Vai al contenuto

Triops


JeKO

Messaggi raccomandati


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In un forum di tartarughe già trovare un utente che risponde sui triops è una fortuna :D.

Per quanto mi riguarda non posso che quotare tutto quello che ha detto Castiglio.

La mio opinone personale è di lasciar perdere la vaschetta del gioco(se è quella che conosco io è veramente microscopica) e munirti di una vaschetta da circa 2/3 litri per la schiusa ed una da almeno 20 litri per gli esemplari in crescita e adulti.

Io utilizzo per la schiusa delle cisti delle taniche da 5 litri(quelle che vengono comunemente vendute con l'acqua distillata) tagliate, con un fondo di mezzo cm di sabbia fine ed un aereatore.

Quando i triops raggiungono una taglia di un paio di millimetri li trasferisco un un mastello con circa 80 litri d'acqua ed un fondo di 4/5 cm di sabbia fine.

Allevando triops cancriformis li tengo all'aperto tutto l'anno.

Per i longicaudatus ti conviene munirti di riscaldatore, areatore e di una lampadina compatta da utilizzare come illuminazione(i triops si orientano con la luce solare e quindi sarebbe bene fornirgli una fonte luminosa dall'alto).

Per il resto sono animali molto facili da allevare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Io ho comprato quelli del kit della clementoni. Pero dice che ci vogliono 25 gradi circa, ma essendo inverno io nn li ho. Dice di metterci una lampada da tavolo, ma di notte la dv spengere, e poi sl quella nn basta, anche se i termosifono sn accesi, perche poi li dv spengere!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

,etti una lampada in ceramica e risolvi il problema, allevare quella specie della clmentoni l'inverno è difficile apposta per le temperature, ma son carini assai :D..............
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.