Vai al contenuto

Girini!!


FAFFALLINA

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi...oggi durante una gita in campagna,in un laghetto sono stata attratta da dei piccolissimi girini neri....non so se ho fatto male o è vietato,comunque ne ho presi 5 per provare l'allevamento.ovviamente quando saranno rospetti li riporterò dove li ho presi per farli crescere nel loro ambiente.la mia azione è stata solo curiosa e ovviamente non per passare il tempo.

volevo sapere come devo tenerli,cosa mangiano,QUANTO TEMPO IMPIEGANO PER DIVENTARE RANE e soprattutto se possono stare con le tarte.GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti


ahaha x quanto riguarda l'allevamento.. nn so se questo è il luogo ideale.. ma per quanto ne so li fanno crescere in acquario finche nn diventano ranocchietti poi si passa ad allestire un bel paludario per farli scalmanare un po' :p .. per quanto riguarda i girini e le tarte.. bel le tarte se potessero mangerebbero pure te :p figurati degli indifesi girini in una vasca..
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai infranto la legge 503 :laugh8kb:

 

Per la convenzione di Berna non puoi prelevare esemplari dalla natura.

Dovresti riportarli dove li hai trovati.

Per l'allevamento non ho info da darti, se non quella di non metterle a contatto con tartarughe per ovvi motivi :wink0st:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri a villa ada il laghetto era completamente invaso di quest girini.. e tutti i bimbi stavano lì intorno con i genitori che li aiutavano a catturarli.. ho visto partire almeno 200 girini in bottigliette d'acqua..:angry6wn:
Link al commento
Condividi su altri siti

;389272']Hai infranto la legge 503 :laugh8kb:

 

Per la convenzione di Berna non puoi prelevare esemplari dalla natura.

Dovresti riportarli dove li hai trovati.

Per l'allevamento non ho info da darti, se non quella di non metterle a contatto con tartarughe per ovvi motivi :wink0st:

 

quoto. in italia l'erpetofauna locale è difesa oltra dalla convenzione di berna anche da varie leggi regionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io sò come si allevano!lo facemmo alle scuole elementari!:yes4lo:si prende un bell fauna box acqua cambiata ogni 3 giorni!poi prendi la comune ortica e la fai bollire(nn molto però!nnsi deve liquefare)poi gli butti una fogliolina al giorno!ed il gioko è fatto!
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho avuti un paio l'anno scorso (li ho trovati nel laghetto di viridea) e li tenevo in una vasca di 15 l e li nutrivo con cibo x pesci rossi polverizzato e a volte spinaci bolliti...poi sono diventati 2 bei rospetti e li ho riportati indietro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.