Vai al contenuto

che faccio????


biby

Messaggi raccomandati


  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quello arancione con le macchie nere è fantastico!!

 

lascia fare tutto alla mamma, quello abbandonato se continua ad allattarlo, come ti ha detto alessia, è un buon segno.

 

l'unica cosa, li nella paglia devi stare attenta ai parassiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello arancione con le macchie nere è fantastico!!

lascia fare tutto alla mamma, quello abbandonato se continua ad allattarlo, come ti ha detto alessia, è un buon segno.

 

l'unica cosa, li nella paglia devi stare attenta ai parassiti.

è proprio quello che ha abbandonato....

ho avuto paura che fosse morto perchè era sotto il sole ed era un pò secco..aveva la bocca piena di terra ma la mamma l'ha ripulito,quindi non credo ci siano problemi..

che parassiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

la tricolore è una femminuccia, è molto bella. Il rosso 99 su 100 è maschio. Fammi sapere se ho indovinato....Stai attenta alle pulci, ma adesso è ancora troppo presto per fare un antiparassitario, sono troppo piccoli. Potresti mettere una fialetta di Strongold alla mamma, quella non è tossica per i piccoli.
Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio quello che ha abbandonato....

ho avuto paura che fosse morto perchè era sotto il sole ed era un pò secco..aveva la bocca piena di terra ma la mamma l'ha ripulito,quindi non credo ci siano problemi..

che parassiti?

 

 

le pulci! ma se la mamma è "pulita" non ci sono grossi problemi. non spruzzare nulla sui gattini, al massimo sulla mamma con qualcosa di non tossico come ti ha detto tresjolie.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tricolore è una femminuccia, è molto bella. Il rosso 99 su 100 è maschio. Fammi sapere se ho indovinato....Stai attenta alle pulci, ma adesso è ancora troppo presto per fare un antiparassitario, sono troppo piccoli. Potresti mettere una fialetta di Strongold alla mamma, quella non è tossica per i piccoli.

come fai a sapere il sesso?:shocked7fl::shocked7fl:

io dovrò farmi aiutare...non credo che riuscirò a vederlo da sola:sorry8bj::sorry8bj:

per l'antiparassitario..preferisco aspettare

la casetta è delle tartarughe:frown3qg::frown3qg:...

spero trasferisca i piccoli al più presto,sono preoccupata per mammatarta...

lei è abituata lì,non l'avevo mai spostata prima d'ora e tra una settimana dovrebbe deporre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono di tre colori non possono essere maschi. C'è qualche eccezione, ma solitamente se è maschio è sterile, e comunque mai calico (il colore della tua gattina). Mentre nei rossi c'è un'altissima probabilità che nascano maschi. Per vedere di che sesso sono, guarda sotto la coda della femminuccia (quella nera e rossa) e poi guarda gli altri due. nella femmina ci sono due fessure mentre nel maschio una sola.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, adesso puoi spostarla la micia, mettila in un posto tranquillo, dove nessuno possa disturbarla e vedrai che non li abbandona, tutt'alpiù li risposta ancora una volta, ma non penso. Lasciale a disposizione acqua e pappa, vedrai che va tutto bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato varie volte di dover spostare i micetti in scatole diverse da dov'erano nati e non è successo mai nulla..comunque nella scatola non mettere stracci perchè può diventare un covo di parassiti..molto meglio fogli di giornale..comunque per il resto (come ti hanno già detto, ma non mi ricordo chi..scusate!) fa tutto la mamma..piano piano cominceranno a vedere (per ora sono ciechi) e smetteranno di strisciare per iniziare zampettare..sono troppo belli!complimenti!dolcissimi!
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo..più la scatola è chiusa, più la mamma si sente al sicuro..quella che ti hanno consigliato è perfetta! il gattino che hai trovato "abbandonato" era ancora pieno di placenta o la mamma aveva già provveduto a pulirlo? comunque se lo sta allattando come gli altri, va bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono di tre colori non possono essere maschi. C'è qualche eccezione, ma solitamente se è maschio è sterile, e comunque mai calico (il colore della tua gattina). Mentre nei rossi c'è un'altissima probabilità che nascano maschi. Per vedere di che sesso sono, guarda sotto la coda della femminuccia (quella nera e rossa) e poi guarda gli altri due. nella femmina ci sono due fessure mentre nel maschio una sola.

interessante!!!sui gatti sono troppo ignorante:laugh8kb::laugh8kb:

posso guardare subito per il sesso?si vede già?:rolleyes5cz::rolleyes5cz:

 

Dimenticavo, adesso puoi spostarla la micia, mettila in un posto tranquillo, dove nessuno possa disturbarla e vedrai che non li abbandona, tutt'alpiù li risposta ancora una volta, ma non penso. Lasciale a disposizione acqua e pappa, vedrai che va tutto bene.

quindi posso spostare mamma e micetti e non succede nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

x il sesso quoto tresjolie!

i gatti neri sono davvero+resistenti!

x es loro necessitano di + anestesia x addormentarsi e sn fisicamente + forti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si il sesso si vede già..se poi sono nati sia maschi che femmine, comparandoli, te ne accorgerai immediatamente..la scatola spostala all'esterno del recinto delle tarte, senza allontanarla troppo..magari spostala con i gattini e la mamma dentro..così è meno brusco
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi guardare subito, si vede già se sono maschi o femmine. Eventualmente fammi sapere che ti aiuto a capire. Spostala pure, non succede niente. Ma la micia è selvatica o si fa toccare?
Link al commento
Condividi su altri siti

x il sesso quoto tresjolie!

i gatti neri sono davvero+resistenti!

x es loro necessitano di + anestesia x addormentarsi e sn fisicamente + forti ;)

 

Quella dell'anestesia non l'avevo mai sentita, ho qualche dubbio che sia davvero così.:eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato varie volte di dover spostare i micetti in scatole diverse da dov'erano nati e non è successo mai nulla..comunque nella scatola non mettere stracci perchè può diventare un covo di parassiti..molto meglio fogli di giornale..comunque per il resto (come ti hanno già detto, ma non mi ricordo chi..scusate!) fa tutto la mamma..piano piano cominceranno a vedere (per ora sono ciechi) e smetteranno di strisciare per iniziare zampettare..sono troppo belli!complimenti!dolcissimi!

io non avevo mai nemmeno toccato un micio appena nato....

 

dimenticavo..più la scatola è chiusa, più la mamma si sente al sicuro..quella che ti hanno consigliato è perfetta! il gattino che hai trovato "abbandonato" era ancora pieno di placenta o la mamma aveva già provveduto a pulirlo? comunque se lo sta allattando come gli altri, va bene!
non lo sò...:sorry8bj:...non ne avevo mai visti...

la mia preoccupazione era che fosse vivo..

l'ho preso d'impulso...la bocca piena di terra..non sapevo che fare...

allora ho cercato la mamma,gli e l'ho messo così come l'ho trovato..lei ha cominciato a leccarlo e ho tirato un sospiro di sollievo

già mi vedevo a dargli il latte:baffled5wh::baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi guardare subito, si vede già se sono maschi o femmine. Eventualmente fammi sapere che ti aiuto a capire. Spostala pure, non succede niente. Ma la micia è selvatica o si fa toccare?

La micia è mia!!è una coccolona:love:

Adesso vado a spostarli...e guardo per il sesso:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

speriamo vada tutto bene............

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono di tre colori non possono essere maschi. C'è qualche eccezione, ma solitamente se è maschio è sterile, e comunque mai calico (il colore della tua gattina). Mentre nei rossi c'è un'altissima probabilità che nascano maschi. Per vedere di che sesso sono, guarda sotto la coda della femminuccia (quella nera e rossa) e poi guarda gli altri due. nella femmina ci sono due fessure mentre nel maschio una sola.

 

Anche io sono a conoscenza di questa teoria di cui ha parlato tresjolie.

Biby vengo io a dirti il sesso :yes4lo:

Anche la mia gatta ha fatto i gattini 2 settimane fa, solo che li sposta in continuazione perchè non vuole che glieli tocchiamo. Siccome è arrivata a casa già grande (è un'ex randagina) è molto diffidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una teoria ma è genetica!

infatti l'ho saputo divers anni fa ed è sempre stata confermata dai miei gattini:

3 tricolori e 1 da 4 colori:femmine

2 rossi: maschi

 

una volta mi è nata una cucciolata bellissima:c'era uno rosso, uno sputato a un certosino,uno color siamese ma senza le parti nere(il padre era siamese) e l'ultimo nero con le striature rosse..erano uno spettacolo..

Modificato da sstefy
Link al commento
Condividi su altri siti

sai che quella del colore che influisce sul sesso non la sapevo affatto.....adesso tento di fare una ricerca....vedremo..cmq mi suona nuovissima....

ma poi con quale criterio???

 

 

avete qualke fonte su cui leggere di questa cosa del sesso in base al colore??

Modificato da Sery82
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle calico è genetica, per i rossi è teoria, perchè non è sempre così. In effetti c'è una percentuale molto più alta di maschi, ma ci sono anche parecchie femmine rosse o bianche e rosse. Vedi la bellissima gattina di Abyap.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.