Vai al contenuto

aiuto: trovato uccellino


lasirenetta82

Messaggi raccomandati

per adesso il tempo qui è meraviglioso, spero domani non mi deluda. sì è stata una bella esperienza anche se ho cercato fin da subito di non affezionarmi sapendo che prima o poi avrei dovuto liberarlo (non immaginavo però così presto).

avevo già letto la storia dei tuoi piccioni e ho visto che splendido lavoro che stai facendo. anche per questo mi sono subito fidata dei tuoi consigli:yes4lo:

io purtroppo ho avuto una brutta esperienza con un piccione. ero affacciata al balcone e ho visto un piccione che non stava affatto bene.

l'ho tenuto a casa per il week end dandogli da mangiare e da bene. era grande ma aveva bisogno di aiuto perchè non riusciva a tenere il collo dritto.

tutti se ne sono fregati. la lipu diceva che doveva occuparsene il canile, il canile mi rimandava alla lipu o a qualche altra associazione a cui non gliene fregava un tubo.

alla fine ho dovuto portarlo io dal veterinario che però non mi ha dato speranze (aveva qualche problema neurologico causato da chissà che cosa) e mi ha consigliato l'eutanasia:sad9cd:

non lo dimenticherò mai

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

missione compiuta! :laugh8kb:

ammetto che se non fosse venuto con me mio padre mi sarei portata l'uccellino indietro e avrei sbagliato.

solo che mi aspettavo spiccasse subito il volo in mezzo a tutto quel verde e invece rimaneva accanto a me a pigolare:eek4wd: e lasciarlo così mi sembrava come abbandonarlo:sorry8bj:

poi ha cominciato a beccare per terra e a pulirsi tutte le piume. intanto io e mio padre ci siamo allontanati e dopo mezz'ora si è deciso a prendere il volo ed è salito su un albero di nespole. infine si è addentrato nel verde e non l'ho più visto.

tanti auguri piccolino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'hai fatta, bravissima. Tranquilla, hai fatto davvero la cosa più giusta. Adesso sarà felice.

Quando ho liberato il passerotto l'anno scorso è stato davvero difficile anche per me, ma quando ho visto come volava felice ho capito di aver fatto bene. Brava, ciao, Dony.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai intenzione di tenerlo? quest'estate al parchetto il mio cane ha trovato un merlo ferito dal morso di un gatto che non volava cosi l'ho portato nell'oasi del wwf vicino a casa mia loro lo hanno curato e poi lasciato in libertà!

:yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.