Vai al contenuto

Piccioncini


tresjolie

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ci risiamo:rolleyes5cz:. Ieri mi hanno portato 6 piccoli di piccione da imbeccare:yes4lo: Devo dire che sono davvero carini, ma allevarli non è davvero facile!!! Io sono abituata ai passerotti, fringuelli, merli, che quando hanno fame aprono il loro becco e via. Questi invece no:angry6wn: Devo aprirlo io. Stasera però almeno uno ha capito come funziona.

Due sono piccolissimi, hanno aperto gli occhietti oggi, gli altri hanno qualche giorno in più. Ecco una loro foto, è molto rossa perchè sono sotto la lampada.

72.jpg

By tresjolie at 2008-04-12

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

spero di non doverlo fare ( lo spero per loro) ma son sicura che a breve dovrò disturbarti con qualche domanda.. sopra casa mia c'è un nido di passerotti che ogni anno, verso maggio, "perde" piccoli. L'anno scorso 2.. uno morì dopo 3 giorni, mi brucia ancora.. Ti chiederò qualche consiglio
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire ke da piccoli i piccioni son brutterelli...a casa mia una merla aveva fato in nido nell'ex casa dele caprette sono nati 3 merli...e asesso sono ance volati dal nido

http://img397.imageshack.us/img397/7962/1002234ua1.jpg

 

http://img397.imageshack.us/img397/5973/1002235ty9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i passerotti devi avere un pastone misto. Se non lo trovi puoi usare il pastone giallo dei canarini mischiato ai pellet frullati delle tarte acquatiche. funziona benissimo. Dopo ogni pasto è importante anche dare da bere ai piccoli. Comunque se ti capita chiedi pure.:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un gatto che mi portava a casa i passerotti (ma non solo quelli, lucertole, topi, pesci rossi), non li uccideva mai, me li portava a casa vivi. Non li ho mai curati, li ho sempre riportati nei loro nidi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un gatto che mi portava a casa i passerotti (ma non solo quelli, lucertole, topi, pesci rossi), non li uccideva mai, me li portava a casa vivi. Non li ho mai curati, li ho sempre riportati nei loro nidi.

Comportamento tipico dei gatti nei cnfronti di chi li cura...è il loro modo di ringraziare:yes4lo:

anche la mia faceva così.solo che lei li uccideva, di fronte casa ogni mattina trovavo sempre lucertole e topolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un gatto che mi portava a casa i passerotti (ma non solo quelli, lucertole, topi, pesci rossi), non li uccideva mai, me li portava a casa vivi. Non li ho mai curati, li ho sempre riportati nei loro nidi.

:pound:

Link al commento
Condividi su altri siti

era riferito ai passerotti, i pesci rossi se sopravvivevano li riportavo nel laghetto del vicino. Poverino era disperato perche' i gatti gli facevano fori tutti i pesci, aveva messo pure la rete sopra tutta la vasca, ma non si sa bene come i gatti riuscivano lo stesso a prendere i pesci. Adesso li ha tolti tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

74.jpgJhonny

By tresjolie

 

75.jpgDidol

By tresjolie

76.jpgCliff e Duck

By tresjolie

Jhonny è il mio preferito. E' l'unico che apre il becco per mangiare e mi segue. E' simpaticissimo. I due piccoli sono molto teneri, ma ho paura che abbiano davvero bisogno della loro mamma. Speriamo in bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirlo ma io ho un odio sconsiderato per i piccioni......lo so che è una cosa terribile da dire ad un animale,ma è qualcosa di quasi inconscio....provo a farmeli piacere ma è più forte di me,li odio!Sarà perchè hanno invaso tutta Roma e ogni volta toccherebbe uscire con l'ombrello solo per schivare i loro adorabili bisognini??

Comunque complimentissimi per quello che hai fatto,al di là dell'animale che poco mi aggrada,è un gesto bellissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono teneramente orrendi così pelati e buffi :)

Fanno tenerezza, e sei dolcissima a crartene tresjolie :)

speriamo crescano sani e forti, anche se i piccioni si sa...sono rompiscatole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i piccoli stanno abbastanza bene, a parte Didol, che non penso riesca a farcela. Forse è caduto quando hanno distrutto il tetto. Staremo a vedere. Intanto però Pippo, il più grande mangia da solo e oggi ha fatto le sue prime prove di volo. Eccolo nella grande impresa (sulla rete del letto e sul lettone degli ospiti!!!) E' carino vero?? Presto lo metteremo nella voliera e poi lo liberiamo. Oggi ho chiamato una persona che alleva a mano parecchi uccelli e mi ha spiegato tantissime cose. Innanzi tutto non bisogna mai dare una nuova imbeccata se il gozzo non è completamente vuoto, perchè altrimenti digerisce il pappone nuovo e quello vecchio fermenta nel gozzo. L'alimento giusto si trova nei negozi specializzati e deve essere specifico per l'allevamento a stecco. Se non lo si trova va bene il semolino o la crema di riso o ai quattro cereali dei bambini, mischiato al pastone giallo dei canarini. mai dare latte, perchè anche se i piccioni formano questa specie di latte, è sempre di origine vegetale.

Bisogna imbeccarli 5 volte al giorno nelle prime due settimane,(ogni 3,5 ore circa) poi 4 fino al mese, poi tre fino ad arrivare ad una sola imbeccata intorno ai due mesi.

77.jpg

By tresjolie

78.jpg

By tresjolie, shot with FinePix S5000 at 2008-04-15

79.jpg

By tresjolie, shot with FinePix S5000 at 2008-04-15

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.