Vai al contenuto

nn posso far maturare il filtro come faccio???


linus87

Messaggi raccomandati

ragazzi volevo sapere se era necessario far maturare il filtro perche io nn avrei tempo per farlo ....se nn lo faccio cosa succede????
Link al commento
Condividi su altri siti


Non funziona, tutto li.

 

Parti con acqua declorata e fai cambi parziali tutti i giorni per almeno 15 gg.

 

Ricorda che c'è un momento in cui puzzerà parecchio.

 

Resisti un paio di giorni e poi andrà a posto.

 

Questo in linea di massima vale per tutti i filtri biologici.

 

Per essere più precisi però bisogna sapere le dimensioni della vasca, il tipo di filtro, il suo caricamento e le dimensioni e il numero delle tarte. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la vasca è di 80 cm quella di ikea il filtro lo abbiamo costruito io e mio padre e dopo tanti tentativi ci siamo riusciti pero ora devo solo aspettare che si asciuga per bene il silicone prima di usarlo ..le tarte ne ho 4 ...allora come posso fare ????
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a quanto ho capito nn funziona se nn lo faccio maturare e quanti giorni devo farlo girare nella vasca senza tarte piu o meno
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se continuo a chiedere nonostante le ris pero vorrei una conferma perche sono un po confuso allora ricapitolando se ho capito bene il problema del filtro lo posso risolvere facendolo maturare con tutte le tarte facendo ogni giorno dei cambi parziali per 20 giorni ....per quanto riguarda i materiali filtranti posso mettere cannolicchi e zeolite ..cannolicchi dovro toglierne solo un po all'anno mentre la zeolite ogni sei mesi ...giusto??????
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

guarda io ho avuto lo stesso problema o comprato un filtro esterno da 15 e niagara 190l poi un prodotto chiamato biomax del askool ke ovvia a questo problema insieme a cycle batteri che permettono l'inserimento delle tarta in 24 ore

 

l'acqua sembra limpidissima..e non sembra avere problemi ha cosa piu importatante nn danno problemi con acqua del rubinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.