Vai al contenuto

dubbio acquario x pesci tropicali


turtle fan

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!visto che x il momento non se ne parla di prendere una tartaruga :angry6wn: ho deciso di allestire un acquario di 50x30x30 e mettere dentro un po di pesci tropicali colorati...che mi consigliate????grazie x le risposte :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli scalari sono molto molto belli!!Io infatti nel mio ne ho 3,più 2 pulitori(un corridores e un altro ke nn so come di chiami,non me ne occupo io dell'acquario:D ....è quello con la bocca a ventosa:D),poi mia madre mise tempo fa anche un po' di guppy.......e poi non so,non sono espertissima!Comunque se vai nei negozi specifici di acquari ti consigliano molto bene tutto^^!
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la risposta!!! ;) sinceramente anch'io avevo pensato agli scalari,ma in un 50 lt sono sacrificati (considerando le notevoli dimensioni che possono raggiungere)...sono indeciso tra i guppy e i neon
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bravo anche i neon,mi ero scordata!

Prendi almeno 1 pulitore che è molto utile:D !!!Io ti consiglio lui:

http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/982647/2/istockphoto_982647_plecostomus.jpg

 

Mi pare che raggiunge le dimensioni in base allo spazio che ha,il mio(chiamato Hoover:) ) appena preso era minuscolo e ora,stando in un acquario grande,è diventato grande più o meno 15 cm:D!Tra l'altro ho l'acquario da circa 5/6 anni e in questi anni piano piano di pescetti ne ho cambiati parekki(causa decessi) .....lui è il primo che abbiamo comprato e ancora è lì,è bruttino ma mi ci sono affezionata!!!

 

Comunque l'acquario dei pesci è bellissimo, fa proprio arredamento.....ho nella stessa stanza quello dei pesci e quello delle tartarughe e con le trachemys c'è poco da fare arredamento,hihihihihihiihih!!!

Link al commento
Condividi su altri siti