Vai al contenuto

Potos


balarama

Messaggi raccomandati


No, appassisce.

 

solo le radici possono stare in acqua? minotti hai qualche sito che mi posso leggere le piante terrestri coltivate nell'acqua o roba del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

dice che il vaso interno deve essere immerso in un vaso esterno con l'acqua non più di un trerzo dela sua latezza... quindi se metot un vaso col potos in acquario devo tenerlo appeso in mode che non venga immerso per più di un terzo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza. Uso il pothos nell'acquario delle tarta e mi sono trovato bene, lo metto direttamente in acqua senza substrato e con le foglie completamente immerse, non l'ho mai visto appassire(almeno in tre mesi massimo, poi lo sostituisco perchè le tarta nel frattempo lo finiscono mangiandolo), anzi nel frattempo le radici si sviluppano tranquillamente e sono cresciute anche un paio di foglioline nuove.
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm devo provare... che substrato avevi? sabbia?

dite levo troppo spazio alla tartaruga per nuotare (100*30*40 - 90lt d'acqua)?

Modificato da balarama
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
chi lo coltiva in idrocoltura (dentro la vasca della tartaruga) utilizza l'argilla espansa? oppure lascia le radici solo nell'acqua?
Link al commento
Condividi su altri siti

chi lo coltiva in idrocoltura (dentro la vasca della tartaruga) utilizza l'argilla espansa? oppure lascia le radici solo nell'acqua?

 

up

Link al commento
Condividi su altri siti

chi lo coltiva in idrocoltura (dentro la vasca della tartaruga) utilizza l'argilla espansa? oppure lascia le radici solo nell'acqua?

io al momento solo con le radici in acqua bala ;)

 

ma sto pensando anche all'argilla espansa... in modo da fare un post filtro :yes4lo:

Modificato da Viper_77
Link al commento
Condividi su altri siti

intendo una vaschetta con dentro l'argilla espansa e il potos, in questa vaschetta entra l'acqua in uscira dal filtro, che poi ricade a cascata nella vasca ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente le Trachemys fanno fuori foglie e radici.

 

Se sono grandi fanno uno spuntino con tutto.

 

Se si riuscisse a fare uno stadio finale del filtro con i pothos si risolverebbe definitivamente il problema dei nitrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il potos/potus è una pianta che si presta bene anche a stare con le radic completamente in acqua. Però deve sempre avere la luce giusta come tutte le piante d'appartamento. E' una pianta generalmente facile da tenere. provare comunque non costa nulla, basta prendere un pezzetto anche senza radici e metterlo i acqua, se sta bene in giro di poco fa subito le radici. Poi nell'acqua andrà messo anche del concime come per le altre piante d'acquario.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Io da un mesetto ho aggiunto potos all'acquario con le radici al "vento" in acqua...nessun problema...(ho le foglie sollevate ke girano attorno al bordo della vasca) però da anni le "coltivo" solo in acqua sparse x casa nessun concime e niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

dico solo che dopo aver messo il photos (con le radici dentro e le foglie fuori) ho visto le tarta fare trekking sul bamboo e salto in lungo...consigliabile come palestra...non le ho mai viste così in movimento...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che mi ero messo lì ad esirpare il photos con tanto amore e tanto affetto per non rovinare nulla... che tristezza :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.