Vai al contenuto

Uova Sulle Scale


Messaggi raccomandati


  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao, io avevo il problema dell'incontenibile curiosità delle mie bestiole, volevano scappare e non cercavano di fare altro tutto il giorno, da qualche parte poi ho letto che finchè vedono una parte interessante del giadino, faranno di tutto per raggiungerla, quindi lungo la rete ho tappato la visuale con delle tavole, nel primo periodo continuavano a girare in tondo, ma poi non vedendo nulla di interessante si sono accontentate dei più di 30 mq.
Link al commento
Condividi su altri siti

sottolineo però che non sono pratico di deposizioni, forse il comportamento della tua si limita a semplice curiosità oppure cerca un posto migliore per deporre, e magari avendo a disposizione solo quello dove deponeva una volta con buoni risultati si accontenterà. senti in ogni caso pareri di persone più esperte in deposizione
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che seguono cmq i ritmi naturali ?

Quindi hanno capito che fora c'è afa e stanno dentro un altro pò

:clown::clown::clown:

 

no. e' una ipotesi da non prendere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

76 giorni.... e NULLA.

Stamattina ho buttato un altro uovo marcio (forse pieno...boh...non ho avuto il coraggio per aprire). Era un uovo del 24/6 e puzzava da morire, ho avuto la puzza su per il naso tutto io giorno...bleah...

Le uova del 29 e 30/5 sono li...sono scure e pesanti e non danno odore. La speranza è l'ultima a morire!! (alla faccia di komodo :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

76 giorni.... e NULLA.

Stamattina ho buttato un altro uovo marcio (forse pieno...boh...non ho avuto il coraggio per aprire). Era un uovo del 24/6 e puzzava da morire, ho avuto la puzza su per il naso tutto io giorno...bleah...

Le uova del 29 e 30/5 sono li...sono scure e pesanti e non danno odore. La speranza è l'ultima a morire!! (alla faccia di komodo :D)

Accidenti...certo che il ritardo è tanto!!

ma speriamo ancora,considera che per i primi tempi hai avuto temperature abbastanza basse...

incrocio le dita per queste ovette!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto davvero stressando :(

Controllato ora e tutto tace...(temperatura a 28.5...è scesa!)

 

prendila in "cavalleria"

 

man mano che il tempo passa le speranze si affievoliscono, pero' le piccine possono nascere lo stesso e le temp balorde che hai avuto non aiutano a capirci di piu'.

Io ho avuto ritardi di (non ho il file sottomano) 13 o 15 giorni, ma non rispetto ad una presunta data di nascita, ma rispetto alle schiuse della stessa deposizione messe in contemporanea nella stessa incubatrice.

Altri amici hanno avuto ritardi piu' rilevanti.

 

Uova tenute, per una combinazione di fattori, in condizioni diverse da quelle ottimali di incubatrice sono nate in 4-5 mesi.

Un uovo ha schiuso dopo che erano nate tutte quelle della stessa dep, tutte quelle delle dep dopo, e ad incubatrice spenta perche' ormai convinta che non dovesse nascere piu' nulla (l'aspetto era di uovo vuoto per oltre meta')

 

Inoltre.... va beh, ci sono altri inoltre un po' di cose che possono complicare i tempi.

 

Concludendo..... quel che succede ci prendiamo. Si continua a sperare, e, se dovesse andare storta, ...

 

:tsk: :tsk: :tsk:

 

se invece ci allietano....

??? acci, non c'e' uno smile che fa un sospirone di sollievo????

 

 

 

finche' hai l'incubatrice attrezzata procurati ben un altro riscaldatore e provalo.

n.b. prendilo da un rivenditore che te lo pigli indietro se non ti da le temp che servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

79 giorni per le uova di maggio e 55 giorni per quelle di giugno...

A questo punto....mi sono stufata e ho comprato una lampadina più potente.

A questo punto la speratura non mente...2 uova sicurissimamente piene, non puzzano e non schiudono, ma io le lascio li finche non sentirò " UN FORTE ODORE DI MORTE!!!"

Le altre....bè....a questo punto credo siano tutte vuote.

Con la luce si illuminavano, alcune completamente altre a metà, ma sono comunque troppo chiare e la metà scura sembrava arancione...

Che faccio? Provo ad aprire quelle compleatemnte illuminate o non tocco nulla?

La temperatura stamattin a era a 29.5.

In quelle 2 uova io ci spero tanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Bibbi, se non ti impuzzolentiscono casa lasciale dove stanno...non si può mai sapere!

continuiamo a tenere ledita incrociate! (muovetevi però...che me stanno a vinì li crampi!!) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di aprirle aspetta un altro pò.. prova ad aumentare l'umidità (non so se l'hai gia fatto) mettendo altre bacinelline d'acqua, se i tartini erano formati nell'ovetto magari non sono riusciti a rompere il guscino... parlo da inesperto però =(
Link al commento
Condividi su altri siti

sono vuote ragazzi...vuote vuote vuote...

le uniche piene sono 2....(almeno sono scure e non passa la luce), e sono li da 86gg, ma io spero ancora!Le altre le apro solo perchè facendo una speratura con una lucetta potente le ho praticamente viste vuotissime...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

sono vuote ragazzi...vuote vuote vuote...

le uniche piene sono 2....(almeno sono scure e non passa la luce), e sono li da 86gg, ma io spero ancora!Le altre le apro solo perchè facendo una speratura con una lucetta potente le ho praticamente viste vuotissime...:(

 

 

Cmq meglio vuote che piene ma morte...

torno ora dal giardino, non so perche ma mi è venuto il presentimento che stesse succedendo qualcosa in una delle buche e cosi ho scavato per vedere (senza pensare a quale dep, poi mi sono accorto che è la seconda, quella del 25 maggio).. ho trovato delle ovette integre di cui una apparentemente vuota, un'altra con una parte di guscio semitrasparente attraverso la quale si intravede del liquido O_O che vuol dire?..

ne ho trovata una mezza rotta nella quale ho intravisto la pellicina interna dell'uovo (al che ho detto, vai eccoci n'attro tartino morto..).. invece soprpresa! c'è una zampetta fuori, l'ovetto sta schiudendo! :) (Speriamo bene).. poi ovviamente ho trovato altri due ovetti entrambi semirotti e puzzolenti di marcio: uno contenente un tartino formato ma mezzo mangiucchiato da formiche, insettini vari ecc (ho solo intravito il guscio, non ho aperto l'ovetto ma emanava un odoraccio di morte..), un altro ad uno stadio ancora primordiale, col tuorlo marcio (l'embrione è morto e marcito, certo meglio che muoia in fase embrionale piuttosto quando è gia formato)...

 

Le altre integre mi sa che sono vuote, anzi lo spero piuttosto che tartini formati ma morti..

Non disperare bibbi.. purtroppo è la vita, anche se è crudele.. ma la speranza è l'ultima a morire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...l'ho fatto...

13 uova aperte....quasi tutte vuote e mezze sode...tranne 2, dove l'embrione si è bloccato praticamente sul nascere, nemmeno si percepisce la forma.

Domani metto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.