Vai al contenuto

poveracci!!


focafolle1.22

Messaggi raccomandati

circa 2 mesi fa,sn andata a 1 negozio di acquari,i pesci combattenti in...

cubetti di vetro di 5cm!!!:shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl:

e tutti ci battevano sopra col dito!!!

cosa ne pensate voi?(io sn sbalordita e infuriata:shocked7fl::shocked7fl::growl5cj::growl5cj:)

Link al commento
Condividi su altri siti


I maschi di pesce combattente, proprio per la loro indole vengono tenuti separati l'uno dall'altro. E' vero che un negozio di acquari non si può permettere una vasca per ognuno, ma effettivamente tenuti in quelle condizioni fanno una pena... io ho visto anche di peggio, un pesce combattente per ogni bicchiere di plastica!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ke è? non ho capito

 

 

Probabilmente con la sezione "tartarughe acquatiche e palustri" non c'entra molto, comunque questo è un pesce combattente:

 

http://img112.imageshack.us/img112/2079/combattentehl2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma..io non vorrri dire un cavolata...ma mi pare che i combattenti i vendevano anche nei barattoli, tipo sigillati..pratica barbara che mi auguro sia stata proibita (anche se dubito!)
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente con la sezione "tartarughe acquatiche e palustri" non c'entra molto, comunque questo è un pesce combattente:

 

www.tartaportal.it

 

Già, infatti lo sposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON COMPRATE I BETTA NEI VASI!:nono:

 

Il Betta splendens, conosciuto come "Pesce Combattente", è uno dei tanti pesci penalizzati dalla loro capacità di sopravvivere in condizioni estreme: è uno splendido pesce dall'inimitabile livrea, che in natura vive sì nelle risaie, in 10-15 cm d'acqua, ma questi pochi cm d'acqua si estendono per chilometri... è provvisto di un organo, il labirinto, che gli consente di respirare ossigeno atmoferico nel caso l'acqua stagnante delle risaie ne sia troppo povera, e questo ha fatto sì che commercianti senza scrupoli scoprissero che può sopravvivere anche in contenitori piccolissimi, grandi quanto un bicchiere, le famigerate bettiere... che tristezza vedere quei poveri pesci, abituati all'estensione di una risaia, costretti in un bicchiere nel quale possono a malapena aprire le pinne... Molti negozianti sostengono che è solo per poco, il tempo di venderli, ma i negozianti seri non usano le bettiere, tengono i Betta in acquari come tutti gli altri pesci, come è loro diritto.

http://www.vergari.com/acquariofilia/images/medie/betta_in_a_vase.jpg

Foto tratta da

www.bettatalk.com

 

Un'altra crudeltà gratuita verso i Betta è abbastanza recente: si tratta di un piccolo vaso trasparente pieno d'acqua, due -tre litri al massimo, dove "vive" un pesce combattente, con l'imboccatura chiusa da una pianta, in genere uno Spathyphyllum, con le radici immerse nell'acqua dove vive il pesce. Detto dagli insensibili negozianti, a loro volta istruiti da chi li produce, l'insieme è "ecologico" e "autosufficiente": la pianta si nutre degli escrementi del pesce e lui delle radici della pianta...

Peccato che il Betta sia un pesce carnivoro, quindi non in grado di nutrirsi di radici, che abbia bisogno di poter respirare aria amosferica, cosa impossibile visto che la pianta in genere chiude ermeticamente l'imboccatura del vaso, e che, non da ultimo, abbia bisogno di piccoli cambi d'acqua regolari, in quelle condizioni almeno settimanali...

Lasciando il vaso com'è, il betta è destinato a morire dopo poco tempo, ma questo i negozianti non lo dicono, non lo sanno nemmeno, che importa loro di informarsi sulle esigenze degli animali che vendono, l'importante è venderli... sono oggetti d'arredamento, mica esseri viventi... :-(

 

 

 

da: NO ai pesci combattenti nei vasi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Povere bestie:sorry8bj:. Il problema è che finchè c'è gente che li compra, ci saranno sempre negozianti che li vendono. Ci vorrebbe sicuramente più informazione, soprattutto a chi apre un negozio di animali. La maggior parte di loro non conosce neanche gli animali che vende. aprono i negozi solo perchè (dicono) amano gli animali e magari non possono averne a casa. E' assurdo..
Link al commento
Condividi su altri siti

Paskeg, ma scusa come fanno a combattere, mettono il gallo nell'acquario con le pinne e le bombole??!!:laugh8kb:

i maschi essendo molto aggressivi tra loro(tanto ke in una acquario 2 nn ci possono stare)li mettono in una bacinella e li fanno combattere!

ecco cosa dice il libro:

"in thailandia si organizzano ancora,con scomesse,combattimenti fra betta splendes(nome scentifico in latino),detti volgarmente Pla-Kat...."

 

fonte: il libro degli animali domestici di Renato Griletto Arnoldo Mondadori editore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.