Vai al contenuto

Costruzione incubatrice,consiglio


chrisim2003

Messaggi raccomandati

Visto il perido invernale,ho deciso di costuire una nuova incubatrice per tartarughe terrestri Testudo Hermanni e vorrei avere qualche consiglio da parte vostra,onde poter migliorarla o evitare di fare errori.

L'incubatrice e' così composta:

 

Il materiale utilizzato e' un truciolare pressato spessore 6 mm,le dimensioni sono 40x60x35h.

 

L'interno e' stato rivestito tutto in polistirolo,in modo da ottenere una miglior coibentazione e sulla parte frontale è stata fatta una finestra con plexiglass,in modo da poter vedere le uova,controllare i vari termometri,senza dover aprire l'incubatrice.

 

Sono stati fatti alcuni fori,esattamente Nr.4 diametro 10mm,però se necessario ne posso fare altri,per permettere il ricambio dell'aria e quindi evitare condensa.

 

Per riscaldare l'ambiente,ho previsto una serpentina riscaldante Zoomed in silicone da 50W sospesa a mezzaria e quindi le uova di trova sotto,relativo termostato digitale della Zoomed e una ventola tipo PC per far circolare l'aria.

 

Per quanto riguarda l'umidita' ho pensato di mettere 3-4 contenitori di acqua,però devo ancora effettuare delle prove per poter stabilire se sono sufficienti.

 

Temperatura e umidita' verranno controllate da un termometro interno Oregon e da un paio di termostati con visualizzatore esterno.

 

Premetto,come già detto che sto realizzando l'incubatrice,quindi ulteriori consigli per poterla migliorare son ben accetti.

 

Per finere,cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.