Vai al contenuto

Cicogne nere


tresjolie

Messaggi raccomandati

Ieri ho scoperto una cosa bellissima, nel mio bosco ha nidificato una coppia di cicogne nere. Pensate che in Italia ce ne sono solo 5 coppie.

Proprio per questo motivo, ieri sono venute a casa mia due persone per fare il controllo, e mi hanno detto che faranno richiesta per far diventare zona protetta il bosco dove hanno nidificato. Io sono felicissima, perchè questa è tutta riserva di caccia. Appena riesco vi posto le foto del nido e delle cicogne. Speriamo che nascano i piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


non sapevo manche che esistessero quelle nere

 

infatti sono rarissime, solo solo 5 coppie in tutta Italia. Io invece spero proprio che nascano i piccoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sono rarissime, solo solo 5 coppie in tutta Italia. Io invece spero proprio che nascano i piccoli..

 

:) ma io non intendevo i piccoli a loro... ma i piccoli a me che vedo le cicogne...

 

mi è venuto in mente il detto su chi vede le cicogne :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non conosco quel detto, ma se così fosse io dovrei avere una squadra di calcio, visto che ne ho tantissime che girano, e le vedo in continuazione.... Però non sarebbe così male, un bimbo (finchè è piccolo) porta solo gioia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bellissime, il nido poi è enorme, e oltretutto è veramente in alto, in cima ai pini. Per le foto aspetto che esca un pò di sole, poi ci provo, ma non so se riesco, perchè devo mettermi in un punto lontano per fotografarle nel nido e non so se la mia macchina fotografica è abbastanza potente.
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe certo ke la chiamano dinosauro...in tv ormai fanno solo cartoni animati strambi...con mostri volanti senza senso..quindi poveri bimbi hanno un pò le idee confuse
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.