Vai al contenuto

Pesci rossi


bibbi75

Messaggi raccomandati


  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

Finalmente sono riuscita a comprare i pesci :D

Sono sempre carassius, ma uno bianco e uno nero.

Raul, che ultimamente sembrava timido e si nascondeva spesso, come li ha visti è uscito fuori e ha iniziato a nuotare con loro per tutta la vasca. Sembra felice della compagnia :D

Sto anche valutando l'alternativa laghetto.....la peppa quanto costano! Ma forse jeko mi aiuta a farlo :D O mi cede il suo....vedremo come procede. Per ora, sono così carini insieme :D

 

http://www.ojaharju.com/Carassius_auratus.jpg

 

http://digilander.libero.it/emstival/carassio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...
Inviato (modificato)

qualcuno sa...come si accoppiano i pesci rossi?

 

Ne ho 3, uno rosso, uno oro e uno grigio....quello grigio è continuamente rincorso da stamattina dagli altri 2!!!

Boccheggiano velocemente e lo rincorrono, incastrandolo in un angolo e poi gli si mettono vicino vicino...a me sembra un accoppiamento. che dite?

 

Secondo le informazioni prese nel web, il grigio sembrerebbe una femmina, visto che ha la pinna anale diversa dagli altri due e leggermente allungata.

 

 

ma possono accoppiarsi in acquario???

Modificato da bibbi75
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo....

 

L'unico modo per riconoscere con sicurezza il sesso dei nostri amici è aspettare che al maschio vengano i tubercoli nuziali. Sono dei piccoli puntini bianchi (a volte scambiati per ictio, la malattia dei puntini) che compaiono solo sulle branchie ed, a volte, sulle pinne pettorali.

Una volta in fregola (di solito ai primi caldi) il maschio inizierà ad inseguire la femmina dandole delle botte anche abbastanza violente sotto il ventre. Questo comportamento stimolerà la femmina a deporre le uova, che verranno prontamente fecondate dal seme del maschio. Appena deposto (di solito la femmina sceglie delle belle foglie su cui deporre) ed appena fecondate inizieranno a mangiarsele... sti ingordi. Quindi, se si vuole salvare il maggior numero di avannotti, è indispensabile spostare le uova staccando possibilmente il supporto su cui sono state deposte onde evitare di toccarle. Nel giro di 4/5 giorni dovrebbero schiudersi. Gli avannotti si nutreranno del loro sacco vitellino per i seguenti 3/4 giorni dopo i quali bisognerà provvedere ad un'alimentazione adeguata (naupli d'artemia, cibo secco specifico ecc.ecc.)

i miei 2 maschi hanno i puntini sulle branchie...oddio e se mi fanno le uova che faccio? Non ho dove metterle per proteggerle, inoltre...non ci sono foglie nell'acvquario, ma solo steli...visto che le foglie se le mangiano tutte :-/

 

CONSIGLIIIIII?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.