Vai al contenuto

quando la temperatura d'incubazione diventa critica?


DAGO

Messaggi raccomandati


Ciao :cooll: allora la massima NON deve MAI arrivare a 34°, mentre invece per la minima non sono tanto ferrato, ma penso non sotto i 28.

Secondo la mia esperienza la temperatura ideale da mantenere è 30,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :cooll: allora la massima NON deve MAI arrivare a 34°, mentre invece per la minima non sono tanto ferrato, ma penso non sotto i 28.

Secondo la mia esperienza la temperatura ideale da mantenere è 30,5

34? sicuro?

per le minime sapevo anche 26

Link al commento
Condividi su altri siti

So che se raggiunge i 34° c'è un alto rischio di perdere l' embrione, oppure di malformazioni varie bene che vada ed anche scaglie anomale, quindi da quello che so è sempre meglio non fare mai arrivare la temperatura a questo livello ma invece starvi sempre sotto.

Per la minima in effetti come accennavo non sono molto ferrato, io in questi anni non l'ho mai fatta scendere sotto i 28, ma probabilmente l'embrione resiste anche a temperature inferiori.

Aspettiamo altri interventi :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

So che se raggiunge i 34° c'è un alto rischio di perdere l' embrione, oppure di malformazioni varie bene che vada ed anche scaglie anomale, quindi da quello che so è sempre meglio non fare mai arrivare la temperatura a questo livello ma invece starvi sempre sotto.

Per la minima in effetti come accennavo non sono molto ferrato, io in questi anni non l'ho mai fatta scendere sotto i 28, ma probabilmente l'embrione resiste anche a temperature inferiori.

Aspettiamo altri interventi :yes4lo:

sicuro, sapevi che può andare persino in letargo dentro l'uovo e nascere a primavera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile, cosa può fare la natura....... addirittura in letargo dentro l'uovo? :) Tu come pensi di regolarti con le temperature?

che ne pensi di simulare lo sbalzo termico tra notte e giorno? Non ci ho mai provato, ma forse può essere salutare per il nascituro, che ne dici/te? :cooll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:nerd6bs: hmm... si forse hai ragione, ma vuoi mettere la sicurezza che si ha comunque a tenere le uova dentro un' incubatrice al riparo dai vari pericoli, tipo predatori, o condizioni atmosferiche particolari.... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

:nerd6bs: hmm... si forse hai ragione, ma vuoi mettere la sicurezza che si ha comunque a tenere le uova dentro un' incubatrice al riparo dai vari pericoli, tipo predatori, o condizioni atmosferiche particolari.... ;)

si ma all'interno di un recinto i predatori non si dedicano alle uova:baffled5wh:

comunque tenendo la temperatura sempre uguale nascono prima.

e in natura la notte la temperatura scende meno sotto terra perchè isola e mantiene la temperatura più dell'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile, cosa può fare la natura....... addirittura in letargo dentro l'uovo? :) Tu come pensi di regolarti con le temperature?

che ne pensi di simulare lo sbalzo termico tra notte e giorno? Non ci ho mai provato, ma forse può essere salutare per il nascituro, che ne dici/te? :cooll:

 

Non ci sono incubatrici economiche con tali caratteristiche, quanto al salutare non ho idea..Sicuramente aumenti i tempi di schiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma all'interno di un recinto i predatori non si dedicano alle uova:baffled5wh:

comunque tenendo la temperatura sempre uguale nascono prima.

e in natura la notte la temperatura scende meno sotto terra perchè isola e mantiene la temperatura più dell'aria

 

Da qualche parte ho un grafico con le temperature prese nel terreno...

Se lo trovo lo posto.

Comunque le variazioni sono dovute più da una eventuale pioggia che dal giorno-notte.

Come detto da Maggiolino la temperatura a terra ha poche variazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

tarta ma le temperature massime pericolose?

 

ciao,personalmenteio le tengo a 32.5°,non ho mai osato superare i 33°.. per le minime non sò dirti,non sono mai sceso sotto i 32° per scelta... pensavo che arrivando a 30° già si rischiassero le nascite...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
temperature costanti tra i 23 e i 27 °c determinerebbe la nascita del 100% di maschi mentre a temperature superiori (30-33 °c) nascerebbero esclusivamente femmine
Link al commento
Condividi su altri siti

temperature costanti tra i 23 e i 27 °c determinerebbe la nascita del 100% di maschi mentre a temperature superiori (30-33 °c) nascerebbero esclusivamente femmine

 

non esclusivamente, ma piu' probabili! la temp mssima è sui 33° minima non credo ci sia.... certo se le metti a 0° le ghiacci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo cmq che la temperatura minima non deve mai scendere sotto i 20°

altrimenti l'embrione si sviluppa troppo lentamente.

Si sa che molti allevatori tengono le uova sui 32° così da avere prima i piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo cmq che la temperatura minima non deve mai scendere sotto i 20°

altrimenti l'embrione si sviluppa troppo lentamente.

Si sa che molti allevatori tengono le uova sui 32° così da avere prima i piccoli

 

sviluppa lentamente, ma comunque va avanti, i 32° oltre che x ridurre i tempi è x avere piu' femmine che sono gestibili con più facilità!

 

 

X dago: cosa ti cambia avere le temperature critiche? ti è stato detto di incubare tra i 27° e i 32°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.