Vai al contenuto

Piccioncini


tresjolie

Messaggi raccomandati


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

Jhonny

83.jpg

By tresjolie

Didol

84.jpg

By tresjolie

Clif e Duck

85.jpg

By tresjolie

Visto, come sono cresciuti i miei piccoli?? Anche Didol, nonostante sia ancora il più "bruttino" e malfidente, sta crescendo.

Le foto di Pippo non le avevo messe, lui era già quasi svezzato completamente. Adesso finalmente è nella voliera grande, dove resterà per i prossimi due mesi, e poi verrà liberato definitivamente.

Modificato da tresjolie
Link al commento
Condividi su altri siti

:sorry8bj: purtroppo Didol è morto.... Ho cercato ben tre volte di salvarlo, ma oggi proprio non ce l'ha fatta. Aveva una malformazione alle zampe dietro, non riusciva a reggersi sulle zampette, per quello che non era simpatico come gli altri, era malato. Mi dispiace davvero tanto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi i tre più grandi hanno mangiato da soli per la prima volta. O meglio, prima si sono ingoiati due siringhe di pappa a testa e poi si sono messi a mangiare i semini da soli. Sono felicissima, perchè così tra un pò li possiamo mettere in voliera. Domani metto le nuove foto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, è anche una grande soddisfazione. Poi sono troppo teneri, ormai credono che io sia la loro mamma. Riconoscono la mia voce, e appena mi vedono mi volano incontro. poi mi danno un sacco di baci, e fanno una specie di balletto, aprendo prima un'ala poi l'altra, e cominciano a girare. Sono bellissimi. Peccato che ho troppi gatti e quindi sono costretta a portarli nella voliera e a liberarli lontani da me. Un pò mi dispiace. Devo proprio dire che mi ci sono affezionata tantissimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono affettuosissimi, non avrei mai pensato che fossero così intelligenti. Comunque mi riconoscono, perchè se si avvicina mio marito non si comportano come con me, io sono la loro mamma!!!!!!!!!!

Adesso che iniziano anche a volare cominciano i guai, però mi dispiace chiuderli in gabbia, anche perchè volano solo quando ci sono io, altrimenti non si muovono dalla scatola. Quando arrivo per imbeccarli si scatenano, Jhonny che è il più furbo mi vola subito sulla spalla, poi comincia a correre sul lettone (sono nella cameretta degli ospiti) e vuole farsi vedere. Adesso che mangiano un pò da soli, comincerò a staccarmi da loro, altrimenti soffriranno troppo quando li porto via.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'altra volontaria Oipa che si occupa di uccelli abbandonati e ha una grande voliera dove vivono dei piccioni con problemi, chi alle zampe, chi alle ali, insomma piccioni che non potrebbero più vivere in libertà, per un mesetto circa li lasciamo lì, quando saranno in grado di cavarsela da soli, aprirà il tetto e loro saranno liberi di andare dove vogliono, avendo sempre un posto dove tornare, con tanta pappa a loro disposizione. Però un pò mi dispiace. Stavo pensando di costruire anch'io una grande voliera e attrezzare una parte del mio terreno per questa attività di recupero, vedremo, io la proposta a mio marito l'ho già lanciata, vedremo.
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei piccoli crescono a vista d'occhio. ormai appena mi sentono volano sul letto. dovrò cominciare a metterli in gabbia. Sono belli vero??

 

162.jpg

By tresjolie

 

163.jpg

By tresjolie, shot with FinePix S5000 at 2008-04-28

 

164.jpg

By tresjolie, shot with FinePix S5000 at 2008-04-28

 

165.jpg

By tresjolie, shot with FinePix S5000 at 2008-04-28

 

166.jpg

By tresjolie, shot with FinePix S5000 at 2008-04-28

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono sempre uno in parte all'altro, penso che cerchino il calore. Appena anche gli altri tre si degnano di stare un pò nella scatola si cacciano subito sotto di loro. Come farebbero con la loro mamma. Sono tenerissimi!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono triste,:sorry8bj: ma allo stesso tempo soddisfatta, perchè anche i tre grandini sono andati in voliera. Mi è dispiaciuto tantissimo lasciarli lì, soprattutto Jhonny. Gli altri due sono andati subito dalla ragazza che li ospita, invece lui mi è salito sulla spalla e non ne voleva sapere di andarsene. Sono venuta via con un forte senso di colpa, anche se so che è per il loro bene. Ogni tanto andrò a trovarli.
Link al commento
Condividi su altri siti

:( oddio...devi fare il cuore forte.....è tristissimo però :(

Cmq alla fine hai fatto la cosa giusta per loro ed è questo che conta! Bravissima ti ammiro tanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.