Vai al contenuto

Pesci rossi


bibbi75

Messaggi raccomandati


  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ora si spiega tutto!

Come ben sai i pesci alle fiere sono tenuti in pessime condizioni e spesso hanno vita breve!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi adesso nn te n'è rimasto neanche uno?

Cmq se erano inappaetenti e venivano da una fiera chissà qunt'è che nn mangiavano!!! avrsti dovuto provare con chiromonus surgelati o cibo vivo e cambi frequenti con acqua declorata...

Link al commento
Condividi su altri siti

:( ora ne è rimasto 1 che ho comprato venerdì.....ma da quando è solo si nascone....e oggi nn l'ho visto schizzare a mangiare quando gli ho dato il cibo...che faccio...un altro cadavere? :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel filtro ci sono: cannolicchi (quelli di ceramica) una spugna blu (comprata in negozio apposito e serve per il filtro) la lana di vetro (sempre materiale filtrante)

Disposto così: primo foro: cannolicchi, spugna blu, lana.

Secondo foro, cannolicchi, lana e filtro poggiato sopra la lana.

 

(mi sono spiegata?? boh :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è l'ideale anche se cmq nn credo sia lì il problema...

probabilmente quella vasca (anzi vaschetta rispetto al famoso vasone :)) sarà piena di nitriti causa un filtro nn maturato pesci morti in vasca e mangime nn consumato, consiglio di nuovo cambi con acqua declorata ed alimentazione con un pò di chiromunus e piselli bolliti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il problema principale sia il filtro non maturato....non pensavo che i con i pesci rossi dovessi avere queste "accortezze"....insomma...dalla boccia all'acquario pensavo bastasse :( con i tropicali aspettavo ben 20gg prima di mettere pesci!!! Vorrà dire che se questo superstite non ce la farà.....aspetterò a comprare pesci e farò maturare il filtro, non voglio altri cadaverini rossi :(
Link al commento
Condividi su altri siti

se mangia le piante gli fanno bene! hai provato con i piselli bolliti? li fai bollire finchè non si spappolano quasi e poi ie li dai togliendo la buccia... se sta mangiando le piante vuol dire che ha bisogno di vegetali...
Link al commento
Condividi su altri siti

usa il liquido per eliminare i metalli pesanti nell'acqua ;)

e fai cambi parziali più spesso se NO2 alti è ovvio che ti tirano le quoia se sono già deboli

 

e chiamali alberto e daniele e ti camperanno una vita...

 

fai i test dell'acqua (prendi quelli a strisce della tetra) almeno per avere un'idea dei valori dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto e ripeto... cambi frequenti con acqua declorata ed alimentazione varia comreso surgelato tipo chiromonus, sstema il filtro e vedrai che andrà...

 

 

buona notte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è sto chiromonus? E dove lo trovo? Oggi se riesco compro le cartine per il test.

Ieri sera ho cambiato un pò d'acqua. Il pesce è vivo ma non lo vedo mangiare il mangime con avidità, solo spizzicare piante.

Domani provo con i piselli cotti. Balarama me la pagherai per aver gufato contro Radu e Rayan!!! :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiromonus: si tratta della larva di Chironomus plumosus, simile ad una robusta zanzara, ma facilmente riconoscibile per le antenne molto sviluppate e fortemente piumate nei maschi.

Le ritroviamo con facilità nei depositi di acque stagnanti, dove nuotano con un buffo movimento fatto di contorcimenti a forma di otto. Il colore rosso permette una facile identificazione, con l'arrivo del colore rosso la larva si nasconde alla luce e si infossa nella melma.

 

 

E dove la trovo congelata scusa????

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi anche il biocondizionatore dell'acqua (che oltre a eliminare il cloro e elimina anche i metalli pesanti) e se non hai fatto maturare il filtro fai cambi parziali giornalieri del 10% (regolati anche in base ai valori dell'acqua).

 

fai come ti ha detto Lashing, controlla bene l'acqua nel filtro che giro fa e fai in modo che passi prima nelle spugne e nella lana e poi nei cannolicchi.

 

se ti mangiano le piante oltre al mangime per pesci rossi prova a dargli la spirulina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non: CANNOLICCHI -SPUGNA -LANA ma SPUGNA-LANA-CANNOLICCHI?

 

Ho avuto l'acquario per 8 anni con valori perfetti....eppure il filtro era allestito precisamente al contrario!!!

 

Mo pure la spirulina devo comprare? E a che serve? in che quantità?? uffaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

I chiromonus sono le larve rosse di zanzara, i negozi di animali le vendono surgelate in genere. Puoi trovare anche dafnie ed artemia salina congelate... ci sono anche i gel della tetra che contengono un mix di questi animaletti ma il surgelato è migliore!!!

Sennò puoi prendere con un retino le larve di zanzara vive da qualche recipiente all'aperto dove è rimasta l'acqua a stagnare...

 

Oltre a biocondizionatore puoi prendere anche un attivatore per il filtro che sarebbe un concentrato di batteri da mettere in acqua che poi vanno ad annidiarsi nel filtro.

 

Prva con i piselli bolliti e fammi sapere, puoi anche sminuzzare un pò di pesce fresco se lo mangia ma mi raccomando piccole dosi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....proviamo....

ma ti pare a te che 1 solo pesce rosso debba stressarmi così??? uff....se muore lo resuscito e poi lo riammazzo io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

lo credo che ti stressa così... già ne hai fatti fuori due!!!:):):):):):)

 

Hei tu??? vuoi morire?....guarda che ti infilo nella vasca dei pesci rossi......ci metti zero a tirare le quoie!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato il liquido che lega i metalli pesanti e neutralizza il cloro.

Bala, quando ti ho chiamato per chiederti se comprare o meno i test, non mi ero resa conto che nel carrello avevo messo il test NO2 nitriti.....e quindi l'ho comprato!!! GRRRR

Va bè....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il Test dei nitriti e risulta : 0.1mg/l

Ho aggiunto "AquaSafe" specifico per pesci rossi (e pesci di acqua fredda in generale)

Trasforma l'aggressività dell'acqua del rubinetto legando i metalli pesanti come piombo e neutralizza il cloro. Aggiunge vitamine B ad azione antistress. I Biopolimeri naturali promuovono lo sviluppo dei microbatteri utili del filtro e protegge branchie e mucose dei pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.