Vai al contenuto

Pesci rossi


bibbi75

Messaggi raccomandati


  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

I carassi crescono in proporzione allo spazio in cui vivono, quindi acquario piccolo, pesce rosso, lago, quella specie di carpa!

Un acquario come il tuo per due pesci va bene, ma se vuoi inserirne di più è piccolo( io in una vasca di quelle dimensioni tengo un oranda ma ce ne starebbe comodamente un altro).

Io nell' acquario ho un anubias nana e un'altra pianta che non so cosa sia e non sono state distrutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto crescono in base a spazio ed alimentazione... ma ti sembra giusto nn dargli la possibilità di crescere al meglio? nel senso terresti le tue tarta in una vaschetta dove si girano appena? gli daresti solo gaberetti secchi per "nn farle crescere troppo"??

 

Come dicevo il pesce rosso ha un destino segnato me se ce ne è la possibilità merita il meglio xkè da anche buone soddisfazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lashing il tuo discorso vale per le bocce, che aborro...ma si parla di acquario da una quarantina di litri che può tranquillamente ospitare due pesci rossi!
Link al commento
Condividi su altri siti

è discutibile, nel senso che sicuramente possono sopravvivere mangiare e stare in salute, ma mi sembra giusto il paragone che ho fatto prina, ci terresti una trachemys in 40 litri?
Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte, l'idea del vasone nn è male in un metro (e largo abbastanza) due pesci rossi stanno benone senza eccedere in un laghetto (che sarebbe meglio, ma tanto c'è sempre di meglio) se hai problemi per la corrente nn è strettamente necessaria, acqua declorata abbondanti piante (meglio se galleggianti così l'asciano spazio sotto per nuotare) che limitano le alghe ossigenano l'acqua e assorbono in parte nitrati.... ed ancora un consiglo oltre ai mangimi secchi usa anche cibo congelato, zucchine e piselli bolliti, vedrai la differenza in vitalità e colori!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai bibbi se può consolarti neanch'io lo volevo il pesce rosso...però orami ce l'ho sul groppone da 4 anni!

Lashing, la ts in 40 litri no...ma l'ideale sarebbe il laghetto e invece spesso si tengono in acquario...anche se in acquari molto grandi!

Vabbè però io non volevo fare polemiche...e neanche avere bibbi sulla coscenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per me una tarta in acquario nn ci dovrebbe stare...

ne una in un terrario, ne un poesce in un acquario...ma ormai ci sono sti 2 che ci hanno regalato :S

Link al commento
Condividi su altri siti

aaa bibbi, ma che acquari e laghetti...... risolvi il problema alla maniera bibbi75, cioè pesci rossi impanati e fritti!! :D

 

Ehi tu :eyebrows: non tentarmi...non posso mangiare questi 2!!! Ne sono la tutore...tutora...tutoressa!!! insomma....mi tocca trattarli bene:sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco lo sapevo :( Rayan è morto (m'è toccato pure già sostituirlo!!!!) ma perchè questi pescetti rossi muoiono con tanta facilità? Eppure stanno in un acquario....senza sbalzi di temperatura, ne acqua stagna....uffa!

Cmq erano giorni che lo vedevo strano e poco attivo...non è stata una sorpresa vederlo posato sul fondale stamattina....solo che qui a casa è stata una TRAGEDIAAAAA!!! è durato solo 5 giorni!!!!

Ora speriamo che il nuovo "rayan" nn sia già malato....altrimenti chi le sente queste 2 pesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco lo sapevo :( Rayan è morto (m'è toccato pure già sostituirlo!!!!) ma perchè questi pescetti rossi muoiono con tanta facilità? Eppure stanno in un acquario....senza sbalzi di temperatura, ne acqua stagna....uffa!

Cmq erano giorni che lo vedevo strano e poco attivo...non è stata una sorpresa vederlo posato sul fondale stamattina....solo che qui a casa è stata una TRAGEDIAAAAA!!! è durato solo 5 giorni!!!!

Ora speriamo che il nuovo "rayan" nn sia già malato....altrimenti chi le sente queste 2 pesti.

 

Come cambi l'acqua? come gli alimenti? è cmq difficile trovare esemplari robusti con tutto il travaglio che subiscono dall'allevamento al negozio xkè dei pesci rossi nn frega un cavolo a nessuno.... la soluzione migliore è sempre quella!! :):):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua nn la cambio perchè ho allestito l'acquario 7 giorni fa e c'è il filtro. Ho fatto decantare l'acqua del rubinetto e c'è il filtro. Li alimento con un mangime a scaglie per pesci rossi (e non credo che in 5 /7 giorni possa averli fatti morire).

I pesci morti ora sono 2 radu e rayan (me l'ha tirata balarama....sto gufo!) sinceramente non li ho mai visti mangiare da quando li ho presi ecco perchè li osservavo....e dubitavo della loro salute....rayan morto in 5 giorni, radu in 7.

Ho avuto un acquario con diversi persci tropicali per 8 anni...e andava una meraviglia! Possibile che nn riesco a far campare 2 pescetti rossi?:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bibbi la colpa non è tua!

I pesci ti sono arrivati,giusto? possibile siano quelli delle fiere?

Chi li aveva prima di te come li teneva?

Sicuramente a casa tua sono arrivati già malati, anche perchè un pesce rosso che non mangia è molto preoccupante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.