Vai al contenuto

cani da tartufo


DAGO

Messaggi raccomandati

Ciao Maggiolino, anch'io lavoro con i cani, a dire il vero sono un'allevatrice di barboni e di scottish terrier. Secondo te quale delle due razze, (Barbone o Scottish) è più indicato?? Ti spiego, mio marito vorrebbe addestrare qualche cane per questa attività, visto che la proprità che abbiamo acquistato, circa 12000 mq, è proprio in una tartufaia protetta. Ho anche un barbone gigante, molto attivo, e facilissimo da addestrare, visto che la sua vita è tutta intorno alla ricerca e al riporto di qualsiasi cosa. E' vero che si comincia con un pezzo di stoffa con all'interno un pezzo di gorgonzola e di tartufo??

http://img85.imageshack.us/img85/4741/baasel0.jpg

By tresjolie, shot with FinePix S5000 at 2008-01-12http://img172.imageshack.us/img172/8189/dscf9889chtf7.gif

By tresjolie at 2008-01-28

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma xkè non prendete un cane in canile, lui si che ne ha bisogno.

Io anche "lavoro" con i cani, ne ho 14, tutti del canile.

DATE UNA MANO AGLI AMICI DEL CANILE.

Modificato da TartaLove
Link al commento
Condividi su altri siti

ma xkè non prendete un cane in canile, lui si che ne ha bisogno.

Io anche "lavoro" con i cani, ne ho 14, tutti del canile.

DATE UNA MANO AGLI AMICI DEL CANILE.

i cani nei canili ci finiscono a causa dell'ignoranza della gente che vede un bel batuffolo nelle vetrine e poi si rende conto che ha acquistato un animale che da adulto pesera' forse piu' di loro:angry6wn:.NOn bisogna sminuire i lavoro degli allevatori perche selezionano una razza :yes4lo:ma far capire ai commercianti che non devono vendere ad ogni costo e ma informare il piu' possibile l'acquirente a cosa va incontro acquistando determinati tipi di cane:angry6wn: e fare in modo che i vet. non ti chiedano cifre esorbitanti per la sterilizzazione delle femmine ed intensificare ancor di piu' l'utilizzo dei microchips e i controlli sugli importatori dei cani dai paesi dell'est

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maggiolino, anch'io lavoro con i cani, a dire il vero sono un'allevatrice di barboni e di scottish terrier. Secondo te quale delle due razze, (Barbone o Scottish) è più indicato?? Ti spiego, mio marito vorrebbe addestrare qualche cane per questa attività, visto che la proprità che abbiamo acquistato, circa 12000 mq, è proprio in una tartufaia protetta. Ho anche un barbone gigante, molto attivo, e facilissimo da addestrare, visto che la sua vita è tutta intorno alla ricerca e al riporto di qualsiasi cosa. E' vero che si comincia con un pezzo di stoffa con all'interno un pezzo di gorgonzola e di tartufo??

www.tartaportal.it

By tresjolie, shot with FinePix S5000 at 2008-01-12www.tartaportal.it

By tresjolie at 2008-01-28

oi mi era scappato il post

il barbone lo vedo male, per fare il vero tartufaio, per fare il tartufaio hobbysta può anche andar bene ma va sempre addestrato da cucciolo, ti consiglio di prendere una delle razze adatte a questo lavoro, il metodo di addestramento da seguire è direttamente con il tartufo e non con suoi succedanei

Link al commento
Condividi su altri siti

ma xkè non prendete un cane in canile, lui si che ne ha bisogno.

Io anche "lavoro" con i cani, ne ho 14, tutti del canile.

DATE UNA MANO AGLI AMICI DEL CANILE.

perchè occorrono cani cuccioli e con determinate qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

i cani nei canili ci finiscono a causa dell'ignoranza della gente che vede un bel batuffolo nelle vetrine e poi si rende conto che ha acquistato un animale che da adulto pesera' forse piu' di loro:angry6wn:.NOn bisogna sminuire i lavoro degli allevatori perche selezionano una razza :yes4lo:ma far capire ai commercianti che non devono vendere ad ogni costo e ma informare il piu' possibile l'acquirente a cosa va incontro acquistando determinati tipi di cane:angry6wn: e fare in modo che i vet. non ti chiedano cifre esorbitanti per la sterilizzazione delle femmine ed intensificare ancor di piu' l'utilizzo dei microchips e i controlli sugli importatori dei cani dai paesi dell'est

è obligatorio da un pezzo, semmai intensificare i controlli

Link al commento
Condividi su altri siti

è obligatorio da un pezzo, semmai intensificare i controlli

che sia obbligatorio da un pezzo lo so ma ci sono persone ( tipo gli pseudo allevatori) che vendono cani senza pedegree(nel quale e' ormai obbligatorio la certificazione del vet per l'impianto del chips) e senza microchips

Link al commento
Condividi su altri siti

che sia obbligatorio da un pezzo lo so ma ci sono persone ( tipo gli pseudo allevatori) che vendono cani senza pedegree(nel quale e' ormai obbligatorio la certificazione del vet per l'impianto del chips) e senza microchips

il microchip è obbligatorio anche senza pedigree, il mio consiglio è quello di non comprare cani da allevatori poco seri

Link al commento
Condividi su altri siti

per cercare il tartufo magari si, ma chi si vuole comprare un cane intelligente che faccia compagnia e guardia, farebbe bene a prendere un cane al canile.
Link al commento
Condividi su altri siti

per cercare il tartufo magari si, ma chi si vuole comprare un cane intelligente che faccia compagnia e guardia, farebbe bene a prendere un cane al canile.

sicuro, a meno che una persona cerchi una determinata razza.

e poi qui si parlava di cani da tartufo

Link al commento
Condividi su altri siti

il microchip è obbligatorio anche senza pedigree, il mio consiglio è quello di non comprare cani da allevatori poco seri

maggiolino non e' questione di comprare perche' se un privato fa una cucciolata secondo te appronta le spese dell'iscrizione dei cani all'enci o alla asl? Semplicemente li vende e chi si e' visto s'e' visto.Hanno creato per caso leggi che impongono ai vet di non curare i cani non iscritti alle asl?No perche' si intercorre poi in altre beghe legali .E' la mentalita' della gente che e' sbagliata.Prima di prendere un animale e' meglio riflettere su cio' che si va incontro a quali cose si dovra' rinunciare per consertirgli una vita piu' che decorosa ma purtroppo ci si fa prendere la mano e poi chi ci rimette sono solo loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sta alla persona.

ma io li ho tutti registrati, e prima di vendere un cane poco ma sicuro gli metto il microchip, anche perchè li vendo adulti addestrati a partire da 1500 euri

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sta alla persona.

ma io li ho tutti registrati, e prima di vendere un cane poco ma sicuro gli metto il microchip, anche perchè li vendo adulti addestrati a partire da 1500 euri

perche' sei comunque un allevatore serio e ormai ce ne sono davvero pochi:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' sei comunque un allevatore serio e ormai ce ne sono davvero pochi:yes4lo:

:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

oddio:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

non riesco a smettere:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

serio:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

maggiolino:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

mi fa male la pancia:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

basta:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

smettete per favore:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

maggiolino:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

serio:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

oddio:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

non riesco a smettere:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

serio:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

maggiolino:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

mi fa male la pancia:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

basta:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

smettete per favore:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

maggiolino:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

serio:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

:growl5cj::growl5cj: questo è ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ho causato tutto questo!!!!! Io di cani dal canile ne ho già salvati parecchi, anche se sono un'allevatrice!!!!!!!!! Non capisco perchè ogni volta che rispondo ad un argomento c'è subito qualcuno che mi accusa. Io amo i miei animali, e ci lavoro 24 ore al giorno. Non vedo cosa c'è di male nel mio lavoro, se viene fatto onestamente. Se la gente imparasse a prendere solo cani adatti alle loro esigenze, e se ci fosse davvero più informazione e meno cagnari, al mondo ci sarebbe molto meno randagismo. I canili sarebbero vuoti, ma purtroppo non è così.

Comunque grazie della risposta Maggiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ho causato tutto questo!!!!! Io di cani dal canile ne ho già salvati parecchi, anche se sono un'allevatrice!!!!!!!!! Non capisco perchè ogni volta che rispondo ad un argomento c'è subito qualcuno che mi accusa. Io amo i miei animali, e ci lavoro 24 ore al giorno. Non vedo cosa c'è di male nel mio lavoro, se viene fatto onestamente. Se la gente imparasse a prendere solo cani adatti alle loro esigenze, e se ci fosse davvero più informazione e meno cagnari, al mondo ci sarebbe molto meno randagismo. I canili sarebbero vuoti, ma purtroppo non è così.

Comunque grazie della risposta Maggiolino.

prego:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.