Vai al contenuto

sos lucertola


beba85

Messaggi raccomandati

Ciao, forse mi prenderete per matta, ma circa4 o 5 giorni fa ho raccolto nel mio giardino una lucertola che il cane di mia suocera aveva catturato. :sorry8bj:Quando mi sono avvicinata ho visto che era ancora viva e tutta intera.Da quel momento mi ha fatto tenerezza e me la sono portata in casa e vorrei provare a curarla.Fino ad ora non ha mangiato,nemmeno se le prendevo degli insetti, lei nemmeno li guardava.Provavo ad aprirle la bocca ma lei li sputava.Non ha ferite sanguinanti.Il mio timore è che le zampe anteriori siano rotte perchè nn le muove affatto. Qualcuno può darmi consigli?
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora inizio con il dirti che le lucertole non si possono detenere perchè sono specie autoctone e quindi stanno nella Convenzione di Berna...

Comunque ti consiglio di liberarla oppure.. gli prepari un piccolo terrarietto con qualche riparo ed esposto ai raggi del sole in modo che si possa termoregolare..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte.Purtroppo Speranza (il nome a cui avevo dato) è morta intorno alle 12 circa.L'ho messa ai piedi di una cicas, coperta da una pianta di ciclamini.Mi ha fatto tanta pena e mi ci ero un pò affezionata...Comunque grazie a tutti voi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.