Vai al contenuto

Tarme della farina


dj mariflex

Messaggi raccomandati

Io ho comperato una quantità industriale di tarme della farina perchè mi servono per le miriadi di animali che ho!!!

 

Ora vorrei sapere...qualcuno sà come si allevano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io le allevo da un anno.. prendi una scatola i plastica buchi il coperchio ai 4 angoli per far passare l'aria.. crei uno strato di crusca, fette di pane (ci depongono le uova i bacherozzi) cereali, pellets e ogni tanto metti dentro un pezzetto di verdura fresca. Tutto qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

No, la crusca è lo scarto della farina, per intenderci è quella robetta scura che c'è in mezzo al pane integrale. La trovi nei negozi di granaglie.

Ah è importante sapere che come alimento abuituale il coleottero è molto meglio della tarma allo stadio larvale(che è molto grassa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente il coleottero non viene digerito al 100%, ma si può comunque dare alle tarte di una certa dimensione, lo utilizzo da anni con svariati rettili e non ho mai avuto problemi.

Allo stadio larvale come dicevo prima, risulta molto grassa e va somministrata con parsimonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che grassa io direi ricca di proteine...

 

Ma io non la somministro spesso;)

 

La dò solo al posto dei pellets...

 

Tranquillo...non sono così a terra:D

 

Forse sono stato frainteso, il mio discorso non era riferito a te in particolare, e non voglio mettere in dubbio la tua bravura di allevatore(anche perchè praticamente non ti conosco ^_^).

Il punto è che dai più vengono sempre sconsigliate le camole del miele perchè grasse e consigliate quelle della farina. In realtà ho appreso da una persona sicuramente competentissima nel campo(di cui non ho motivo di dubitare) che hanno valori nutrizionali simili e quindi entrambe un alto contenuto di grassi(e naturalmente altissimo contenuto proteico).

Qui mi fermo perchè sono andato un po' OT, alla fine il post era sull'allevamento e non sulle modalità di somministrazione ^_^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.