Vai al contenuto

Filtri per acquario


pminotti

Messaggi raccomandati

Ciao Carlito, ascolta pminotti, lui è un grande! Con questi filtri l' acqua rimane sempre sporca e tocca cambiarla quotidianamente. Io ho preso un filtro esterno ma è ancora in fase di maturazione, non vedo l' ora che funzioni perchè mi sono rotto di cambiare l'acqua ogni giorno:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Carlito, ascolta pminotti, lui è un grande! Con questi filtri l' acqua rimane sempre sporca e tocca cambiarla quotidianamente. Io ho preso un filtro esterno ma è ancora in fase di maturazione, non vedo l' ora che funzioni perchè mi sono rotto di cambiare l'acqua ogni giorno:laugh8kb:

 

 

Scusate l'ignoranza ma che vuol dire in fase di maturazione?il filtro quando lo compro non dovrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlito, in questo sito sentirai spesso parlare di "attivzione" o "maturazione" del filtro. In pratica durante il periodo inziale, si parla di circa un ,mesetto, all' interno del filtro si formano delle colonie batteriche che andranno a purificare l'acqua del tuo acquario. Se poi vuoi conoscere più precisamente i processi chimici che avvengono all' interno del filtro ti conviene aspettare i senatori del forum. Se vuoi un consiglio non starli a sentire.:laugh8kb:Io per colpa loro sto spendendo una barca di soldi tra acquario nuovo, filtro esterno e adesso mi tocca comprare pure un suppporto nuovo per rendere felice mia madre.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto le caratteristiche dei vari tipi di filtri elencati nel sito e mi sembra di aver capito ke il mio acquaterrario sia dotato di filtro biologico xkè è stato fatto tempo fa artigianalmente.il mio acquaterrario deve ripartire da zero...ke devo fare?devo controllarlo io o farlo vedere da qualcuno?il fondo devo rifarlo,le piante devo metterle e devo controllare tutto ciò ke ha a ke fare col filtro..ki mi aiuta?la mia mail è nel profilo sennò fatemi sapere,x favore!grazie!!!!:sorry8bj:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ecco qua! Il forum giusto per me...!

Devo comprare anch'io un filtro e sono andata al negozio dove ho comprato le tarta. Lì mi hanno detto che dovrei comprare un filtro inserito all'interno di un'isola artificiale che fungerebbe da zona emersa e filtro allo stasso tempo. mi hanno detto che è l'unico modo che funziona per tenere pulita l'acua perchè quello esterno ha poco materiale filtrante e dovrei pulirlo spesso. Vorrei sapere da voi quanto è fregona (ossia imbrogliona!) quella del negozio! Perchè da quanto leggo e immagino nn ci serve in'isola co incorporato il filtro dentro...buu. Fatemi sapere se potrebbe essere una buona soluziona sennò mi inizio a guardare intorno per un filtro biologico che mi sembra la cosa migliore.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ci puoi tornare e fare la scena di Totò con "apra l'occhio"!:laugh8kb:

 

Oddio, le tartarughiere così sono state la follia degli anni 90.

 

Il guaio è che poi la tartaruga cresce e l'isoletta è troppo piccola.

 

Il vantaggio del filtro esterno è proprio quello di poter essere più grosso, al limite anche più dell'acquario.

 

La cosa più semplice, veloce ed economica è un filtro esterno grosso subito.

 

Chiaramente ci possono essere altre soluzioni, alcune semplici altre molto complicate.

 

Guarda la prima riga di questo post e ci sono praticamente tutti i tipi di filtro biologico.

 

Partendo dal sistema più semplice del cambio d'acqua, la cosa migliore è muovere il meno possibile la vasca ed evitare sistemi rumorosi, che disturbano le tartarughe.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho letto il sito che sta alla prima riga di questo post ed ho scoperto che sono proprio ignorante in quanto a filtri...

Il filtro biologico (mi è parso di capire) può essere sia interno che esterno. Ho visto sempre su quel link come fare un filtro biologico interno e mi sono un pò scoraggiata...è una cosa enorme...dove nuotano poi le tartarughe? quindi se lo volessi fare esterno (sempre biologico) quando lo dovrei fare grande? E soprattutto la struttura dove mettere poi lana carbone cannolicchi ecc la posso comprare già "bell'e fatta"?

Per favore rispondetemi al più presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto il sito che sta alla prima riga di questo post ed ho scoperto che sono proprio ignorante in quanto a filtri...

Il filtro biologico (mi è parso di capire) può essere sia interno che esterno. Ho visto sempre su quel link come fare un filtro biologico interno e mi sono un pò scoraggiata...è una cosa enorme...dove nuotano poi le tartarughe? quindi se lo volessi fare esterno (sempre biologico) quando lo dovrei fare grande? E soprattutto la struttura dove mettere poi lana carbone cannolicchi ecc la posso comprare già "bell'e fatta"?

Per favore rispondetemi al più presto!

 

ascolta se riesci a fare un salto a pescara a piazza duca degli abruzzi, vicino viale bovio c'è un negozietto di acquari che è tranquillissimo! vai e chiedi a lui un filtro esterno da almeno 4-500 litri\h.

è un po' caro, ma è bravo! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto il sito che sta alla prima riga di questo post ed ho scoperto che sono proprio ignorante in quanto a filtri...

Il filtro biologico (mi è parso di capire) può essere sia interno che esterno. Ho visto sempre su quel link come fare un filtro biologico interno e mi sono un pò scoraggiata...è una cosa enorme...dove nuotano poi le tartarughe? quindi se lo volessi fare esterno (sempre biologico) quando lo dovrei fare grande? E soprattutto la struttura dove mettere poi lana carbone cannolicchi ecc la posso comprare già "bell'e fatta"?

Per favore rispondetemi al più presto!

 

E' per quello che usiamo quasi tutti i filtri esterni.

Che hanno pro e contro.

 

Quanto è grande l'acquario e quante tartarughe vuoi metterci?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok e se riesco a fare un acquario 100*50*60 (45cm d'acqua sui 225l) o 100*40*60 ke filtro consigliate? preferisco spendere poco adesso e ricomprarlo quando lei è cresciuta e io magari lavoro! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Balarama sei la mia persecuzione...ti trovo dappertutto! (scherzo, naturalmente! Chiacchiera quanto vuoi!). Il mio acquario è 100*40*40 e ci andranno due tartarughe. Comunque penso di seguire il consiglio di Nico...tanto avevo già deciso di fare una capatina a Pescara la prossima settimana! Grazie Nico!
Link al commento
Condividi su altri siti

Pminotti ma la Askoll ti dà la percentuale sui filtri pratiko 400 che gli fai vendere?:laugh8kb: Penso che da quando esiste Tartaportal "il signor Askoll" abbia incrementato le vendite in maniera esponenziale!

Ovviamente scherzo,sei un grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

si. scusate. :) il fatto è ke daxtutto trovo cose ke mi interessano...dovrei controllarmi e n scrivere niente...ma è più forte d me...dovrei sequestrare minotti x una settimanella kiuderlo in casa e farmi dire TUTTO!!!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Pminotti ma la Askoll ti dà la percentuale sui filtri pratiko 400 che gli fai vendere?:laugh8kb: Penso che da quando esiste Tartaportal "il signor Askoll" abbia incrementato le vendite in maniera esponenziale!

Ovviamente scherzo,sei un grande!

 

 

Perchè non hai sentito gli altri moderatori.

 

Dai, ne consiglio anche altri!

 

Dell'Askoll non mi piacciono tanto i tubi e il sistema di immissione dell'acqua.

 

Difatti uso anche i Rena, I duetto di Aqua System e perfino un "coso" polacco.

 

Diciamo che Askoll ed Eheim hanno il vantaggio di essere reperibili quasi dappertutto.

 

A proposito, dici che il 5% di provvigione va bene?:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

si. scusate. :) il fatto è ke daxtutto trovo cose ke mi interessano...dovrei controllarmi e n scrivere niente...ma è più forte d me...dovrei sequestrare minotti x una settimanella kiuderlo in casa e farmi dire TUTTO!!!! :D

 

Al massimo Nome, Grado e matricola!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.