Vai al contenuto

Cerchiamo volontari per affidi tempranei cavie


FRANCY1635583957

Messaggi raccomandati

Cerchiamo volontari in tutta Italia per la nostra associazione, AAE CAVIE, che ci possano aiutare con gli affidi temporanei delle cavie che recuperiamo.

Siamo in situazione di emergenza, e se non troviamo qualcuno che ci aiuta dovremo smettere di fare i recuperi finchè non sistemiamo le cavie che già abbiamo in affido.

Anche solo poter tenere un paio di cavie per noi sarebbe già molto.

Se serve l'associazione può fornire anche la gabbia finchè si tengono le cavie in affido.

Per qualsiasi informazione contattatemi a questo indirizzo: [email protected]

 

Se ci fosse anche qualcuno interessato alle adozioni di cavie ce ne sono sempre disponibili (purtroppo...).

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace, ma sono allergico al pelo.

 

Scusa se te lo dico, ma forse è meglio se eviti di proporre le cavie nei siti di allevatori di rettili.

 

Le tartarughe non ne mangiano, almeno la maggior parte, ma evita almeno gli allevatori di pitoni ;)

 

Sai che uno degli elementi base della loro alimentazione sono i pinkies.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cavie nascono già con il pelo e pesano circa un etto o poco meno, quindi non hanno niente a che vedere con i pinky.. e comunque facciamo firmare il modulo di adozione, non penso che qualcuno voglia incorrere in sanzioni penali per avere dato una cavia in pasto ad un serpente.

In ogni caso anch'io allevo boa, ma non per questo vuol dire che gli dò da mangiare le cavie.. che per altro non sono per niente adatte come alimentazione perchè sono troppo grasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto averne qualcuna.. magari una coppia.. ho anche 2 gabbie disponibili.. ma mi sa che non si può fare nulla per la lontananza..
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a Roma abbiamo degli ottimi trasporti, praticamente uno a settimana. Da Roma in giù purtroppo siamo scoperti, ne abbiamo a malapena uno al mese, a volte uno ogni due, quindi ci è impossibile avere volontari al sud. E' davvero un peccato.. però riusciamo almeno a portare le cavie in adozione.

 

Fatina, tu sei di Roma.. non riusciresti a convincere tua mamma nemmeno per gli affidi temporanei? solitamente le cavie che recuperiamo non rimangono a lungo, magari potresti aiutarci quando proprio siamo in emergenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari Francy sul serio!!(anke se poi non so se ve le ridarei:P).....ma questa non ne vuole sentir parlare.....magari domani le faccio un po' di pietismo su questa cosa che c'è l'emergenza.....la mia unica paura però nel tenere una nanetta sarebbe il cane!Di quanto tempo si tratta:D???

Comunque ora faccio un giro di telefonate, spargo la notizia su internet.....per curiosità.....ma se poi uno decidesse di tenerle....si può?:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto tempo vanno tenute non sò dirtelo.. ci sono cavie che nel giro di una settimana vengono sistemate e altre che rimangono anche per 2-3 mesi, dipende.

Per quanto riguarda il fatto che poi si voglia tenerle è da valutare. Noi volontari solitamente abbiamo la regola che non adottiamo cavie, per evitare di togliere posti disponibili per gli affidi temporanei. Ci sono però casi particolari in cui anche noi abbiamo adottato, ad esempio quando sono arrivate cavie talmente messe male per cui la loro adozione era molto molto difficile, se non impossibile. L'importante è che se si adotta poi non venga tolto il posto all'affido, ecco il perchè di questa regola.

Comunque non è che sia così per forza, come ti ho detto la cosa si può valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con la dittatrice di casa,non se ne parla:(....brutta cattiva,ho cercato di intenerirla in tutti i modi e mi ha detto che ora si informerà se esistono affidamenti temporanei di figlie rompiscatole con tartarughe annesse!

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao francy mi piacarebbe tantissimo prenderle.. ma dov'e la vostra sede? adesso non so neankora niente devo kiedere ai miei.. :-(

poi volevo kiederti.. da dove vengono queste cavie? xkè sono malmesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi lo sà se ci fornisci qualche foto?

 

in modo da renderci conto dello spazio che necessitano e magari anche delle cure a cui devo sottostare( parlaci un pò della loro dieta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.