Vai al contenuto

che faccio????


biby

Messaggi raccomandati

sai che quella del colore che influisce sul sesso non la sapevo affatto.....adesso tento di fare una ricerca....vedremo..cmq mi suona nuovissima....

ma poi con quale criterio???

 

 

avete qualke fonte su cui leggere di questa cosa del sesso in base al colore??

 

Cerca su qualsiasi sito di gatti e vedrai che i tricolore sono sempre femmine.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si tratta di geni associati ai cromosomi sessuali ecc. e c'entra la disattivazione del cromosoma X nel manto "tartarugato" (si dice così :laugh8kb:) delle femmine.
Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

allora...

ho spostato la mamma e i micetti...

li stà allattando quindi credo non ci siano problemi.

le tarte le ho rimesse nel loro recinto.

Ora veniamo al sesso...

l'ho già detto che di gatti non ne capisco nulla?:laugh8kb::laugh8kb:

comunque...quello tricolore mi sembra femmina

quello rosso e quello nero mi sembrano maschi....

volevo fare foto,ma si muovono troppo....

ne ho fatta una e poi ci ho rinunciato:shocked7fl::shocked7fl:

http://img73.imageshack.us/img73/8599/hpim3648oa8.jpg

 

 

si capisce?questo e il nero sono uguali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra maschio! Praticamente guarda bene la distanza tra i due orifizi, la femmina li ha vicini vicini, i maschi li hanno più distanti. I miei son quasi tutti femmine...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra maschio! Praticamente guarda bene la distanza tra i due orifizi, la femmina li ha vicini vicini, i maschi li hanno più distanti. I miei son quasi tutti femmine...

guardato meglio!!!

due maschi e una femmina!!!

speriamo di non sbagliare!!

quindi:

Minù

Matisse

e Bizet!!:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi i nomi, sono gli Aristogatti!!!!

:yes4lo::yes4lo:adoro gli aristogatti!!

quando ho visto 3 micetti ho sperato fossero 2 maschietti e 1 femminuccia:laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle calico è genetica, per i rossi è teoria, perchè non è sempre così. In effetti c'è una percentuale molto più alta di maschi, ma ci sono anche parecchie femmine rosse o bianche e rosse. Vedi la bellissima gattina di Abyap.

grazie;)

è lei l'eccezione di cui parla tresjolie

160.jpg

:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma grazie!

pensa ke è stata abbandonata da cucciola..era piccola,affamata e infreddolita...Ora è una coccolona e cicciosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

biby hai fatto bene a spostarli. comunque di solito le mamme li spostano sempre i piccoli, da una parte all'altra. mettili in un posto riparato, un po' chiuso e sopratutto non andare sempre a controllare!! ogni tanto si, ma non sempre :)

 

quindi se dovesse spostarli, non ti preoccupare, è un comportamento normale per i gatti che vivono all'aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle calico è genetica, per i rossi è teoria, perchè non è sempre così. In effetti c'è una percentuale molto più alta di maschi, ma ci sono anche parecchie femmine rosse o bianche e rosse. Vedi la bellissima gattina di Abyap.

 

 

x sery82: è proprio come dice tresjolie,esistono eccezioni di maschi tricolori ma è per poliploidia dei cromosomi sessuali..cioè i maschi invece diessere xy sono xxxy,per questo spesso hanno altri problemi quali malformazioni(la poliploidia può prendere anche altri cromosomi) o sterilità..

 

in questo caso sesso e colore sono collegati perchè i colori sono legati proprio ai cromosomi sessuali e in particolare alla doppietta di cromosomi xx

Link al commento
Condividi su altri siti

biby hai fatto bene a spostarli. comunque di solito le mamme li spostano sempre i piccoli, da una parte all'altra. mettili in un posto riparato, un po' chiuso e sopratutto non andare sempre a controllare!! ogni tanto si, ma non sempre :)

 

quindi se dovesse spostarli, non ti preoccupare, è un comportamento normale per i gatti che vivono all'aperto.

se li sposta per me và bene...ha tutto un cortile a disposizione:D

la mia paura è che li riporti nella casetta delle tartarughe:baffled5wh::baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bibi!come stanno i piccolini??

Comunque se la mamma si sente al sicuro dove l'hai messa tu, non sta a spostare i mici..in più, se vi conosce ed è sempre stata molto affettuosa con voi, non vi teme e sarà ancora più difficile che lo faccia..L'importante è che stia in un posto un pò riparato.. fai tante carezzine ai gattini da parte mia :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bibi!come stanno i piccolini??

Comunque se la mamma si sente al sicuro dove l'hai messa tu, non sta a spostare i mici..in più, se vi conosce ed è sempre stata molto affettuosa con voi, non vi teme e sarà ancora più difficile che lo faccia..L'importante è che stia in un posto un pò riparato.. fai tante carezzine ai gattini da parte mia :yes4lo:

i piccolini stanno bene!!!:yes4lo:

la mamma non li ha spostati:nono:

alla fine le andava bene dove li ho messi io:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

emmm ma qua qualcuno non sta facendo troppo la tirchia con le fotineee deeeiii mici?? ahahahahhahahahh!!!;)

:kiss: biiiiby!!!:D :D :D :D

 

non ho ancora trovato il tempo per fare le foto....:sorry8bj::sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.