Vai al contenuto

Pranzo di Pasqua, saltato!!!!!


tresjolie

Messaggi raccomandati

tu comunque ne hai salvate due

ma pensa quanti italiani,quanti miglialia di persone a pasqua hanno mangiato l'agnello... purtroppo non i riuscirà mai a fermare questa tradizione ormai.. a pasqua si mangia sempre l'agnello...

pasquale ha raccontato solo come si uccidono gli animali non prendetevela con lui

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora ti spiego!ho detto queste parole:

.....certe volte mi spavento da solo xkè ci provo gusto....quando ho scritto stà FESSERIA stavo facendo i compiti e come mio solito stavo anke su tartaportal:yes4lo:io quando scrivo certe volte vedo solo la tastiera senza controllare cosa ho scritto e clikko "invia risposta"(infatti i miei testi sono pieni di errori ortografici!) poi quando un utente me l'ha fatto notare ho smentito subito!!!

Comuque, pasquale, il problema è che non è stato carino leggere quelle cose, per di più in mezzo ad una discussione che parlava di una cosa bella. io sapevo come si ammazzano gli animali, ho letto libri, visto filmati e fotografie e anche, purtoppo, assistito dal vivo. però ho scelto io di informarmi, non mi è stato imposto...

beh,se facessimo tutti come te ke se vuoi ti informi su una cosa brutta nessunoi saprebbe ke cosa avviene dalla "meno fortunata" dell globo xkè se qualcuno ha parlato è xkè ha visto la parte cariata dell mondo e adesso si prodiga x sanarlo

io nn diko ke sono uno ke vuole cambiare questa realtà xkè nn è vero.....

ma qui lo stro*zo di turno(ke sono io)ha visto ed ha parlato x farvi capire come e cosa succede alle bestie nn salvate da anime pie come le vostre.

xkè qui siamo come le tre scimmiette:nn vedo nn sento nn parlo!!!!!!!

e se certi di voi nn hanno il fegato x capire ke questa è la realta rimarrete sempre un passo in dietro agli altri......

la vita,il mondo e gli esseri umani sono crudeli e prima lo capirete meglio è......

Link al commento
Condividi su altri siti

tu comunque ne hai salvate due

ma pensa quanti italiani,quanti miglialia di persone a pasqua hanno mangiato l'agnello... purtroppo non i riuscirà mai a fermare questa tradizione ormai.. a pasqua si mangia sempre l'agnello...

pasquale ha raccontato solo come si uccidono gli animali non prendetevela con lui

finalmete.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui lo stro*zo di turno(ke sono io)ha visto ed ha parlato x farvi capire come e cosa succede alle bestie nn salvate da anime pie come le vostre.

xkè qui siamo come le tre scimmiette:nn vedo nn sento nn parlo!!!!!!!

e se certi di voi nn hanno il fegato x capire ke questa è la realta rimarrete sempre un passo in dietro agli altri......

la vita,il mondo e gli esseri umani sono crudeli e prima lo capirete meglio è......

 

io infatti non ti ho minimamente accusato di aver detto quello che succede. anch'io tempo fa mi sono informata e quello che hai scritto è solo la verità, seppur a mio parere sia una mostruosa verità.

di te contestavo il tuo "provarci gusto" e spero per te che, come dici tu, sia stata solo una fesseria, una cosa detta così senza pensarci.

su un fatto mi sbagliavo, un punto in comune l'abbiamo se anche tu pensi che gli esseri umani sono crudeli. gli animali meritano invece di essere rispettati

Link al commento
Condividi su altri siti

su un fatto mi sbagliavo, un punto in comune l'abbiamo se anche tu pensi che gli esseri umani sono crudeli. gli animali meritano invece di essere rispettati

hai ragione noi umani sappiamo solo provare odio verso altri della nostra stessa specie,invece gli animali inferiscono contro un loro simile solo se strettamente neccessario invece noi proviamo solo odio gratuito....

Link al commento
Condividi su altri siti

finchè ci sarà gente che dice per un agnello salvato altri sono stati mangiati perchè in italia è tradizione non si va da nessuna parte.. E allora non facciamo la raccolta differenziata, tanto nessuno la fa, perchè devo fare fatica io?? non cerchiamo di inquinare meno perchè tanto nessuno lo fa, perchè devo farlo io?? non facciamo le cose nel rispetto della legge, tanto nessuno in italia lo fa, perchè devo farlo io??

Io non ho mangiato l'agnello, non ho mangiato carne negli ultimi anni...sarò anche idiota ma credo che un micro capretto, un piccolo agnello, una mucca o un pollo io l'abbia salvato.... magari è solo un'illusione ma mi piace crederci...

 

Pasquale non è fare il gioco delle tre scimmiette.. è giusto informare. ma potevi semplicemente dire che vengono uccisi in modo barbaro. se poi ad uno interessava COME venivano uccisi si informava x gli affari propri.....invece tu hai raccontato e condito tutto con quello che provavi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo racconto mi dà il voltastomaco, ma quello che mi fa più orrore è il compiacimento non poi tanto velato con cui racconti le tue nefandezze. Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo racconto mi dà il voltastomaco, ma quello che mi fa più orrore è il compiacimento non poi tanto velato con cui racconti le tue nefandezze. Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io questo lo faccio x mestiere e nn ci provo gusto se leggi le tutte le risposte capirai ke ho detto solo un emerita fesseria all inzio.ki più deve venirmelo a dire?:laugh8kb:....

cmq hai il nick di una canzone bellissima.....Jovanotti è il mio artista preferito!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga dai non esageriamo pasquale ha sicuramente esagerato, ha raccontato delle pratiche che non sono piacevoli da sentire, però non crocifigiamolo!

Però vorrei farvi notare una cosa siete così amabili e dolci nei confronti di molti animali come le nostre care tartarughe, che vorrei ricordarvi sono dei temibili predatori capaci di tranciare a metà un piccolo pasciolino indifeso) e poi diventate così aggressivi nei confronti di un ragazzo che nulla ha fatto se non raccontare delle pratiche terribili ma reali. tenete presente che non sono altro che i nostri modi di predare le nostre prede, e sicuramente soffrirà di meno la capretta che viene uccisa con un colpo in testa secco che il pesciolino che viene rincorso e poi azzannato dalla tartaruga.

Sono due modi diversi di procurarsi le prede da parte di due animali (l'uomo e la tartaruga) che sono al vertice della catena alimentare.

Ma scusate se siete pronti a giustificare la tartaruga che uccide per vivere perchè non dovreste giustificare l'uomo che uccide per lo stesso motivo?

 

che probabilmente questo era il post sbagliato per scrivere determinate cose sono d'accordo con voi.

Modificato da castigamatti81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dedalo cresce.....

http://img247.imageshack.us/img247/8911/dscf0503qx4.jpg

By tresjolie

 

Daffy finalmente è più socievole...

50.jpg

By tresjolie

 

DORIS SEMPRE PIU' BELLA!!!!!!!!!

51.jpg

By tresjolie

 

CAPRE CURIOSE...........

http://img247.imageshack.us/img247/1129/dscf0511br5.jpg

By tresjolie

http://img247.imageshack.us/img247/7766/dscf0512xf0.jpg

By tresjolie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ma che belllliiiineee che sonoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!Ma quantiii baciniiiii gli dareeeeiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque per quanto riguarda la discussione......credo sia opportuno da parte di tutti rispettare le scelte e le opinioni altrui.

Ammiro moltissimo le ragazze vegetariane,io personalmente non potrei mai farlo anche per motivi di salute perchè già sono deboluccia e in più sono donatrice di sangue e per forza di cose mangio molta carne prima di donare dato che ci tengo da morire a ciò......

Tra l'altro non diciamo cavolate che mangiare la carne fa male perfavore.....

Ripeto,ammiro veramente moltissimo la vostra scelta e pensate che da bambina dicevo a mia mamma che mi sarebbe piaciuto diventare vegetariana da grande(lo sono molti miei parenti), ma non per questo è lecito insultare o criticare chi si nutre di carne......tra l'altro in natura anche gli animali si mangiano fra loro....

Con questo non dico che il ragazzo abbia fatto bene a scrivere quelle cose,forse l'ha fatto con l'incoscienza dei suoi 15 anni,senza consapevolezza e senza pensare alle reazioni che avrebbe potuto scatenare.....ma non mi sembra il caso di fare tutto questo processo e metterlo alla gogna....tra l'altro ha ripetuto più volte che lo fa per mestiere insieme a suo zio ed è opportuno portare rispetto per tutti i mestieri,per la gente che lavora con fatica ed onestà.....non mi pare che abbia detto che fa lo spacciatore o il trafficante d'organi....

Manteniamo la calma ragazzi!

Baci!

 

ps.e vi ricordo che diamo alle nostre tartarughe spesso e volentieri pesci da mangiare,spesso vivi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale92 dice:

io nn provo nè pena nè sconforto per queste bestie e nn sò xkè,anke se quando gridano mi sebrano persone ke kiedono aiuto.....

certe volte quando vado lì mi faccio spavento da solo xkè ci provo gusto.... quasi tutti lì ci provano gusto.......

spero di nn avervi spaventato xkè questa e la realtà anke io faticavo a crederci quando mio zio mi raccontava cosa succedesse lì dentro ma quando ho visto mi sono ricreduto ed ho scoperto ke nn mi faceva senso....

 

Ma tu cè l'hai un cuore? che razza di ragazzino sei? e che razza di persona diventerai?

Ti spaventi da solo caro? fai bene perchè sei un MOSTROOOO

Le tue mani sono sporche di sangue, di povere vittime innocenti!!

E poi magari la domenica vai a messa, ti confessi, prendi la comunione e pensi che tutto ciò che hai fatto PUFF sparisca.....NO NO, non è così!!!

 

Pasquale92 dice:

 

io vi scrivo la verità e voi ke fate kiudete gli okki??????

beh se fate così nella vita nn andrete avanti!!!!

questa è la verità e questo succede ogni giorno ke lo vogliate o no!!!!

meglio essere insenibili ke rammolliti!!!

 

 

Non è questione di chiudere gli occhi, tutti sanno che sofferenze ed ingiustizzie stanno dietro una bistecca......benedetto il giorno in cui ho deciso di non cibarmi più dei miei fratelli!!!

Forse quello che non andrà avanti nella vita sei proprio TU, sei rimasto al Medioevo e dirti che sei un insensibile non serve a nulla visto che ne sei consapevole......non immagini minimamente quello che ti auguro!!

 

 

Pasquale92 dice:

 

ogni giorni in tutto il mondo succendono cose ancora peggiori nn alle bestie ma agli uomini!!!!!!!!

e voi ke fate???

e poi io nn ci provo gusto se l'ho scritto perdonartemi xkè ho detto una fesseria!

 

 

Ma BRAVO BRAVO sempre i soliti luoghi comuni detti da persone che certamente non fanno un c**** per gli altri!!

e tu che fai oltre ad ammazzare? vai di sera a dare le coperte ai barboni? fai volontariato alle mense popolari?

 

Non ci provi gusto??????????? allora SMETTILA

 

Pasquale92 dice:

lo sapevo dovevo starmi zitto.......

io volevo solo farvi capire cosa succede a quelli nn salvati da voi......

per incentivarvi a salvarne altri visto ke nn l'ho capite ve lo dico......

secondo voi è bello alzarsi la notte e pensare ma ke c***a ho fatto oggi sono un mostro.......

però l'unico modo di nn pensarci e pensare ke qualcuno lo avrebbe fatto comunque.....

 

 

Incentivarvi a salvarne altri....potevi risparmiartela visto che c'è un enorme commercio di vite animali e un sacco di gente che si fà il c**o per salvare anche una sola vita. Come fare per salvarli tutti? aprire i cancelli di tutti gli allevamenti (magari) o far fuori chi li alleva/ammazza?:pray:

 

Se proprio forte, un macho, ti svegli la notte con gli incubi e ancora non ti arrendi.......WOW.....certo poi pensare "l'avrebbe fatto cmq qualcuno" è una bella giustificazione, ti senti in pace con te stesso!!!:angry6wn::growl5cj:

 

Pasquale92 dice:

questo è quello ke ho visto e vè lo diko pure xkè nn bisogna vivere pensando ke il mondo sia rose e fiori....della vita io prefarisco sapere le cose brutte x apprezzare le cose più belle poi......:sorry8bj:

 

Ma che FILOSOFO, dimmelo quando pubblichi un libro che corro a comprarlo....

Sai caro, io non penso il mondo sia tutto rose e fiori, anzi siamo tutti sulla stessa barca (piena di m***a) eppure chissà perchè, senza commettere omicidi, riesco ad aprezzare tutto ciò che ho attorno, dalla margherita che nasce a primavera alle bellissime amicizie!!

Secondo me tu sei un tantino DEPRESSO, hai bisogno di cure e anche alla svelta perchè prima o poi quando non ti abituerai a mietere vittime animali non le troverai poi così brutte per poter aprezzare la vita e passerai agli umani!!!

 

 

 

 

E ricorda, a lungo andare, cibarsi di carne porta moooolte gravi patologie (anche mortali). Stai attento che :censored:

 

 

 

 

 

(P.s.: Moderatori, se pensate che le mie parole possano essere state minimamente più cattive della descrizione di Pasquale sull'uccisione di povere vittime, Bannatemi pure.....problemi zero, io resto della mia idea!!)

 

 

adess..

esageri un pò nè..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tresjolie sono bellissime ed hanno un musetto così espressivo!

 

Non riesco a capire come si possa far loro del male...

 

Tremendo il racconto di Pasquale, ma come dice lui purtroppo è la verità, succede così e non riesco a capacitarmi di come degli esseri umani possano fare certe cose...

 

Non bisogna meravigliarsi quando sentiamo le notizie al Tg di persone uccise o violentate, in fondo se uno non prova pietà x gli animali come può provarlo x una persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
wow sono stupendissimi :in-love:!dedalo (scusa se mi sbaglio) sta crescendo tanto!è diventato scurissimo in confronto a pochi mesi fa :laugha:!! ti ammiro molto per tutta la bontà, la pazienza, l'amore (e i $ aggiungerei) che dedichi a tutti questi animali così vari!Spero in futuro di avere un terreno enorme per prenderne tantissimi anche io!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Sono davvero bellissime...spero di dare il mio aiuto un giorno riuscendo a dare ospitalità a tutti questi poverini strappati ai macelli... Perche a differenza di come dice Pasquale, non è solo una goccia nell'oceano.

Purtroppo non possiamo accusarlo, ha detto solo la verità su quello che succede, l'unica cosa che mi dispiace è che ci provi gusto a fare certe cose.

Io sono vegan da quasi un anno ormai e non è vero che ci sono carenze, che non si può donare il sangue o fare sport.

Corro per 8 km tre volte a settimana e sono donatoreperchè ho delle analisi più che ottime (parole del medico)

Non mangiando cadaveri si può vivere una vita normalissima e anzi, io mi sento molto più forte fisicamente oltre che a vivere una serenità mai provata prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dedalo ormai adulto

204.jpg

 

205.jpg

 

Dorothy invece ha rischiato di morire.

Due settimane fa l'ho trovata con tutta la bava alla bocca e il veterinario mi ha detto che si è mangiata una processionaria!!!!

Non pensavo fossero così pericolose, pensate che ha la bocca tutta ustionata, ha rischiato davvero grosso. Ma con tanta pazienza, io e mio marito, l'abbiamo imboccata, e insistendo con lavaggi alla bocca e crema di calendula, siamo riusciti a salvarla. Ho avuto tantissima paura!!!! Il veterinario non mi aveva dato speranze, secondo lui non poteva farcela. Invece, per la seconda volta, Dorothy ha stupito tutti, non ha proprio voglia di andarsene, sta troppo bene con noi!!!!

 

Eccola

206.jpg

 

207.jpg

 

208.jpg

 

E questa invece è la mia piccola Doris, ormai più grande della sua mamma

 

209.jpg

 

210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La processionaria è uno dei miei incubi.

Qui sull etna se ne trova a bizzeffe .

Questo simpatico animaletto provoca dei danni evidenti e fastidiosi .

Ogni escursione si doveva stare attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.