Vai al contenuto

I miei gechi..


Matt93

Messaggi raccomandati


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusami... Ma da quanto tempo li hai? Non vorrei allarmarti ma non mi sembrano in salute.... Hanno la coda troppo sottile e mi sembrano disidratati... Io ne avevo 2, il maschio era più o meno così ed era malato (purtroppo lo preso già malato... Dopo poco è volato in cielo). Il primo sintomo di malessere è la coda sottile nei gechi... Dovrebbe essere cicciottissima, li accumulano scorte di grassi...

Ti consiglio di fargli fare, subito, un esame delle feci da un veterinario esperto di rettili, la femmina sono riuscita a salvarla, ora vive felice con un veterinario dell'Empa.. "NUOVI ABBANDONI": Geco asiatico salvato da un'amica dell' E.N.P.A.

Lei è Morgana... La storia l'hanno scritta da soli... Senza avvisarmi, non è proprio così... :D

Un geco in salute dovrebbe avere questo aspetto...

 

149.jpg

 

So che non è bello sentirsi dire certe cose... Ma è per il loro bene... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e si me sa proprio che Camilla ha ragione ;)

almeno da quello che ho letto sti giorni in giro per il web.

 

magari posta le foto su sanguefreddo.net che sicuramente trovi qualche esperto in più visto che li si occupano un po' di tutti i rettili.

 

comuqnue i colori del secondo mi ppiaccino moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami... Ma da quanto tempo li hai? Non vorrei allarmarti ma non mi sembrano in salute.... Hanno la coda troppo sottile e mi sembrano disidratati... Io ne avevo 2, il maschio era più o meno così ed era malato (purtroppo lo preso già malato... Dopo poco è volato in cielo). Il primo sintomo di malessere è la coda sottile nei gechi... Dovrebbe essere cicciottissima, li accumulano scorte di grassi...

Ti consiglio di fargli fare, subito, un esame delle feci da un veterinario esperto di rettili, la femmina sono riuscita a salvarla, ora vive felice con un veterinario dell'Empa.. "NUOVI ABBANDONI": Geco asiatico salvato da un'amica dell' E.N.P.A.

Lei è Morgana... La storia l'hanno scritta da soli... Senza avvisarmi, non è proprio così... :D

Un geco in salute dovrebbe avere questo aspetto...

 

149.jpg

 

So che non è bello sentirsi dire certe cose... Ma è per il loro bene... ;)

 

 

però a me i 2 gechi sembrano proprio più piccoli di dimensioni....non può essere che sono più piccoli e hanno la coda più piccola??la mia è solo una domanda, e ovviamente il vet è d'obbligo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli hanno già fatto esami delle feci e tutto..

Sono così perchè sono ancora piccolini.. specialmente quello a strisce che dovrebbe essere un high yellow..il normal qualche settimana fa era ancora su quel giallino..adesso sta prendendo colore..

La coda va bene appena cresceranno un altro po' si ingrosserà tranquilla..

Mangiano tantissimo.. e c****o anche..:D

Adesso il piccolo è di nuovo in muta..speriamo che la faccia senza residui..

 

Mangiano grilli, blatte, camole della farina e del miele.. spolverati ovviamente con il Reptical.. per la vitamina D3..

 

L'allevamento non è difficile.. l'importante è dargli tutto il necessario..

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.t-rexgeckos.com/baby/rsout1.jpg

http://www.t-rexgeckos.com/baby/rsout2_1.jpg

http://www.t-rexgeckos.com/baby/rsout2_2.jpg

 

 

Questi sono baby.... Sono evidentemente più piccoli dei tuoi ma hanno comunque la codina più paffuta... Mi dispiace ma rimango della mia opinione... :(

Il fatto che mangino è un bene ma non è determinante, il primo geco è identico a quello che avevo io... Ti ripeto che mi sembra molto disidratato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carini! Li hai presi da Shark's House?

In tal caso l'aspetto magro e denutrito è pienamente spiegato, purtroppo..

 

Puoi mettere qualche foto del terrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carini! Li hai presi da Shark's House?

In tal caso l'aspetto magro e denutrito è pienamente spiegato, purtroppo..

 

Puoi mettere qualche foto del terrario?

No non li ho presi li.. cioè sono andato ad informarmi.. mi dovevano arrivare un giovedì.. ma non so di quale anno.. perchè ogni volta che andavo mi dicevano di tornare dopo una settimana..Quindi ho deciso di farmeli scendere da un amico di mio padre da Rovigo...

 

Questo è il terrario:

http://img380.imageshack.us/img380/9487/dscn2380yq7.jpg

http://img380.imageshack.us/img380/9487/dscn2380yq7.5da50c7237.jpg

 

So già che non va bene che stiano nello stesso terrario + di un esemplare però per adesso non ne ho un altro.. quindi dovranno convivere un pò insieme..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un esperto in rettili??? Non tutti i veterinari sono bravi.... :tsk:

Si è esperto.. è l'unico che c'è qui a catanzaro..gli altri non servono a nulla..

Gli porto anche le mie tartine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.