Vai al contenuto

Il mio corydoras albino è pazzo??


alexio89

Messaggi raccomandati

salve a tutti mi chiedevo se il mio corydoras albino fosse un po toccato di testa vi spiego..

ho già un corydoras ma non albino e svolge tranquillamente la sua vita da fondo con moltissima tranquillità

mentre questo albino è strano premettendo che non sta mai sul fondo fa come per prendere ossigeno dall'aria...ho pensato che non fosse abbastanza ossigenata l'acqua ma non è così perkè anche mettendo l'ossigenatore fa cmq in questo modo..e poi gli altri pesci con cui convive (1 corydoras e 4 guppy) sono tranquillissimi e non boccheggiano...poi fa sempre su e giù per l'acquario e ieri l'ho trovato come morto fermo immobile a pancia all'aria a pelo d'aqua quando vado per sfiorarlo con il retino di colpo si attiva e scappa...MA E' NORMALE???? se sapete qualcosa fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente non sta bene.

 

Probabilmente è malato.

 

Toglilo prima che infetti gli altri.

 

P.S. I corydoras prendili sempre a gruppetti di almeno 7 o 8 esemplari, 3 femmine e 5 maschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che non sta bene? allora lo tolgo subito :( mi dispiace uff...la riproduzione e facile? non so dove trovare qualche scheda buona per questa specie...

cmq come mai consigli di prenderli a gruppetti?

Modificato da alexio89
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie cmq l'ho separato...penso sia destinato a morire a questo punto :( giuro a un comportamento troppo strano...non so che fare...cmq per ora me ne è rimasto solo 1 prossimamente ne prendo altri due perchè li tengo con le tarta e non vorrei tr conflitto di interessi ^^ pensi che un gruppetto di 3 basti?

cmq ho notato che le mie sterno non infastidiscono i pesci la convivenza è pacifica da diverso tempo ormai ma sono consapevole che un giorno potrebbe finire tutto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

C***O anche l'altro a cominciato a fare nello stesso modo mi sa che mi sono giocato la coppietta...cmq mi servirà da insegnamento vi faccio sapere come va a finire...se va male prossimamente ne compro un 5/6 allora...visto che convivono bene^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio Corydoras albino ha fatto così..e poi è morto..:sorry8bj:

 

Per quanto riguarda il guizzare in superficie è normale, respirano anche dall'atmosfera.

 

cavolo!! ma hai capito a cosa era dovuto?

 

io l'ho separato adesso è tipo in 40ena :( messo in una vaschetta con una cabomba...

 

l'altro in maniera molto minore fa allo stesso modo ma solo da oggi l'ho notato

 

speriamo bene...domani se è necessario metto in 40ena anche l'altro e chi "vivrà vedrà" tengo le dita incrociate :(

 

e speriamo pure non abbia fatto male alle tarta ache se ne dubito sinceramente

Modificato da alexio89
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso dal sito del link sopra:

 

"Pertanto valori di pH 7 - 7,5 e conduttività sui 250 - 350 microsiemens con gH 3 sono per me valori ottimali di allevamento della specie."

 

Con le tarte è dura.

 

Di solito abbiamo gH 12 o 15 a causa dei pellets.

 

Per i Guppy va, per i Corydoras no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso dal sito del link sopra:

 

"Pertanto valori di pH 7 - 7,5 e conduttività sui 250 - 350 microsiemens con gH 3 sono per me valori ottimali di allevamento della specie."

 

Con le tarte è dura.

 

Di solito abbiamo gH 12 o 15 a causa dei pellets.

 

Per i Guppy va, per i Corydoras no.

 

mmm...non so che dire mi sa che allora posso cominciare a non pensare più ai corydoras però penso che se il problema e il gh avendolo spostato in una vasca singola dove c'è solo lui e una cabomba ci dovrebbero essere dei miglioramenti...o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...non so che dirti dovrei fare delle analisi però ricordavo che viper ne ha nel suo acquaterrario che gli convive con le sterno tranquillamente...ho anche letto su acqua portal di alcuni che avevano lo stesso problema potrebbe essere una infezione vescicale..intanto sta bello separato così bnon rischio...una infezione generale
Link al commento
Condividi su altri siti

si si... nel mio convive bene :yes4lo:

 

anzi... è un pazzo.... cerca di mangiare il latterino delle tarte :laugh8kb:

 

è un temerario :rofl8yii:

 

il mio guizza su e giù per l'acquario, dal fondo alla superficie... lo ha fatto come un dannato per un mese buono.... ma ora si è calmato :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho due l'albino fa così e l'ho messo in 40ena e uno come il tuo che non so che specie in particolare è cioè l'albino e un corydoras aeneus appunto albino ma l'altro che ho che e identico al tuo non lo so Modificato da alexio89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.