Vai al contenuto

Mi dite che sono e come si curano?


dj mariflex

Messaggi raccomandati

Ne ha trovato il portiere del mio palazzo 8...5 li ha presi lui e 3 li ha regalati a me...

Li ho messi in un pò di cotone mischiato a fieno...e poi ho aggiunto dei beccucci con acqua che mi sono ritrovato dal mio infinito allevamento di papere:D...

 

Premetto che non sò nulla...

 

http://img180.imageshack.us/img180/4245/p4150248nk6.jpg

 

http://img228.imageshack.us/img228/9876/p4150249tl0.jpg

 

http://img156.imageshack.us/img156/9431/p4150250uj2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

prendi il pastone giallo.... lo puoi comprare nei negozi di animali, viene usato anche per canarini e altri uccelli di piccola taglia... però.... hanno già le piume... di solito è difficile che si nutrano quando sono già così grandicelli...

ah.. .sembrano passeri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mangiano da soli o li stai imbeccando?? dalla foto non riesco a vedere se hanno ancora il becco giallo o sono già svezzati. come pappa puoi dargli del pastone giallo per canarini mischiato con il pellet delle tarte, infatti sono sia insettivori che granivori. Oppure, sarebbe ancora meglio, dovresti prendere il pastone da imbecco, si trova nei negozi specializzati. Comunque a vederli così sembrano già grandini, quindi lascia loro a disposizione anche dei semi per canarini.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il sesso si vede solo quando fanno il cambio definitivo del piumaggio la femmina resta di questo colore maroncino mimetico,il maschio ha la test nera e le guance bianche.

P.S.

NN DIVENTANO DOMESTICHE!

PORTALI IN UN CENTRO LIPU.SE RIESCI A METTERLI DOVE LA MADRE PUò VEDERLI LEI VERRà AD ALIMENTARLI SE NN LA SPAVENTI.

IN CASO CONTRARIO:PUOI FARE UN PASTONE DA UTILIZZARE OGNI GIORNO NUOVO,CIOè SI Fà E QUELLO KE RESTA SI BUTTA,CON FETTA BISCOTTATA MACINATA,ROSSO D'UOVO,MIELE,POCO E FRUTTA FRULLATA TIPO MELA.

LO MISCHI E FAI DELLE PALLINE DI QUALCHE MM DI DIAMETRO E LI IMBOCCHI SENZA SFORZARE IL BECCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io penso che sarebbe meglio liberarli, ma purtroppo ormai solo dopo lo svezzamento, perchè adesso la mamma non li accetta più. Per l'alimentazione è meglio usare un pastone già pronto. Il miele e la frutta non vanno bene, perchè li farebbero andare in dissenteria. Poi servono comunque proteine animali, visto che sono insettivori, quindi al massimo il mangime delle tarte con il pastoncino giallo dei canarini. meglio ancora un mangime specifico per uccelli insettivori. Io il pastone lo preparo ad ogni pasto, tengo l'acqua pronta nello scaldabiberon dei bambini, perchè anche la temperatura della pappa è importante. Se è troppo calda scotti il gozzo, ma se è fredda non la digeriscono. Tra un pasto e l'altro bisogna anche farli bere. Comunque sono grandini ed è questione di una quindicina di giorni e li puoi liberare. Lascia nella gabbia anche dei semi sparsi sul fondo, vedrai che cominciano a beccare. Una cosa importante è di tenerli nascosti, in modo che non familiarizzino con l'uomo, altrimenti poi è un problema in natura. Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure, Ciao, Dony.
Link al commento
Condividi su altri siti

allora devi prendere il conta gocche per inbocarli si?o no? poi amme senbrano maschietti ma nn so quanto potranno sopravivere nn penso cerca di prenderli poco
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Sono Passeri Nn Sono Insettivori Ma Granivori E Da Piccoli Hanno Bisogno Di Proteine ....quel Pastone Me L'ha "prescritto" La Lipu E Ce Ne Ho Cresciuti Gia 4!!!

E Niente Diarrea.......poi Li Ho Dati Alla Lipu Che Li Abitua In Voliere All'interno Dei Boschi E Poi Li Libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , hai ragione, sono principalmente granivori, ma nel periodo della cova e soprattutto per svezzare i piccoli si nutrono di insetti e piccoli invertebrati. Guarda qui:

http://www.animalieanimali.it/enciclopedia/passero.pdf

 

in Valgrande - Fauna - Passero

Modificato da tresjolie
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se sei riuscita ad allevarli va bene anche così. L'importante è che siano vissuti. Noi solitamente il biscotto e la mela lo usiamo solo come primo intervento, poi usiamo pastoni professionali, che sono sicuramente più completi. Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.