Vai al contenuto

Cane maltrattato? Che fare?


Yu_Rastina

Messaggi raccomandati

Cmq io son delusissima dall'ENPA..

Io sono iscritta alla mailng list e ricevo quotidianamente mail di animali maltrattati..

Però per quelli che hanno sotto il naso e che potrebbero aiutare concretamente non fanno un *****??

Inizio seriamente a pensare che sia un'associazione che fa unicamente leva sulla sensibilità della gente per avere fondi, ma di concreto non fa nulla..

Altrimenti non si spiega..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cmq io son delusissima dall'ENPA..

da chi? dall' Ente Nazionale Per Arraffare? :D

 

dAi dovete attendere giusti il tempo che il pachidermico sistema italiano si metta in moto poi è un attimo.

 

solitamente una causa civile si conclude non so... dai 15-20 anni in su :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me l'enpa ha un pò deluso...

Pensavo però che fosse perchè io ho trovato un nonno che si e no che si capiva... ma se anche te non hai avuto riscontri.... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tresjolie grazie mille per il link, proverò a fare qualcosa anche li... Per la guardia zoofila non si può far niente, almeno per come mi hanno detto "gli amici" dell'enpa...

Il cane è su suolo pubblico mentre loro escono solo per maltrattamenti su suolo privato...

 

Novità si purtoppo....

 

I vigili si sono scusati dicendo che prima avevano la fiera che li teneva occupati e che adesso hanno aperto due enormi cantieri nelle vie principali di verona e loro sono tutti la e non hanno tempo x andare a vedere il cane. E intanto lui è la... devo ripassare tra 20 giorni a far notare di nuovo che non è stato fatto niente nel caso non mi chiamino.

 

Poi oggi per caso ho incontrato un mio amico che ha un negozio li vicino a dove sta il cane. gli ho chiesto se ne sa qualcosa e questo è il riassunto di ciò che mi ha detto:

il tipo ha avuto 3 cani. Prima un husky che siccome non stava buono e tranquillo quando lui era per bar e osterie ad ubriacarsi lo picchiava sia con pugni e calci sia con le bottiglie di ciò che beveva. Poi una sera l'ha picchiato troppo forte e gli ha spezzato la schiena. e l'ha gettato nell'adige (che è il fiume che passa da verona)

Poi si è preso altri due cani. quello che voglio portargli via e un pastore tedesco. il pastore gli è stato tolto dai vigili dopo che un gruppo di cittadini aveva mandato lettere e articoli al giornale locale per denunciare la situazione.

Ora è rimasto solo quel cane che però mi ha detto che è molto pericoloso. mi ha fatto vedere una cicatrice sul suo cane e sul suo polpaccio causate dai morsi di quel cane.

Mi ha detto di non avvicinarmi che è molto cattivo... e anche il padrone non scherza.

 

A me non ha mai fatto del male ma del mio amico mi fido... e sinceramente anche io diventerei cattiva se mi tenessero tutta la mia vita legata ad un palo...

 

Per ora sono queste le novità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

niente, ovviamente, la polizia appena mi vede entrare mi dice che non c'è nessuno, che sono chiusi o cose del genere....

Ho provato a scrivere un pò di mail a varie associazioni animaliste ma ancora non ho avuto risposta...

 

E il cane ovviamente è sempre la

Link al commento
Condividi su altri siti

:-s OK. mA NOI DA QUI NON POSSIAMO FARE NULLA?

CHE NE SO PER AIUTARTI IN QUESTA COSA...SE CI METTIAMO TUTTI INSIEME DI "TIGNA" NON POSSIAMO SMUOVERE QUALCOSA? NON SO IN CHE MODO...PERO' PENSIAMO NO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ho mandato un messaggio privato. Ho appena finito di parlare con una guardia zoofila dell'oipa. Ti assicuro che si può fare qualcosa perchè la legge dice che quello è un cane "male assistito". oltretutto non può restare incustodito sul territorio pubblico. Questa è legge italiana, quindi chi di dovere deve farla rispettare. Fammi sapere cosa ti dice Monica. Ciao, Dony.
Link al commento
Condividi su altri siti

brutte cose queste ho visto addirittura un gatto legato ad un palo con 50cm circa di catena..... piange sempre. il cane altrettanto, e pensare che il "Proprietario" è convinto d'essere un'animalista.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ho mandato un messaggio privato. Ho appena finito di parlare con una guardia zoofila dell'oipa. Ti assicuro che si può fare qualcosa perchè la legge dice che quello è un cane "male assistito". oltretutto non può restare incustodito sul territorio pubblico. Questa è legge italiana, quindi chi di dovere deve farla rispettare. Fammi sapere cosa ti dice Monica. Ciao, Dony.

bene dai facciamo qualcosa :)

che ti ha detto di fare la guardia zoofila?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto gli MP, grazie a tutti!!

 

Ho appena richiamato la polizia municipale e mi ha risposto una persona molto disponibile e cordiale...

 

Gli ho chiesto che fine aveva fatto la mia segnalazione e lui ha detto che è "inconcepibile" che in più di un mese non abbiano ancora fatto nulla... Mi ha dato il nome e i turni della persona che aveva preso la mia segnalazione, così chiedo direttamente di lui e in un modo o nell' altro mi deve dare risposta...

 

Gli ho anche detto che se non si muovono loro io mi posso muovere con associazioni animaliste o cose del genere... lui mi ha risposto di aspettare di sentire che fine ha fatto la mia denuncia.. e poi nel caso fare tramite loro...

Anche perchè quei gruppi in ogni caso si appoggiano a loro...quindi questo pomeriggio chiamo il vigile che mi ha preso la segnalazione e vedo che mi dice.. poi nel caso contatto i nominativi che mi avete dato in MP!!!

 

Grazie ancora a tutti!! ..vi tengo aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho richiamato la polizia... mi hanno detto che l'agente che mi aveva preso la segnalazione si è preso un paio di giorni di permesso... Mi ha consigliato di mandare una mail direttamente al comune di verona... e di spiegare la situazione... Forse così riuscirò ad avere una risposta...

E chi mi ha risposto non ha saputo dirmi nulla, anzi sembrava parecchio scocciato...

 

ora mando la mail e se non ricevo risposta venerdì dopo il lavoro vado la direttamente e vedo che mi dicono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Venerdì sono passata in centrale, per parlare faccia a faccia con qualcuno...

Entro e vengo mandata nella stanza dove avevo fatto la denuncia..mi accoglie un vigile e io comincio a raccontargli tutta la storia... Dopo di che mi fa: eh ma signorina se non l'abbiamo ancora chiamata vuol dire che devono finire di fare la pratica!!

allora...io non sono un vigile ma... che pratica bisogna fare?? devono uscire e vedere se c'è il cane legato al palo e se c'è mandare un fax al canile. STOP! ci vogliono 2 mesi?!?!?

Poi gli chiedo se non c'è un modo informatizzato per capire che fine fanno le segnalazioni e lui, in modo molto scortese, mi dice che se ci fosse stato modo avrebbe già guardato...

Il problema è che una volta avevo chiamato e aveva risposto un vigile molto cortese che mi avevo chiesto la data della segnalazione e attraverso il pc(sentivo che batteva sulla tastiera e mi aveva devvo che avrebbe guardato sul pc) mi ha letto la mia segnalazione e mi ha detto il mio nome e cognome...

Quindi immagino che un modo ci sia!! e allora si divertono a prendere per il culo?!?!?

 

Io mi sono parecchio innervosita, ho cominciato a far notare che dopo 2 mesi il cane avrebbe già potuto morire li o ammazzare qualche bimbo della scuola vicina(sono stata un pò tragica..ma va beh...) e lui mi ha risposto che non ci poteva fare niente!!

Mi ha dato il numero diretto del collega che segue le questioni degli animali... peccato che me l'avessero già dato un mese fa e non risponde mai nessuno....

 

Nonostante uscita di li fossi estremamente incazzata non ho intenzione di lasciar perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono disgustata....povero canetto:(

Al bar sotto casa mia invece c'è il propietario che tiene il suo cane gigante legato lì fuori tutto il giorno.....una volta ho visto anche che l'aveva legato al palo di fronte alla banca,pioveva e il cane fuori che piangeva.....lo parcheggia in pratica,poi ogni tanto esce fuori e gli fa due feste,lo accarezza.....mah.....che se li prendono a fare i cani se poi li lasciano legati a un palo tutto il giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.