Vai al contenuto

dubbio acquario x pesci tropicali


turtle fan

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!visto che x il momento non se ne parla di prendere una tartaruga :angry6wn: ho deciso di allestire un acquario di 50x30x30 e mettere dentro un po di pesci tropicali colorati...che mi consigliate????grazie x le risposte :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli scalari sono molto molto belli!!Io infatti nel mio ne ho 3,più 2 pulitori(un corridores e un altro ke nn so come di chiami,non me ne occupo io dell'acquario:D ....è quello con la bocca a ventosa:D),poi mia madre mise tempo fa anche un po' di guppy.......e poi non so,non sono espertissima!Comunque se vai nei negozi specifici di acquari ti consigliano molto bene tutto^^!
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la risposta!!! ;) sinceramente anch'io avevo pensato agli scalari,ma in un 50 lt sono sacrificati (considerando le notevoli dimensioni che possono raggiungere)...sono indeciso tra i guppy e i neon
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bravo anche i neon,mi ero scordata!

Prendi almeno 1 pulitore che è molto utile:D !!!Io ti consiglio lui:

http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/982647/2/istockphoto_982647_plecostomus.jpg

 

Mi pare che raggiunge le dimensioni in base allo spazio che ha,il mio(chiamato Hoover:) ) appena preso era minuscolo e ora,stando in un acquario grande,è diventato grande più o meno 15 cm:D!Tra l'altro ho l'acquario da circa 5/6 anni e in questi anni piano piano di pescetti ne ho cambiati parekki(causa decessi) .....lui è il primo che abbiamo comprato e ancora è lì,è bruttino ma mi ci sono affezionata!!!

 

Comunque l'acquario dei pesci è bellissimo, fa proprio arredamento.....ho nella stessa stanza quello dei pesci e quello delle tartarughe e con le trachemys c'è poco da fare arredamento,hihihihihihiihih!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei pulitori non è vero che crescono in base allo spazio che hanno ma dalla quantità di ciò che mangiano...

E poi un pulitore dopo un paio di anni diventa furbo ed esigente e non si accontenta più molto di alghe e sporcizie... e quindi mangia il mangime...

 

C'è una razza simile a quello del link ma che rimane piccolo e pulitore per più anni...dato l'acquario non immenso ti consiglierei quello...

Anche perchè esteticamente lo trovi più carino..c'è albino, con la coda a velo, maculato, con i puntini..sempre se lo trovi...

 

come pulitori da fondo ti consiglio i corrydoras...anche li li trovi normali o albini....devi prenderne due però perchè hanno bisogno di compagnia

 

come pesci gli scalari secondo me sarebbero sacrificati e necessitano di un acquario con valori perfetti per vivere...

 

i guppy sono belli ma tini in conto che dopo poco ti troverai PIENO di pesci se prendi una femmina e un maschio...

 

I neon sono carini, ora li trovi anche neri e con colorazioni diversi dai soliti blu e rossi

 

a me piacciono tantissimo i Krytoptherus Bicirrhis(pesce fantasma)...però mi sa che vivono in branco e devi prenderne almeno un paio...

 

come piante l'anubias è semplice da tenere, cresce senza troppi problemi e puoi metterla anche senza substrato(che è una terra che si mette sotto la sabbia) e anche nela caso tu voglia mettere sassi sul fondo...basta che leghi le radici a tronchi o sassi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.