Vai al contenuto

ho un guppo gay?


sstefy

Messaggi raccomandati

volevo la prima volta provare a farle partorire in acquario e vedere come va..se me ne sopravvivono 5-6 per me va più che bene anche perchè non vorrei trovarmi sovrapopolata..se non se ne salva neanche uno allora la prossima volta mi affido alla sala parto..
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

volevo la prima volta provare a farle partorire in acquario e vedere come va..se me ne sopravvivono 5-6 per me va più che bene anche perchè non vorrei trovarmi sovrapopolata..se non se ne salva neanche uno allora la prossima volta mi affido alla sala parto..

 

gli avanotti più svegli si salvano se hanno una vegetazione abbondante (specie a pelo d'acqua) e nascondigli in cui rifugiarsi.. sono i genitori la loro minaccia. la sala parto richiede un pò di esperienza, se metti la femmina troppo presto, lo stress la farebbe abortire o peggio. per il momento fai bene a lasciare che le cose vadano da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie!

vegetazione a pelo dell'acqua non me la posso permettere..sai,le trachemys..

ho un paio di piantine e mi prodigherò per aumentare i nascondigli..

l'unica cosa è che non so come evitare che mi vadano su per il filtro...devo cercare una retina a maglie minuscole..conto sul fatto che le piante sono dall'altra parte dell'acquario..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho proprio un guppy sfigato..oggi è stato fermo tutto il giorno nello stesso punto...me l'hanno rifilato fallato...:angry6wn::angry6wn::angry6wn::growl5cj::growl5cj:
Link al commento
Condividi su altri siti

il guppo è malato...

è stato due giorni fermo nello stesso posto,oggi non riesce a muovere la coda e sta verticale..ho cercato e su altri forum dicono che non se ne salva uno quando sono così

 

appena l'ho visto verticale l'ho tolto dalla vasca,spero non abbia contagiato le guppe...penso che farò un cambio totale dell'acqua e forse a questo punto mi affiderò alla sala parto con la speranza di recuperare un maschio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stefy non hai una vaschetta dove mettere le guppe in modo da toglirle proprio dall'acquario...potrebbe esserci il rischio che le tarte si mangino i pesci che potrebbero essere malati...magari li togli fino al parto.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
;395813']Se fosse gay, eliminalo immediatamente! :angry6wn:

 

E' contro natura e rischi che contagi sia te che gli altri animali in vasca!! :rolleyes5cz:

 

:Banane57:

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb::laugh8kb:

 

Infatti natura sta già provvedendo ad eliminare i tarli, a quanto pare quel guppo non sta molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma il guppo gay è morto...ho chiamato il negozio e mi ha detto anche alui gliene sono morti altri..

solo i maschi erano malati in negozio e le mie guppe stanno benissimo quindi non le sposterò anche perchè non ho un luogo adatto..oltretutto la maggior parte delle volte le malattie dei pesci non hanno alcun riscontro sulle tartarughe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

buone notizie dopo la morte del guppo,oggi ho trovato in vasca 3 GUPPINI!

credo che siano i primi,credo anche di aver capito quale delle due è stata a sfornare e pare ne manchino ancora...

 

michelangelo appena ne ha avuto uno a tiro si è lanciato ma il guppino è stato veloce è l'ha scansato per un pelo...

vi farò sapere se aumentano..o se diminuiscono..

Modificato da sstefy
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono 11 ma come faccio a sapere se la guppa ha finito?

inoltre ho notato che le due guppe si mordono e fanno cacca in continuazione...è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

si,ho letto anch'io che entro le 48 ore li fa tutti..solo mi chiedevo la macchia nera resta comunque?perchè entrambe le guppe l'hanno ancora...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.