Vai al contenuto

Domanda litri/riscaldatore (i)


kame84

Messaggi raccomandati

Ciao! :D

 

Premetto che sarà una domanda contorta...e forse stupida... XD

 

 

Se io avessi una vasca con 116 litri (piu o meno) e possedessi gia un riscaldatore da 50 watt, se prendessi un altro riscaldatore da 100 watt (quindi totale 150 watt) potrebbe andare bene o sarebbe troppo? XD

 

Eventualmente, che voi sappiate, esiste un Newatt (il riscaldatore che vorrei prendere) da 75 watt? Perchè sul sito di acquaingros dove stavo guardando non c'è... >.

 

 

Grazie della cortese attenzione :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti


mmm... ma due insieme non si può? perchè non vorrei "buttare" via quello da 50 watt che comunque è pressochè nuovo... :/
Link al commento
Condividi su altri siti

vendi il tuo 50 w e comprane un altro!

 

ma i 116 litri sono d'acqua o di capienza dell'acquario?

 

se sono d'acqua prendi un 150W anche se con 100W andresti bene lo stesso ;)

 

non mettere de riscaldatori, occupano spazio. Megio uno ma buono, meglio ancora se esterno (di quelli che si collegano al filtro esterno)

 

Ciò ovviamenterichiede un filtrro esterno hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

si 116 sono i litri ke ho in vasca... quindo va bene anche uno da 100watt? ma non ci vuole un watt per ogni litro? XD

 

cmq grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una vasca da 100 litri circa ed utilizzo 2 riscaldatori da 50w.

riscaldano benissimo, preferisco avere 2 riscaldatori perchè dato che capita di assentarmi da casa per una settimana e più, tipo le vacanze di natale, ho sempre pensato che in caso di rottura di uno ci sarebbe stato l'altro che avrebbe ammortizzato il danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

si 116 sono i litri ke ho in vasca... quindo va bene anche uno da 100watt? ma non ci vuole un watt per ogni litro? XD

 

cmq grazie ;)

 

 

Si, più o meno.

 

Considera he in casa c'è già il riscaldamento.

 

Meglio metterne due da 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si quelli da 60w non li ho mai visti...cmq se le tarte le tieni in un luogo non molto riscaldato.....1w =1l non devi considerarlo ..devi prenderne uno + potente...io ho le tarte in un un corridoio/scala ke porta al piano superiore, quindi una zona non riscaldata e3 in vasca ho 90-95l e il 100w diciamo ke regge giusto giusto.......diciamo ke x gestire il riscaldatore son stata costretta a sacrificare qualke l d'acqua alle tarte.... cosa diversa quella sett.che le ho tenute nel nio studio (con riscaldamenti e stufa) ho potuto abbondare con l'acqua......

non potevo fare altrimenti mai madre mi aveva dato l'ultimatum..."li le sposti nel corridoio o te le faccio mettere fuori definitivamente...."

Link al commento
Condividi su altri siti

eee queste mamme! XD

Beh che la mia ci parla anche con la tartaruga :rofl8yii:

 

 

io la tarta la tengo in camera mia quindi d'inverno il riscaldamento c'è (anche troppo, in casa mia si muore di caldo :eek4wd: )

 

 

 

 

Altra domanda... E' normale che avendo tanti litri il riscaldatore (nel caso specifico il Newatt in plastica) ci metta un po a scaldare l'acqua? Anche se il wattaggio è adeguato?

Perchè al contrario di quello in vetro non ha la lucina che si accende quando è in funzione per cui non capisco se va o no

:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.