Vai al contenuto

Briciola è malata


sara1983

Messaggi raccomandati

Briciola ha 15 anni... 5 anni fa aveva un tumore benigno alla mammela, l'anno scorso lo aveva alla ghiandola del calore... ora ne rispunta un'altro stavolta maligno. deve fare l'esame del sangue e vedere se può sopportare un'operazione. deve fare le radiografie ai polmoni e se nn ci sono metastasi la opererà.

Mi sento morire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao sara! vedrai che la bri stupirà tutti un'altra volta tornando a stare bene! e poi hai uno dei migliori veterinari a disposizione! tranquilla!! ti sono vicina!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io ho appena passato una cosa simile, la mia Sasha ha "solo" 13 anni, ma al momento dell'operazione era davvero messa male. Ma alla faccia di tutti, visto che nessuno mi dava tante speranze, lei ha passato l'operazione e adesso sta benissimo!!! Anzi, fin troppo, pensa che oggi è salita sul tavolo e si è mangiata gli spaghetti dal mio piatto e mi ha ripulito la padella:angry6wn:

58.jpg

By tresjolie

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno ora dal veterinario... e sono andata la alle 9.30 di stamattina...

Ha fatto le lastre ai polmoni e nn ci sono metastasi... per fare l'esame del sangue ci abbiamo messo 40 minuti... tre tentativi falliti con dei morsi e graffiate al dottore... poi calmante... e riuscito a prelevare il tutto e poi per farle un'altra puntura nonostante il calmante se beccato un'altro graffio...

martedi avrò il risultato del sangue... e venerdi se i risultati sono buoni la opera... il peggio sembra esser passato dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona notizia Sara se non ci sono metastasi, ti sei almeno un pò risollevata e sono contenta per te e per Briciola. Aspetto l'esito degli esami e poi l'operazione ma vedrai che si rimetterà in forma, il dottore te lo dirà meglio di me. Coraggio ;) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le analisi nn sono tutte positive, i dati riguardanti il fegato lo vedono alterato.... stasera alle 20.00 la porto a fare l'ecografia e vedremo perke è cosi sballato... spero solo che nn lo abbia intaccato il tumore.
Link al commento
Condividi su altri siti

CI sono metastasi... una sopra il fegato e una dentro la milza.

ha 15 anni... dovrebbe subire 3 operazioni, tenere l'aflebo... e stare male...

sarei stronza a farla patire cosi, per poi neanche guarire magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo. So che è difficile, purtroppo ci sono passata anch'io e devo dire che la scelta migliore, anche se è la più dolorosa da prendere, è proprio quella di farla dormire. E' il più bel regalo che le puoi fare adesso, in fondo sono sicura che lei è felicissima della bellissima vita che le hai donato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando come farò… proprio nn lo so…. Lei c’è sempre stata… avevo dieci anni quando è nata… là sul mio divano… 9 cuccioletti, e lei li bella colorata….

Ogni giorno è stata con me… veniva in ferie con me, ha sempre mangiato vicino a me, dorme con me… fa tutto con me…

Al mattino appena sente il rumore della sveglia si precipita in camera mia, e con il suo musetto spinge la porta e sale sul letto… Miaoooo, miaoooo fino a quando non la fai venire sotto le coperte… poi mi alzo mi siedo a tavola e faccio colazione… lei sempre li sulla sedia che mi guarda e aspetta che le dai un bocconcino di qualcosa….esci di casa e lei ti guarda con i suoi occhioni stupendi… rientri il pomeriggio e lei sente subito il rumore della macchina, i passi e miagola che la senti fino in fondo alle scale… apri la porta e si struscia su tutte le porte fino a quando non l’accarezzi…. Ti metti a tavola a cenare alla sera e lei sempre li che ti guarda e miagola…. Poi arriva l’ora di dormire e lei si precipita nel letto e si infila sotto le coperte con me… come se fosse una bambina….

Ditemi voi in 15 anni della mia vita con tutto questo… come farò a non averla più… come farò a venire a casa e trovarla vuota… senza un miagolio… senza quelle gambette che ti vengono incontro correndo…

Lei che in tutti questi anni è stata come la mia sorellina… da accudire ogni volta che stava male….ogni volta che si incazzava perché la portavo dal veterinario… ogni volta che ero triste e lei non so come lo capiva e non si allontanava da me…

Sembrava che tutto andasse bene… che la operasse e invece è crollato tutto… in una stupida ecografia tutto è crollato… ti fai mille domande… se me ne fossi accorta prima? Farle fare le tre operazioni o lasciarla vivere quello che le resta tranquilla? Sai un’egoista se scegliessi la prima… sarei egoista perché lo farei solo per averla di più con me.. sarebbe straziante per lei.. non posso farle questo… si ha la possibilità di scegliere, e devo farmi coraggio e quando inizierà a star male dovrò prendere quella decisione…. Anche se so che non lo vorrei…

E pensare che a vederla ora sta da Dio…. Ma quanto durerà? Dio mio spero il più possibile… ho una paura che stia male… magari quando sono al mare che diavolo faccio? E poi è troppo presto.. non sono pronta…

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.