Vai al contenuto

cane viziato


turtle fan

Messaggi raccomandati

ragazzi uffa!!!!!!!!!!!il mio cane è troppo viziato!!!!!!!!!non vuole mangiare il cibo per cani (da una parte è meglio) e nemmeno i croccantini per cani...:angry6wn:...mangia solo ed esclusivamente carne di tacchino o pollo o vitello bollita con carota o pomodoro e un cucchiaio di riso...uff...a me non da fastidio prepararla ma quando per esempio andiamo in vacanza non c'è tempo per preparargliela e gli do i croccantini e a volte la carne quando ho tempo...uffa però!!!!!!il mio cane non è nemmeno tanto vorace (non come le tarte :laugh8kb:) e quindi a volte non mangia anche per un giorno intero nonostante io gli preparo il suo "piatto" preferito...uff...ho parlato al vet e ha detto che il mio lucky è sano e gode di ottima salute...mah...voi cosa ne dite??forse mi preoccupo troppo??rispondete!!!!!grazie e ciao a tutti!!!!!!!!:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti


Se lo abitui con la carne è normale che non apprezzi i croccantini.... Prova a cambiare spesso gusti ed a insaporirli un po' con un filo d'olio e riso soffiato...:)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho il tuo stesso problema, il mio cane non vuole saperne del cibo che mangiano i suoi simili perchè è stato abituato malissimo.

putroppo temo che una vota viziati devi tenerteli così...ho provato la tecnica del "hai quello da mangiare e non ti do altro" ma piuttosto si lascia morire di fame!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i veterinari dicono di dargli la pappa, se non la mangiano entro mezz'ora di levargliela, non deve pensare di essere lui il padrone e di averla sempre a disposizione.... Poi alla fine mangierà.... Lo so che però è difficile...
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io dicevo che il mio cane era viziato e non si sarebbe MAI adattato a mangiare croccantini. poi invece per problemi di salute non potevamo dargli altro che croccantini e allora si è abituato.

per farglieli mangiare abbiamo sperimentatto di tutto (tra l'altro lo imboccavamo perchè era vecchio e non riusciva più a mangiare bene). alla fine abbiamo scoperto che li mangiava volentieri se aggiungevamo un pò di omogeneizzato oppure brodo di carne/pollo oppure parmigiano.

potresti iniziare così e poi ogni 2-3 giorni diminuire gradualmente la quantità di "aggiunte" in modo da farlo abituare al sapore di croccantini.

stai certa che non si lascerà morire di fame.

per quanto riguarda le marche di croccantini, evita le più nominate (tipo eukanuba) perchè non sono il max della salute e testano il cibo sugli animali.

io ti consiglio i forza 10 (sono al pesce e sono ottimi) oppure almonature

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
mettigli da mangiare solo i croccantini, se non li mangia entro una mezzora,togli la ciotola e torna a rimettergleli davanti all'ora della pappa.... vedrai che se non mangerà per un giorno non succederà nulla...... se è viziato sa benissimo che presto tu gli farai mangiare quello che vuole lui :laugh8kb::laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio cane anche è viziatissimo in tutto e per tutto(qui è trattato come un neonato,ti credo!)....e quando ha dovuto iniziare a mangiare i croccantini per motivi di salute inizialmente non ne voleva sapere....Il trucco è lasciarglieli lì,non dargli nient'altro......alla fine cederà e si abituerà a mangiarli....Fidati!Te lo dice una che ha il cane che fa anche i dispetti quando resta solo a casa.....da 10 anni-.-!Più viziato di così!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.