Vai al contenuto

pesce rosso a pancia in su


Amy

Messaggi raccomandati

Ragazzi questa ve la devo raccontare...

Il mio pescetto rosso, di anni 4, oggi galleggia a pancia in su, senza essere morto:shocked7fl::shocked7fl:!

E' successo altre volte, poi si ripiglia! Voi avete un' idea di che gli prende!

Amy

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi azzardo a rispondere... ma non vorrei dire strxxxate, quindi per favore niente repliche.....:D

Anche a me è successo e temo che sia un problema alla vescica natatoria....

Link al commento
Condividi su altri siti

o poco ossigeno... Una volta mi è successa la stessa cosa con delle carpe e dei persici... dopo averli ossigenati(si "spingono" avanti e indietro nell'acqua in modo che l'acqua entri ed esca dalle branchie) si sono ripresi.

Però non so!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambe...il problema alla vescica natatoria l'avevo pensato anch'io...ma se faccio rumore e si agita poi torna "in assetto"... bhoo, comunque adesso è dritto, vi farò sapere! Emy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
aumenta la temperatura dell'acqua di circa 4 ° è un probl alla vescica natatoria,metti l'aeratore ed abbassa un pò il livello dell'acqua così nn fà troppa fatica..........aggiornaci appena migliora fai passare un paio di gg e gradualmente riabbassi la temp,x ora dovrebbe stare sui 24°,26°
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ieri, in 1 negozio, ho visto 1pesce bianco vivo, nn sul pelo dell'acqua, a pencia in su!!!!auhauhauua!!!si mueveva e stava sempre in quella posizione!!!auhauhauhua!!!!ke pesce *****!!!auhauhauh!!!ma xkè succede questo?!?!?!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessi@, grazie per i consigli.

Ti faccio una domanda, magari stupida: Non può trattarsi di gas intestinali? Ho notato che se somministro per molti giorni di seguito lo stesso cibo il problema si ripresenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è Probabile..prova Con La Cura Dei Piselli!

Dagli Dei Piselli Bolliti,senza Aggiunta D'altro Con Dell'aglio Pestato(gli Piace!)...per Qualche Giorno E In Segiuto Dagli Nn Più I Fiocchi Ma Il Mangime In Pellets,chiedilo Al Tuo Negoziante Xkè Qndo I Pesci Mangiano Spesso Inghiottono Aria O Magiano Cose Che Fermentano E Gli Provocano Gas,il Mangime In Pellets Và Al Fondo Così Nn Devono Salire In Superficie X Cibarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...grazie per il consiglio!

Gli ho sempre dato cibo in pellet, ma li divora prima che riescano ad andare a fondo :(

Negli ultimi giorni ho alternato chironomus e pellets e il problema sembra risolto, almeno per il momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ieri, in 1 negozio, ho visto 1pesce bianco vivo, nn sul pelo dell'acqua, a pencia in su!!!!auhauhauua!!!si mueveva e stava sempre in quella posizione!!!auhauhauhua!!!!ke pesce *****!!!auhauhauh!!!ma xkè succede questo?!?!?!

 

A parte le risate....:eek4wd:

Anche a me una volta è successo di vedere un pesce a pancia in sù, in un negozio di animali (era evidente che non stava bene), l'ho fatto notare al negoziante e sgarbatamente mi ha detto che stava in quella posizione perchè stava digerento o una cavolata simile....:oo7dt:

Vi rendete conto!!!!

Comunque tienici aggiornate sul pesciolino!!!!:rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveri pesci...domenica sono stata in un centro commerciale(etnapolis)all'interno del quale hanno avuto il coraggio di aprire un negozio di animali...non vi dico quei poveri animali come sono costretti a vivere( circondati,anzi soffocati,dalle decine e decine di persone che si ammassano sulle gabbiette per guardarli).oltre a cagnolini.roditori vari ,uccellini e tartarughe ( sia terrestri che acquatiche) ho visto dei poveri pesciolini costretti a nuotare in veri e propri bicchieri,piccolissimi!poverini mi hanno fatto troppa tenerezza e alcuni erano immobili ,sembravano morti!sembravano messi lì solo per abbellimento...che cattiveria!:oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pesciolino sta bene adesso, ha ripreso a comportarsi normalmente!

Mi rendo conto di essere fortunata perchè ho un ottimo negozio di acquariologia non troppo distante da casa e il proprietario è esperto e appassionato, doti non facili da trovare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.