziano che non ho capito con esattezza cosa ci facesse li... sembrava li per caso...

Comunque adesso vediamo che fanno i vigili, se poi portano il cane in canile farò di tutto io per farlo adottare... io sto già spargendo la voce solo che fino ad ora non ho trovato nessuno!

 

Per le piaghe potrebbero essere da decubito e io escluderei la rogna.. in questa zona è molto rara... la cosa che mi preoccupa è che potrebbe essere lehismaniosi... purtroppo è una malattia estremamente diffusa nella mia città...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sentire anche tu l'enpa se vuoi... però sono aperti solo il lunedì dalle 10 alle 12 e il giovedì alla stessa ora. il lunedì mi hanno detto che c'è il "capo" della sezione di verona mentre il giovedì no. nel caso vuoi andarci di persona è vicino all'ospedale di borgo roma in via lussino...

Io ora aspetto che mi chiamino i vigili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ancora nulla...non mi hanno chiamata... uff... CHE ANSIAAAA!!!

Spero che mi chiamino, se no lunedì prossimo vado la e gli butto giù la centrale! ...oppure li lego tutti ad un palo per il collo... e vediamo che dicono!

 

Virgyada sei andata x caso all'enpa?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti incatenarti tu magari ti danno retta anche se dubito :D

 

non muov ono un dito per i maltrattamenti agli anziani pensa se si muovono per un cane... comunque fai bene a provarci... guarda mai che no riesci a far smuovere la macchina pachidermica che è lo stato :p

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, ovviamente.. e io che speravo che si attivassero x fare qualcosa... invece l'enpa mi ha abbandonato, la polizia idem... aspetto ancora un paio di giorni... e poi... boh qualcosa mi inventerò..una cosa è certa, il cane li legato non ce lo voglio più vedere!
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto le foto,e' bellissimo,assicurati che non abbia il microchip,stira la pelle nel collo,e' molto piccolo ma se c'e' dovresti sentirlo visto che ha il pelo corto,se non c'e' porta via Pratt e tienilo a casa sino a quando non trovi per lui un nuovo padrone,e' un bellissimo bandog,stai tranquilla che qualcuno che lo vuole lo trovi,usa internet,lascia messaggi nei forum
Link al commento
Condividi su altri siti

Non può portarlo via. Per la legge un cane è una proprietà e se Rastina lo portasse a casa sua rischierebbe una denuncia per furto.

Oramai, lì intorno, sanno tutti che si interessava al cagnetto.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a sentire sul collo ma niente! e poi appena mi avvicino lui si butta a pancia in su x farsi coccolare e la cosa diventa difficile! però non credo abbia il microchip...

 

portarlo via sarebbe l'ideale ma:

1- come dice cip vado nei casini io

2- ho un maschio molto protettivo con le sue 3 femmine qui a casa e dovrei dividerli sarebbe un problema

3- io vivo con i miei e se porto a casa un'altro animale mi danno lo sfratto, anche se fosse solo per poco!

 

Io giovedì 07 febbraio ho fatto la denuncia, mi dovevano chiamare entro 1 settimana 10 giorni e io non ho sentito più nulla. mi avevano detto che nel caso non sentissi niente dovevo tornare a fare una segnalazione della segnalazione e poi aspettare altri 10 giorni... ma mi sembra una storia infinita...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non passi casini,se il cane non ha il microchip significa che non ha un padrone,infatti per legge tutti i cani devono avere il microchip per poter risalire al proprietario,alla legge non interessa la tua segnalazione,figurati quanto gliene fregherebbe se il cane dovesse sparire,il cane potresti farlo prendere da qualcuno che non e' conosciuto in quella zona e sopratutto dopo aver trovato chi lo vuole cosi' non devi tenertelo a casa,non lo so vedi tu,io non vedo altre soluzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.