Vai al contenuto

Cane maltrattato? Che fare?


Yu_Rastina

Messaggi raccomandati

Tresjolie grazie mille per il link, proverò a fare qualcosa anche li... Per la guardia zoofila non si può far niente, almeno per come mi hanno detto "gli amici" dell'enpa...

Il cane è su suolo pubblico mentre loro escono solo per maltrattamenti su suolo privato...

 

Novità si purtoppo....

 

I vigili si sono scusati dicendo che prima avevano la fiera che li teneva occupati e che adesso hanno aperto due enormi cantieri nelle vie principali di verona e loro sono tutti la e non hanno tempo x andare a vedere il cane. E intanto lui è la... devo ripassare tra 20 giorni a far notare di nuovo che non è stato fatto niente nel caso non mi chiamino.

 

Poi oggi per caso ho incontrato un mio amico che ha un negozio li vicino a dove sta il cane. gli ho chiesto se ne sa qualcosa e questo è il riassunto di ciò che mi ha detto:

il tipo ha avuto 3 cani. Prima un husky che siccome non stava buono e tranquillo quando lui era per bar e osterie ad ubriacarsi lo picchiava sia con pugni e calci sia con le bottiglie di ciò che beveva. Poi una sera l'ha picchiato troppo forte e gli ha spezzato la schiena. e l'ha gettato nell'adige (che è il fiume che passa da verona)

Poi si è preso altri due cani. quello che voglio portargli via e un pastore tedesco. il pastore gli è stato tolto dai vigili dopo che un gruppo di cittadini aveva mandato lettere e articoli al giornale locale per denunciare la situazione.

Ora è rimasto solo quel cane che però mi ha detto che è molto pericoloso. mi ha fatto vedere una cicatrice sul suo cane e sul suo polpaccio causate dai morsi di quel cane.

Mi ha detto di non avvicinarmi che è molto cattivo... e anche il padrone non scherza.

 

A me non ha mai fatto del male ma del mio amico mi fido... e sinceramente anche io diventerei cattiva se mi tenessero tutta la mia vita legata ad un palo...

 

Per ora sono queste le novità...

 

Scusa se rispondo un po' qua e un po' la ma questa storia mi sta molto a cuore. Il comune di Verona, essendo una città grande, dovrebbe avere un Ufficio tutela ambiente e animali. Prova a contattare loro e sottolineare il fatto che i vigili si sono disinteressati della cosa. NON MOLLARE!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ormai non c'è più niente da fare.

l'enpa non mi aiuta

100%animalisti con il loro avvocato non mi aiutano

la polizia municipale non mi ha mai più di tanto considerato...

 

ormai sono passati tanti, troppi mesi.... prima avevo una speranza, anche minima che qualcosa potesse cambiare...

 

invece mi sono sentita ridere in faccia dai vigili, dall'enpa e da 100%animalisti.... tutti se ne sono fregati, a nessuno interessa se un animale viene trattato bene o male... A NESSUNO...

 

a chi dice che non devo mollare o che non ho fatto abbastanza non so che dire... io ogni giorno ho provato a smuovere la situazione ma non ci sono MAI riuscita...

 

se nel frattempo a qualcuno è venuta qualche altra idea si faccia avanti perchè io non so veramente più dove sbattere la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non te l'avevo detto che a enpa e a tutte ste associazioni di pesudo-ambientalisti interessa tutto tranne gli animali? quelli stanno lì solo per rubare soldi e basta.

 

che devi fare?! quello che potevi l'hai fatto, questa è la realtà italiana. se in un paese nord europeo sporgi una denuncia qualcosa si muove, qui no. ma ci si può stupire?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra un pò comincerò a rispondere male a chi mi consiglia di portare via il cane.........

 

si lo so bala, tu l'avevi detto fin dall'inizio che la situazione non sarebbe cambiata.... per un pò, però, ci ho sperato....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto x la tua storia e quel cane.. è una ingiustizia ke non si possa fere niente... anke io tutti i giorni nell'andare a casa vedevo 2 tartarughe adulte in un mini acquarietto in cui non si potevano muovere sempre all'ombra senza zona emersa con l'acqua verde... poi ho deciso di lasciare ai proprietari nella cassetta della posta dei fogli con i cosigli su come allevarle visto ke probabilmente pensavano pure di tenerle bene... il giorno dopo le tarta non c'erano più! non so se ho sbagliato ma spero almeno ke i padroni si siano sentiti in colpa x come le hanno fatte soffrire in questi anni.. spero solo ke non le abbiano abbandonate :-(
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Uffa povere tarte...ma non puoi andare a chiedere che fino hanno fatto??

 

cmq ritornando al cane...riprova con la lav...io quando ho avuto un problema simile sono stati gentilissimi!!! io ho fatto una foto e un video e gli e li ho spediti per e-mail visto che la sede non era nel mio paese...dopo circa una settimana il cane è sparito...non sò che fine abbia fatto,ma sono sicura che qualcuno è intervenuto...se gli mandi il materiale e gli spieghi perfettamente la situazione penso che non chiudano gli occhi...alla fine queste associazioni servono a questo no???

Oppure vai personalmente in una di queste sedi e ti fai sentire!!! E gli sbatti in faccia che il loro compito è quello di aiutare animali in difficoltà come questi e non a poltrire dietro una scrivania...

prova altro non sò dirti...

ma scusami se magari gli dai una somma così che sò (20-30 euro) al padrone tu che dici che non te lo da?? anche che è un ubriacone...poi basta che lo prendi,poi magari gli fai mettere il microchip e il cane diventa tuo...il signore non potrà dirti più nulla...prova...magari comincia a mettere annunci...sicuramente qualcuno di buon cuore che vuole aiutare questo cagnetto lo trovi...

io incrocio tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.