Vai al contenuto

Pesci rossi


bibbi75

Messaggi raccomandati

figliano? e allora? non fai nessuna sala parto... metti tante piante (e felce di giava) dove i più svegli si nasconderanno dai genitori e i meno verranno mangiati... quando cresceranno li dai a valeria o a me che li useremo come cibo vivo per le tartarughe senza esserci affezionati sarà più semplice :D

comuqnue io le vasche con 2 pesci rossi, senza piante, senza un "bip" non le farei, le piante le devi mettere anchese hai i pesci rossi, se non diventano scemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

le piante le metterò! chi dice di no. Ora nn ci sono, ma le metterò, in più ho messo sassi, mangrovie e altri nascondigli. ma nn mi ci impazzirò :D
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non me lo regali a me sto acquarietto che lo faccio io un bel plant'acquario con qualche neocaridine (che si riproduce anche più semplicemente della caridine) e qualche guppy?
Link al commento
Condividi su altri siti

dalli a me i pesci rossi fanno compagnia alla mia Uma, dopo che li avrò imbottiti per qualche settimana di pellettato per tartarughe e spirulina :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Di a Uma che se aspetta i miei 2 pescetti " allora magna!"

cmq uno dei 2 lo vedo.....strano....è in un angolo e nn si muove moltissimo....l'altro gli si è messo vicino vicino...sembra senta c'è qualcosa che nn va....

ho allestito l'acquario per lui....mica mi vorrà morire ora vè? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bala.....ma nn t'ho detto il meglio!!! sai come si chiamano i pesci? Rayan e Radu (nn so se scrive così)

E indovina chi sono? :D uahuah li odierai...uahuha

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè i black moor non li hai tenuti proprio in considerazione? comunq se proprio wuoi fare una cosa alla stragrande senza tanti fastidi e relativamente economica....

prendi un vaso quelli 1m*30 sigilli i buchi di sotto con il silicone e lo metti fuori con delle piante da laghetto. costo 20€ + 3€ silicone e i pesci stanno larghissimi ed a temperature adeguate. se vuoi ho letto delle cozze d'acqua dolce ne metti una dentro che con le piante poi stai apposto pure con il filtraggio e puoi mettere pure i gambusia (che a differenza dei guppy resistono ad acqua fredda).

comunq se fai ancora la scorbutica vengo lì e ti sperono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei tu! speronatore di uova!!!! Intanto ti dico che quasi quasi...mi guardo la scheda di qst black moor....e se vanno bene li prendo in considerazione :)

Per il vaso che dici tu, ho letto ieri il post di jeko e.....quasi quasi.....non è male come idea :) almeno metto anche gambusie! Ora ci penso un pò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho visti oggi, ma nn potevo prenderli visto che rientravo in ufficio. Quella del negozio mi ha detto di nn mischiarli con i pescetti rossi classici...perchè qst sono più lenti e potrebbero essere feriti alla coda...boh!
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....non ti vorrei dire un'idiozia ma il fatto della coda non è mi sembra tanto vero, vero è che sono più lenti e se il cibo che dai è in piccole dosi i rossi si pappano tutto. prova con uno solo.
Link al commento
Condividi su altri siti

2 pesci rossi in 60 cm stanno strettissimi!!!! purtroppo i carassi hanno nel 90% dei casi una vita indegna a causa della poca informazione tra vaschette e boccie una tragedia!!! Il pesce rosso (carassius auratus, e con qusto fanno parte tutti i discendenti creati dall'uomo: orifiamma black moor riukhin testa di leone etc...) è robusto ma ha bisogno di condizioni adeguate soprattutto in acquario e da il massimo all'aperto a patto che abbia spazio a sufficenza!!!! guarda che roba che ho trovato!! http://rockbottombowfishing.com/images/dreed_goldfish.jpg

 

prendi in considerazione l'idea de vaso all'aperto il più grande possibile in un punto in cui prenda il sole per pochissimo tempo e vedrai la diferenza nei tuoi pesci

Modificato da Lashing
Link al commento
Condividi su altri siti

2 pesci rossi in 60 cm stanno strettissimi!!!! purtroppo i carassi hanno nel 90% dei casi una vita indegna a causa della poca informazione tra vaschette e boccie una tragedia!!! Il pesce rosso (carassius auratus, e con qusto fanno parte tutti i discendenti creati dall'uomo: orifiamma black moor riukhin testa di leone etc...) è robusto ma ha bisogno di condizioni adeguate soprattutto in acquario e da il massimo all'aperto a patto che abbia spazio a sufficenza!!!! guarda che roba che ho trovato!! http://rockbottombowfishing.com/images/dreed_goldfish.jpg

 

prendi in considerazione l'idea de vaso all'aperto il più grande possibile in un punto in cui prenda il sole per pochissimo tempo e vedrai la diferenza nei tuoi pesci

 

:( lo so....ma che fai...giri il dito nella piaga?:frusty:

Sto valutando il vasone in giardino (dove però non ho corrente e ce la devo portare!!! insomma...è un pò lunga come cosa) per ora a disposizione avevo questo acquario da 60x40 ho allestito filtro, lampada, fondale con nascondigli e piante (che distruggeranno)....di più ora nn posso :( ma meglio della vaschetta 20x10 in cui erano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.